Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP Probook con Windows 11 - problema all'accensione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 01 Ago 2023 16:07    Oggetto: HP Probook con Windows 11 - problema all'accensione Rispondi citando

Da un po' di tempo, ogni volta che accendo il pc in oggetto non sono in grado di aprire alcun file (pdf, jpg, docx, ecc), anche se è di pochi kb. Clicco ma non succede niente. Tutto il resto invece sembra funzionare correttamente.
L'unica cosa che so è che riavviandolo una seconda volta il problema si risolve. Cosa potrei provare a fare per risolvere questo fastidio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12244

MessaggioInviato: 02 Ago 2023 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Un ripristino di sistema?

O in alternativa seguire questa guida: link

Poi dimmi se il problema si risolve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 02 Ago 2023 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 16 Ago 2023 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Un ripristino di sistema?

O in alternativa seguire questa guida: link

Poi dimmi se il problema si risolve.


Ecco un aggiornamento: è saltato fuori che quel pc (di mia figlia) aveva altri problemi, tra i quali il non funzionamento di Google (intendo il motore di ricerca). Qualsiasi ricerca fatta dava un messaggio di errore relativo al virus/hijacker "Searchesmia". Inoltre Chrome aveva un plugin che non era disinstallabile, ne in maniera ufficiale ne con vari trucchi trovati in rete.

L'antivirus a pagamento che le ho installato da un paio d'anni (Bitdefender), non solo l'ha fatto passare, ma anche con una scansione profonda non l'ha mai rilevato. Alla fine il mio eroe si chiama Zemana AntiLogger (https://zemana.com/us/antilogger.html). Ho però dovuto registrarmi e dare le info della carta di credito. In teoria se disdico entro 7 giorni non dovrei avere nessun addebito.
Però per 27 euro all'anno potrei anche farci un pensierino, lasciarglielo installato e levarle dalle balle Bitdefender.

Comunque, risolto questo problema abbiamo controllato anche quello relativo all'apertura dei file.... e boom, sparito anche quello.

Direi proprio che anche se spendessi 27 euro, sarebbero meritati da parte di chi c'è dietro Zemana e sicuramente un buon investimento per me. (no, non ho niente a che fare con questo software che ho scoperto per caso ieri sera su Reddit).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12244

MessaggioInviato: 17 Ago 2023 11:22    Oggetto: Rispondi

Purtroppo nessun av è infallibile. L'importante è trovare un alternativa! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi