Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Guerra Fredda nell'Internet delle Cose
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2021 08:25    Oggetto: Guerra Fredda nell'Internet delle Cose Rispondi citando

Leggi l'articolo Guerra Fredda nell'Internet delle Cose
Cassandra Crossing/ La morale in una piccola guerra fredda, combattuta nell'IoT dei... gelati.


 

 

Segnala un refuso
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 463

MessaggioInviato: 24 Ago 2021 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Altro esempio di queste blindature sono i gasatori e purificatori d'acqua, la cui scheda di controllo richiede la smart card del tecnico per dichiarare che il filtro è stato cambiato, resettare il contatore e far sì che la macchina riprenda a funzionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{burkhart}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2021 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Sei un uomo d'altri tempi.
Oggi sono in pochi a darti retta, esattamente tutti quelli che non hanno bisogno del tuo articolo.
Le moltitudini che ne hanno bisogno, sono irrimediabilmente massificate e impermeabili ai tuoi argomenti e ai tuoi solleciti.
Le masse seguono il destino delle masse, e chi si rende massa... segue.
Quando, un giorno lontano lontano, si sarà raggiunto il punto di rottura, le masse brucheranno spontaneamente nella direzone opposta.
Ma credo che neanche i figli dei miei figli vedranno quel giorno.
Top
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 24 Ago 2021 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Leggo nell'articolo

Citazione:
Rivela infine la necessità di punire infine con lettere all'assistenza e agli uffici legali e commerciali dei produttori di device chiusi


Ma che vantaggio porta mandare simili lettere?

O non te la leggono o ti dicono che è giusto così.

Io sto ancora lottando per poter riavere la radio sul mio telefono Samsung. Radio che c'era al momento dell'acquisto e che poi è sparita.

Loro dicono che la radio non è mia, ma loro e che una legge li obbliga a farlo. Poi però nel citare la legge dicono che c'è scritta una cosa che non c'è scritta... (mi hanno perfino detto e scritto che la legge vieta di ascoltare la radio tramite il telefono...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Piero}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2021 22:32    Oggetto: Rispondi citando

In cima alla lista dei device 'chiusi', ci metterei Apple con tutti i suoi iCosi.
Dopo aver felicemente utilizzato a suo tempo l'apertissimo Apple][ e i primi Mac, ho recentemente "ereditato" un bellissimo iPad, che potenzialmente sarbbe una bomba, ...se non fosse che le cose più banali (per chi è abituato a comprendere il funzionamento degli oggetti che usa) son fattibili solo tramite azioni legate a cervellotiche metafore di utilizzo, oppure tramite applicazioni a pagamento, ...oppure non sono fattibili.
Bah.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Set 2021 14:30    Oggetto: Rispondi

Citazione:
La battaglia rivela soprattutto l'importanza e la necessità assoluta di prediligere tecnologie e prodotti aperti, di incoraggiare col loro acquisto chi li produce.

Questo, in effetti, potrebbe alla lunga essere efficace.
Citazione:
Rivela infine la necessità di punire infine con lettere all'assistenza e agli uffici legali e commerciali dei produttori di device chiusi[...]

Questa invece, seppur lodevole, la vedo molto più sterile come iniziativa anche nel lungo periodo (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi