| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

dasio78 Dio maturo

| 

Inviato: 26 Dic 2021 17:17    Oggetto: Aiuto recupero notebook | 
				     | 

| 

Salve a tutti,

ho bisogno di aiuto per provare a recuperare un portatile un po' obsoleto che si è rallentato molto. 

Ho provato a ripulirlo un po' con ccleaner ma senza grossi risultati. Su Gestione attività mi da sempre utilizzo del disco a 100%...

Si tratta di un Notebook Asus X502C con Intel Core i5 3317U 1.7 Ghz, 4 GB di RAM e 500 GB di HD con Windows 10 Home versione 21H1 (build 19043.1348)

Vorrei capire se riesco a rimetterlo un po' in forma, almeno per un utilizzo "standard" (mail, navigazione internet, scrittura) prima di demordere ed acquistarne uno nuovo. 

Come mi consigliate di procedere? 

Grazie in anticipo. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

SverX Supervisor Macchinisti

| 

Inviato: 02 Gen 2022 17:46    Oggetto:  | 
				     | 

| 

a mio avviso l'idea migliore in questo caso è di fare una copia di tutti i tuoi dati, verificare che la copia sia buona e completa e poi procedere a reinstallare il sistema operativo sul computer, piallando tutto il contenuto del disco.

se ancora dovesse essere lento o avere particolari problemi, possiamo vedere cosa altro potremmo fare | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Maary79 Amministratore

| 

Inviato: 03 Gen 2022 01:47    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Il disco al 100% lo hai quasi certamente perché hai un disco meccanico, e non un ssd.

Anche la cpu di terza generazione I5 non è proprio  il massimo ad oggi per Windows 10.

Stiamo parlando di un pc probabilmente nato con Windows 8, del 2013.

Puoi comunque provare a reinstallare il sistema, trovi la guida in questa sezione.

Se ancora non ti soddisfano le prestazioni puoi optare per Linux.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596 | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|