Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La tastiera meccanica per portatili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2021 09:30    Oggetto: La tastiera meccanica per portatili Rispondi citando

Leggi l'articolo La tastiera meccanica per portatili
NT68 si poggia sopra la tastiera integrata e offre un'esperienza di digitazione superiore.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 15 Lug 2021 17:17    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è già da un qualche anno che le tastiere dei portatili fanno proprio schifo, con quel design ad isola che riduce la corsa dei tasti e senza nessun feedback acustico/meccanico. Il tutto per ridurre lo spessore, ma soprattutto i costi di una tastiera vera. Fosse possibile scegliere, io prediligerei una tastiera seria anche se lo spessore del portatile fosse un cm in più, cosa che non cambia assolutamente la vita (mai sentito qualcuno lamentarsi per lo spessore di un notebook, ma per la tastiera si)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Lug 2021 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quando si compra un portatile si fa attenzione a molti dettagli ma non sono molti quelli che considerano la bontà della tastiera. «Una vale l'altra» è il pensiero della maggior parte degli utenti.

In effetti anch'io la penso così ma non perché ritenga che una tastiera di un portatile valga una tastiera meccanica, bensì perché oggi le tastiere dei portatili sono tutte più o meno ugualmente schifose e di difficile e sgradevole utilizzo.

Ovvio che una tastiera meccanica è sempre impagabile e quella oggetto di questo articolo, almeno guardando le foto ed il sito del produttore sembra interessante.
Io ritengo ancora oggi che la migliore tastiera che abbia mai usato sia la vecchia IBM Model M nelle sue varie versioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2021 05:51    Oggetto: Rispondi

Poco più di 2 anni fa ho preso un portatile Lenovo e negli ultimi tempi, quando digitavo tasti sul lato sinistro, avevo problemi (si evidenziavano intere parole, spostamenti del cursore, cancellazioni, etc). