Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cuccioli identificati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2005 23:00    Oggetto: Cuccioli identificati Rispondi citando

Commenti all'articolo Cuccioli identificati
La Polizia Postale chiude la Rete P2P "Cucciolandia": 55 accusati di associazione a delinquere e violazione del diritto d'autore ma ben 100.000 utenti individuati.
Top
p2p
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2005 21:32    Oggetto: numeri falsi.. o svarioni tipici della pp Rispondi citando

un annoe mezzo fa i gestori di cucciolandia avevano ricevuto la visita della polizia postale (prima falsità: nessuna scoperta!!)
in seguito all'episodio, cucciolandia ha impedito fino a oggi di condividere file.. lo sanno tutti che su cuccilolandia risultano zero file.. teneva aperta solo la chat.
quindi ci si chiede come sia possibile che abbiano individuato tutti quei gb di file transfert..?
ricordiamoci che la polpost non brilla certo come genio.. 100mila è circa il numero di utenti (di cui il 70% sempre gli stessi) che risultano quando ti coleghi con 50-60 server contemporaneamente.. e sarà su questo totale che avranno calcolato ilt raffico.. insomma, un abbaglio incredibile, perchè sono andati a beccare proprio quelli che non permettevano di condividere
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Giu 2005 23:06    Oggetto: se tutti facessero ricorso alla mula... Rispondi citando

Si bloccherebbe il sistema giudiziario civile italiano
per anni,assurdo...
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 00:59    Oggetto: w il mulo Rispondi citando

idem
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Giu 2005 05:08    Oggetto: Rispondi citando

io invece spero che le persone coinvolte siano molte di più.... diciamo 200 o 300 mila perchè più siamo e più è probabile che finisca tutto con un niente di fatto.
Questi signori del copyright non hanno ancora capito che se loro vogliono andare a destra mentre tutto il resto del mondo vuole andare a sinistra, a destra ci andranno da soli.
quando un determinato comportamento non è considerato illegale dalla stragrande maggioranza dei cittadini, é la legge che va cambiata ,non le abitudini del popolo che ( teoricamente ) dovrebbe
essere sovrano.
se se al parlamento avessimo avuto degli uomini politici veri, coscienti del loro ruolo e ( perchè no?) riconoscenti a noi cittadini per averli eletti e mantenuti nel lusso con stipendi da
sceicchi arabi non continuerebbero a fare sempre e solo leggi a tutela di chi è sempre stato scandalosamente ricco.
Vi sembra giusto che se io canto una canzone del cazzo a san remo percepisco denaro in eterno o quasi? non solo io ma anche i miei figli?
chiunque di noi percepisce una paga oggi
per il lavoro svolto oggi, nessuna persona sana di mente pretende di essere pagata oggi perchè 50 anni fa ha cantato una stronza canzone.
nessuno nasciie imparato.... chiunque di noi attinge al sapere creato da altri,dalle loro esperienze.
se io invento qualcosa non è tutta farina del mio sacco.... la musica i libri i film sono cultura, sono arte, sono conoscenza.....
queste cose dovrebbero essere dichiarate patrimonio collettivo del genere umano. è questo che è nell'interesse della gente ( di tuutta la gente e di tutti i paesi) altro che diritto d'autore.
p.S. democrazia deriva da demos che significa potere al popolo e non potere alle multinazionali al parlamento ,o al senato pagati dalle stesse.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Giu 2005 05:38    Oggetto: sono così idioti che fanno tenerezza Rispondi citando

