Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon Style, il negozio di abbigliamento che manda i vestiti direttamente in camerino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2022 13:44    Oggetto: Amazon Style, il negozio di abbigliamento che manda i vestiti direttamente in camerino Rispondi citando

Leggi l'articolo Amazon Style, il negozio di abbigliamento che manda i vestiti direttamente in camerino



 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Gen 2022 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Sono solo io od anche ad altri è evidente un certo déjà vu? Investire su qualcosa che contraddice il tuo modo di fare affari, ha senso?
Perché un utente ormai avvezzo all'e-commerce totale dovrebbe fare un passo indietro e tornare in un negozio per poi svolgere tutti gli altri passaggi online? Sembra un enorme spreco di risorse.
Magari a LA sarà anche trendy per un po', ma non ce lo vedo come modello di business a lungo termine. Un negozio ha costi vivi, qui poi sembra vogliano tramutarlo in una specie di magazzino consegne (o i commessi ce li lasciano?)...
Da quel che ho letto, poi, Amazon Go da cui hanno derivato l'idea è fermo a 30 punti vendita nei soli USA, un po' poco per una soluzione commerciale inaugurata quasi quattro anni fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 25 Gen 2022 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Comprare vestiti online comporta un'alta percentuale di resi (con relativi costi).
Devi provarlo, vedere come ti sta', sentire la sensazione del tessuto.
Per vestiti e scarpe, il negozio fisico e' indispensabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Gen 2022 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per vestiti e scarpe, il negozio fisico e' indispensabile.

Io sono d'accordo, ma sono molto vecchia scuola. Le nuove generazioni a tutto questo si stanno abituando rapidamente, perché è nella loro natura di far tutto così. Quel che mi lascia perplesso è la commistione dei due mondi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 25 Gen 2022 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Una volta trovata la combinazione desiderata un pulsante informerà il negozio della scelta fatta; il capo prescelto sarà inviato in un camerino dove potrà essere provato prima dell'acquisto insieme ad altri oggetti che gli algoritmi di Amazon pensano possano interessare.
Mi immagino gli altri oggetti scelti dagli algoritmi:
- Cofanetto DVD della seconda stagione dei Puffi
- Spazzole tergicristallo per Fiat Punto
- Kit di attrezzi per giardinaggio
- Cavo HDMI 15 metri
- Rotolo da 5 metri di filo interdentale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Gen 2022 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutti oggetti con la "A" di Amazon nella descrizione, quindi plausibili per la loro IA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 14:25    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
Sono solo io od anche ad altri è evidente un certo déjà vu? Investire su qualcosa che contraddice il tuo modo di fare affari, ha senso?
Perché un utente ormai avvezzo all'e-commerce totale dovrebbe fare un passo indietro e tornare in un negozio per poi svolgere tutti gli altri passaggi online? Sembra un enorme spreco di risorse.
Magari a LA sarà anche trendy per un po', ma non ce lo vedo come modello di business a lungo termine. Un negozio ha costi vivi, qui poi sembra vogliano tramutarlo in una specie di magazzino consegne (o i commessi ce li lasciano?)...
Da quel che ho letto, poi, Amazon Go da cui hanno derivato l'idea è fermo a 30 punti vendita nei soli USA, un po' poco per una soluzione commerciale inaugurata quasi quattro anni fa.

Beh tanto Amazon ha la potenza economica e le risorse per fare quasi ogni tipo di esperimento - come del resto Google - per cui studiano nuove idee e quelle che reputano più potenzialmente di successo, le provano poi, se va male, le cassano senza troppi patemi e senza neppure rimetterci troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi