| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Market} Ospite
|
Inviato: 18 Mag 2026 10:42 Oggetto: |
|
|
Presentata così, l'opzione VoLTE appare una tecnologia ottima e preziosa, tanto che bisogna pagare per averla.
In realtà tutte le tecnologie voice over internet comportano una riduzione della sicurezza e quindi della privacy nelle comunicazioni, rispetto alle chiamate su tradizionale rete telefonica.
Per chi voglia approfondire in inglese: csrc.nist.gov/pubs/sp/800/58/final |
|
| Top |
|
 |
k-it Comune mortale

|
Inviato: 19 Mag 2026 10:50 Oggetto: |
|
|
Grazie al Volte mi sono ritrovato senza la possibilità di fare o ricevere le chiamate all'estero.
Ho l'operatore Fastweb e mi trovo in Svizzera, da un giorno all'altro mi sono ritrovato impossibilitato ad effettuare o ricevere chiamate (quindi neanche la possibilità di contattare l'assistenza, neanche whatsapp perché chiede conferma tramite app). Contattando il servizio clienti da un altro numero mi è stato semplicemente detto che il mio telefono non è tra quelli compatibili (Redmi Note 11s). Telefono acquistato neanche un anno fa che ha la possibilità del Volte.
Grazie mille Volte! |
|
| Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Mag 2026 13:32 Oggetto: |
|
|
| {Market} ha scritto: | Presentata così, l'opzione VoLTE appare una tecnologia ottima e preziosa, tanto che bisogna pagare per averla.
In realtà tutte le tecnologie voice over internet comportano una riduzione della sicurezza e quindi della privacy nelle comunicazioni, rispetto alle chiamate su tradizionale rete telefonica.
Per chi voglia approfondire:
csrc.nist.gov/pubs/sp/800/58/final |
Che con il VOIP ci siano "problemi" alla sicurezza/privacy è vero, però ti garantisco che nella telefonia tradizionale la sicurezza/privacy è uguale a zero, per cui qualsiasi altra cosa o è pari o è migliore. |
|
| Top |
|
 |
{Giovanni Cordioli} Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2026 08:48 Oggetto: |
|
|
Non ho mai saputo che fosse una funzione a pagamento
E si che ho 2 Sim una della WindTre e una di Iliad sullo smartphone che uso intesivamente come Hot Spot per navigare su PC
Quando mi arriva una telefonata rispondo e basta, senza notare nessun rallentamento nella navigazione |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Mag 2026 15:21 Oggetto: |
|
|
Iliad deve come società commerciale, conseguire due risultati opposti, ovvero acquisire nuovi clienti con la tecnologia 5G, sia tra i suoi vecchi 4G che di altri operatori, e mantenere la base di quelli vecchi, ed ecco che la scelta apparentemente strana, ma logica sotto l'aspetto del fatto che sono comunque servizi dal costo unitario risibile, e comunque con una utilità marginale superiore ai costi se permettono di mantenere affiliato un clietne che diventa pure soddisfatto e quindi contento nel farti passa parola positivo.
Ovvio anche che questo venga da una società estera con un certo grado di attenzione al cliente, non solo alla rapina predatoria dei soldi degli utenti. |
|
| Top |
|
 |
|