mi associo a quanto sopra anzi perchè non fare come il mio amico pasquale che alle multe contestate rispondeva:io pago solo con la libertà? e poi vediamo. io sono stanco di questa criminalizzazione della pirateria di qualsiasi tipo. prima di parlare di diritti d'autore le mayor dovrebbero levarsi la benda sull'occhio e l'uncino con cui anno agganciato i vari politicanti del cazzo,che fateci caso legiferano quasi sempre a nostro danno (parlo del cittadino in generale ovvio)
erodendo pian piano tutte le libertà e tralasciando le cose importanti vedi pluriomicidi spacciatori mafiosi ecc in libertà.tornando al diritto d'autore,
é giusto un compenso per il lavoro,ma deve essere una cosa equa e sopratutto limitata nel tempo.non c'è un politico con le palle che faccia una legge che lo limiti a 10/15 anni dalla crezione dell'opera?.............e se come prevedo hanno solo le mozzarelle,perche noi tutti non ci mettiamo assieme e presentiamo una legge di iniziativa popolare? mi pare in italia bastino 100.000 firme e su internet siamo milioni, SVEGLIA!!siamo molto più forti di loro ma se vogliamo imporci dobbiamo ruggire,non sussurrare.
Top
tania
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 07:12    Oggetto: :-( Rispondi citando

che si può dire...l'Italia
Top
mic
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 10:18    Oggetto: Urbani! Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato... Rispondi citando

Era inevitabile che prima o poi qualcuno avrebbe ceduto alla tentazione, nonostante la legge doveva essere modificata o tolta. Ora però dobbiamo mobilitarci in massa, con i vari Cortiana, i "No Urbani" e tutti coloro che in prima battuta hanno protestato tenacemente contro questa legge. Anche perchè gli oligarchi malavitosi del governo il potere non lo mollano e sono sempre gli stessi: Scajola è passato da un ministero all'altro, Tremonti dall'economia alla vice-presidenza, Urbani dai Beni Culturali alla Rai, Storace trombato nel Lazio diventa ministro. Basta! Se uno fa cazzate, si dimette e sta' a casa. Così ci prendono solo per il culo, facciamoci sentire!!
Top
Riccardo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 11:10    Oggetto: i Rispondi citando

Secondo me ci starebbe proprio bene se tutti gli utenti abituali e occasionali di questo Cucciolandia andassero a deporre al processo; sarebbe la più evidente e palese dimostrazione che la Legge Urbani è inapplicabile, fuori dai tempi in cui viviamo e perciò inutile.
Immaginiamo anche solo cinquantamila persone che si presentano all'udienza preliminare contro i 55 arrestati per dichiarare di voler deporre una testimonianza o mettersi dalla loro parte.
Immaginiamo che partano anche solo mille avvisi di garanzia e per ognuno di essi partano diecimila persone che vogliano dire la loro allo stesso modo in base ad un diritto fondamentale della nostra legislazione.
La prima, vera manifestazione del pensiero di una comunità che, perhcè invisibile, è considerata a margine degli interessi primari del Paese.
Top
vic
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 11:51    Oggetto: e' sempre la solita storia... Rispondi citando

E' da quando hanno inventato le stereo8,e la gente (cosi' almeno mi racconta mio padre) si scambiava le cassettone dal benzinaio, facendo circolare brani dei Deep Purple, Led Zeppeli e cosi' via... Poi e' arrivata la cassettina, e per anni i vinili prima, e i cd poi sono finiti su compilation e raccolte fatte a mano...La videocassetta (VHS o Video2000 che sia) ci ha permesso di appropriarci dei film, che dovrebbe essere vietato registrare dalla tv. Ora sono 35 (possiamo dirlo?) anni che le major piangono perche' perdono godziliardi di dollari i euri che siano per la pirateria. Se fosse davvero cosi' questa manica di stronzi ce la saremmo dovuta togliere dalle palle gia' da un pezzo!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Giu 2005 14:14    Oggetto: quando un determinato comportamento... Rispondi citando

"quando un determinato comportamento non è considerato illegale dalla stragrande maggioranza dei cittadini, é la legge che va cambiata ,non le abitudini del popolo che ( teoricamente ) dovrebbe
essere sovrano". questa frase mi ha colpito profondamente. chi l'ha scritto ha ragione, ed io me n'ero semplicemente "dimenticata". ci buttano fumo neglio occhi, stanno alzando un polverone incredibile per un reato che viene considerato per un verso intollerabile (sui pc), mentre dall'altro è un comportamento apertamente incoraggiato (i viedoregistratori a cosa servono? e i registratori per le musicassette?). e mentre noi ci lasciamo distrarre, non solo ledono palesemente i nostri diritti, ma addirittura cambiano la legge per mostrare di essere nel giusto. per esempio hanno sfasciato la COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA.
http://www.madvero.it/xxx.per.non.dimenticare/la.costituzione.htm
siamo ROVINATI.
Top
antworten
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2005 04:31    Oggetto: diritto d'autore Rispondi citando

Un'informazione per favore: se, facendomi la barba la mattina, canticchio una canzone che ho sentito alla radio due giorni prima senza aver pagato le royalties, commetto reato?
Basta con le buffonate, abbiamo problemi molto più importanti in Italia da risolvere!!!!!
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2005 11:19    Oggetto: uno stato di polizia Rispondi citando

ormai siamo uno stato di polizia
è preoccupante l'invasione dello stati nella nostra vita.
lo stato si ritiene padrone di tutto e non rientra nei limiti della democrazia
Top
ioSOLOio
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2005 13:27    Oggetto: Rispondi citando

non ho ben capito cosa abbia a che fare uno scambio illecito tramite p2p di files con [cito] le relazioni culturali, politiche, sociali, sentimentali[fine citazione].
Che io non condivida assolutamente la legge Urbani così come impostata mi autorizza quindi automaticamente a fregarmene ? Perchè in Italia se c'è una legge che non piace, o anche perchè no, che appare ingiusta, semplicemente si fa campagna per "fregarsene" e agire nell'illegalità ? Se i limiti di velocità sono visti "troppo bassi" allora semplicemente li superiamo, e se poi si viene multati si contesta il come, il modo, il perchè...ma mai nessuno che si soffermi a domandarsi se quell'infrazione è stata commessa oppure no?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Giu 2005 13:58    Oggetto: x ioSOLOio Rispondi citando

Qualcuno (churchill, mi sembra) diceva che se in una stanza com 100 persone e il cartello "VIETATO FUMARE" una fuma, la multo, ma se sono 99 cge fumano, va tolto il cartello.
Questo è il caso lampande che il cartello (legge Urbani) va tolto!.
PS oggi su PI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53290&r=PI) c'è la notizia di una possibile archiviazione di tutta la faccenda.
Se è vero è forse colui che ha il cognome che indica quanto capisce (non capisce una MAZZA, insomma) che pagherà il danno fatto?
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2005 16:39    Oggetto: Rispondi citando

nessuno si può porre sopra le leggi. e i magistrati hanno il compito di applicarle.dev'essere semmai il parlamento a non ignorare la volontà dei cittadini.
non si potranno arrestare migliaia di persone,ma multe salate sì.
ela giustizia è lenta a mettersi in moto, ma quando parte non si ferma più.
non credo proprio, purtroppo, che finirà in una bolla di sapone
Top
ioSOLOIO
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2005 17:01    Oggetto: Rispondi citando

[quote]Qualcuno (churchill, mi sembra) diceva che se in una stanza com 100 persone e il cartello "VIETATO FUMARE" una fuma, la multo, ma se sono 99 cge fumano, va tolto il cartello.[/quote]
quindi se tanti decidono di superare i limiti...togliamo i limiti..se tanti decidono di parcheggiare davanti al tuo garage, va bene farlo e diventa un parcheggio pubblico, se tanti decidono che l'esproprio proletario è divertente, lo liberalizziamo..punto di vista interessante..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Giu 2005 17:31    Oggetto: ADSL? Che me ne faccio ? Rispondi citando

Ho l'adsl, lo uso, ci lavoro, scarico film musica e software, ma a questo punto che me ne faccio dell'adsl se ho la mia libertà " limitata " a nulla? I Copyright...che si fottanooooooooooooooo!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Giu 2005 20:37    Oggetto: Rispondi citando

marco il discorso che stai facendo tu sull'espropio proletario c'entra come i cavoli a merenda...
qui non si tratta di ridurre alla fame questo o quell'artista ma di tagliare le fameliche unghie delle varie multinazionali che pretendono di guadagnare denaro in eterno con un iniquo diritto d'autore che si estende fino a 40 anni dopo la morte degli eredi leggitimari dell'artista medesimo.
facciamo un esempo: chi non conoscie la canzone volare di domenico modugno?
modugno in una intervista a dichiarato che quella canzone fu scritta da lui, ed arrangiata con una chitarra nel giro di una sola notte ( quindi otto ore circa, di durissimo lavoro ) questa canzone oltre a vincere il festival di san remo quasi cinquanta anni fa, è stata tradotta in decine di lingue e sono stati venduti decine di milioni di dischi.
modugno ha continiato a percepire le royalty fino alla sua morte e tuttora i suoi eredi vivono di gloria postuma. Anche loro continueranno a percepire denaro fino alla morte e così anche i loro figli fino al quarantesimo anno di età dalla morte dei figli di modugno.
volete scaricarvi volare da internet senza infrangere la legge? nessun problema : basta aspettare l'anno 2170, quando la canzone medesima avrà reso qualche milione di miliardi di volte il suo costo iniziale (le famose otto durissime ore di lavoro)
A me che domattina devo alzarmi alle 8 e farmi il culo in cantiere per 42 euro questo non sembra giusto.....
A quale persona sana di mente sembrerebbe giusto?
io vengo pagato oggi per il lavoro che svolgo oggi:
non pretendo di percepire denaro in eterno per quello che ho fatto 50 anni prima o ( peggio ancora) per quello che mio padre o mio nonno hanno fatto fino a 170 anni prima.
volete un'altro esempio?
vi ricordate il padrino? Questo film uscito oltre 3o anni fa nelle sale cinematografiche americane ha reso nelle sola prima settimana di proiezione quasi 15 volte il suo costo. a questo bisogna aggiungere il guadagno delle sale di tutto il resto del mondo più i diritti televisivi in 56 paesi poi il mercato home video milioni di di copie in vhs prima e dvd poi infine il ricavo dei videonolleggi.
insomma il padrino ha reso ( come tutti i film di successo ) qualche milione di volte il suo costo e tuttora si trova in vendita nei centri commerciali alla modica cifra di 49 euro.
E che dire di power dvd: venduto a 69 euro nei centri commerciali viene poi fornito in blundie sui lettori della lg a 34 euro( ma è power dvd che è gratis o il lettore? e se è gratis perche melo fai pagare 69 euro venduto a parte, mentre lo dai a 23 centesimi a copia alla lg?)

finisco qui il discorso ma potrei proseguire in eterno.
quando una legge è palesemente ingiusta e fa a cazzotti con il buon senso non va rispettata.
se la legge mi dicesse di tagliarmi le palle credete che lo farei?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Giu 2005 21:37    Oggetto: l'hò detto che sono idioti Rispondi

"E che dire di power dvd: venduto a 69 euro nei centri commerciali viene poi fornito in blundie sui lettori della lg a 34 euro( ma è power dvd che è gratis o il lettore? e se è gratis perche melo fai pagare 69 euro venduto a parte, mentre lo dai a 23 centesimi a copia alla lg?)"
mi riallaccio al discorso sopra:se power dvd è venduto alla lg a 23 cent e ci guadagnano comunque,perchè non lo vendono a noi tò,al doppio abbondante (50 cent),e questo discorso si può fare
per tutto il software i film la musica ecc attraverso internet o su postazioni in negozio:vengo con un dvd riscrivibile o un HD portatile e dico mi carica quel film questo software un pò di musica due giochi ecc.quant'è?
_tre euro e dieci. ..........qualcuno di noi starebbe ancora a scaricare o rippare comprimere ecc? I-tunes éun passo nella giusta direzione,ma tra DRM e costo 0,99 a brano roba da usurai é un passo zoppo e il cammino é lungo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi