Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP aggiorna le stampanti e le cartucce compatibili non vanno più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 23 Apr 2023 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare di sì, ma ripensandoci, non lo so. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Apr 2023 14:34    Oggetto: Rispondi citando

il chip non è altro che un oggetto di forma puntiforme, dorato, posto in basso alla scatolina serbatoio dell'inchiostro, che deve andare a contatto con un altra superficie corrispondente sulla testina di stampa.
difficile da vedere dentro la stampante, ma la parte dorata e visibile sulla cartuccia prima di inserirla nella stampante.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2023 15:45    Oggetto: Rispondi citando

dipende tutto dal modello di stampante hp, se si acquista un modello che usa le testine costa tantissimo sia le originali e le compatibili e non durano nulla la 305 che è una delle nuove testine della hp fa 120 pagine (riportato sulla scatola) al 5 per cento di copertura ma ogni volta che accendi la stampante si mette a fare pulizie poi stampa allineamento ecc ecc praticamente la cartuccia è già a metà prima che la usi, poi 5 per cento di copertura non è manco un disegno da colorare dei bambini. se acquisti invece una stampante che usa i serbatoi, costano di meno fanno più pagine e basta stare attenti a non fare gli aggiornamenti. le eco tank smart tank ecc sono un'illusione, perche costano il triplo di una stampante gemella con sistema serbatoi, e per rientrare nelle spese iniziali devi stampare talmente tanto che alla fine essendo il corpo macchina lo stesso dei serbatoi e non adatto a grandi volumi di stampa sal 90 per cento si romperà prima di iniziare a risparmiare veramente. dal punto di vista ecologico invece ovviamente sono molto meglio. comunque io acquisto su un sito di cartuccecompatibili . com e mi trovo bene con i serbatoi, costano poco e non ho mai problemi.
Top
{giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2023 16:06    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi