Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da HP un portatile con Linux dedicato agli sviluppatori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2022 04:17    Oggetto: Da HP un portatile con Linux dedicato agli sviluppatori Rispondi citando

Leggi l'articolo Da HP un portatile con Linux dedicato agli sviluppatori
Dev One arriva equipaggiato con Pop!_OS sin dall'origine.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 06:38    Oggetto: Rispondi citando

La faccenda mi "puzza" un po': perché annunciare un prodotto che ancora non c'è? Perché non commercializzarlo e basta?
Nei forums dell'Olimpo si sono già presentati episodi di dispositivi mirabolanti sulla carta ma in concreto mai rilasciati, quasi fossero specchietti per le allodole per buggerare chi capitava sulla notizia (furto dati, o cos'altro, poco importa).
Da HP non mi aspetterei fosse caduta così in basso, ma azzardo: e se fosse solo un test? Se avessero fatto circolare la voce per cogliere le reazioni e capire se vale davvero la pena di metterlo in produzione, come avviene spesso per le concept cars? Se il riscontro fosse debole, sparire nel nulla sarebbe facile e l'eventuale danno d'immagine impercettibile.

E comunque: $ 1099 per un 14"? Ma scherziamo? Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
dedicato agli sviluppatori

Ci sono migliaia di sviluppatori che creano applicazioni per Windows o per Apple, e che NON sanno che farsene di linux.
Anche la scelta di un OS sconosciuto, mi lascia molti dubbi.

Poi, per sviluppare, un 14 pollici lo vedo molto ma molto misero.
Come fai a tenere l'applicazione, la finestra di debug e tutti gli strumenti, in soli 14 pollici?

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Volendo c'è anche un'altra cosa strana: tutte le fonti che riportano la notizia si rifanno al sito, meramente di facciata, che presenta il (futuro?) portatile, ma né HP né System76 ne fanno parola sui propri. Che sia un sito fasullo? Chi ci finisce sopra può solo cliccare su un tasto di notifica e certo non sarò il primo a provarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:


E comunque: $ 1099 per un 14"? Ma scherziamo? Umpf


Il prezzo è normale, considerando il resto dell'hw.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 17:34    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
dedicato agli sviluppatori

Ci sono migliaia di sviluppatori che creano applicazioni per Windows o per Apple, e che NON sanno che farsene di linux.


E si compreranno un PC con Windows o un Mac, dov'è il problema? Chi invece ha bisogno di un OS Linux, e di non avere sorprese circa la compatibilità si prenderà quello.

Io penso piuttosto che quel PC non debba essere considerato SOLO per sviluppatori.


Citazione:
Anche la scelta di un OS sconosciuto, mi lascia molti dubbi.


L'OS non è sconosciuto, ha un'azienda stabile alle spalle, che produce da anni PC con OS Linux.
Diciamo, che non lo conoscevi tu, piuttosto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2022 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Volendo c'è anche un'altra cosa strana: tutte le fonti che riportano la notizia si rifanno al sito, meramente di facciata, che presenta il (futuro?) portatile, ma né HP né System76 ne fanno parola sui propri. Che sia un sito fasullo? Chi ci finisce sopra può solo cliccare su un tasto di notifica e certo non sarò il primo a provarci.


Quale sito?
Comunque HP fa Freedos, non trovo così strano se farà anche un modello con Linux PopOS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 06:28    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Quale sito?

Quello citato nell'articolo, che poi è lo stesso cui si rifanno tutte le fonti che hanno riportato la notizia.

Maary79 ha scritto:
Comunque HP fa Freedos, non trovo così strano se farà anche un modello con Linux PopOS.

Non è l'idea che lo faccia ad essere sospetta, ma il metodo con cui presenta la cosa. Se vuoi venderlo, annuncialo per quello che è, non per quello che potrebbe essere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
E si compreranno un PC con Windows o un Mac, dov'è il problema?

Certo.
Ma intendevo dire che scrivere "dedicato agli sviluppatori" e' sbagliato, perche' vuol far credere che gli sviluppatori usino SOLO linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2022 08:19    Oggetto: Rispondi citando

"Certo.
Ma intendevo dire che scrivere "dedicato agli sviluppatori" e' sbagliato, perche' vuol far credere che gli sviluppatori usino SOLO linux."

Questa è una tua interpretazione, se fosse recensito un portatile apple con il titolo: "Apple, nuovo portatile per sviluppatori", secondo te vorrebbe dire che gli sviluppatori usano solo macOS?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Quale sito?

Quello citato nell'articolo, che poi è lo stesso cui si rifanno tutte le fonti che hanno riportato la notizia.

Maary79 ha scritto:
Comunque HP fa Freedos, non trovo così strano se farà anche un modello con Linux PopOS.

Non è l'idea che lo faccia ad essere sospetta, ma il metodo con cui presenta la cosa. Se vuoi venderlo, annuncialo per quello che è, non per quello che potrebbe essere.


Visto, il sito non vende nulla, puoi avere una notifica di quando sarà disponibile, al momento.
link
Lo si fa anche per altri prodotti, non ci vedo nulla di strano.
Quando lo sarà verrà inserito nel sito ufficiale di HP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 10:49    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Maary79 ha scritto:
E si compreranno un PC con Windows o un Mac, dov'è il problema?

Certo.
Ma intendevo dire che scrivere "dedicato agli sviluppatori" e' sbagliato, perche' vuol far credere che gli sviluppatori usino SOLO linux.


Dipende dai punti di vista.
Per te sarebbe stato meglio scrivere:

Citazione:
dedicato agli sviluppatori che usano Linux per sviluppare


Per molti altri è sottointeso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Visto, il sito non vende nulla, puoi avere una notifica di quando sarà disponibile, al momento.

Appunto, lo strano è invitare i visitatori a cliccare su un pulsante: io non mi azzardo a farlo, non vedo che costava limitarsi a dire di seguire il sito ufficiale di HP, non questo creato ad hoc e particolarmente essenziale, od annunciare una data di rilascio. Alla meno peggio parrebbe stiano solo cercando pubblicità, se non addirittura informazioni personali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Mag 2022 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno è libero di fare quello che si sente, senza dare nessun indirizzo e-mail per la notifica della disponibilità, ci si può anche solo tenere informati, sapendo che è stato annunciato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2022 17:30    Oggetto: Rispondi citando

io per lavoro scrivo codice tutti i giorni e linux non mi serve. pero' mi servono dei tasti cursore decenti!!!!!!!!!
Top
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/04/05 01:21
Messaggi: 175
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 24 Mag 2022 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io per lavoro scrivo codice tutti i giorni e linux non mi serve. pero' mi servono dei tasti cursore decenti!!!!!!!!!


Quoto in pieno la storia dei tasti cursore, è la seconda cosa che ho notato dopo al "joistick" (o come cavolo si chiama) in mezzo alla tastiera... e li odio entrambi.

Anche a me sembra una specie di notizia "cattura click" per vedere quanti si mettono in attesa del prodotto, ma per essere utile va messo tra due schermi aggiuntivi e con una tastiera esterna
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Mag 2022 14:29    Oggetto: Rispondi

La cosa che mi lascia più perplesso e che mi sembra discriminatoria è che nel sito è riportato: Coming soon - U.S. only, cosa che dichiara in maniera chiara che sarà un dispositivo dedicato ad un solo mercato cosa che, in questo caso, mi sembra poco sensata a meno che non sia proprio un test per verificarne l'interesse e poi trarne le debite conseguenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi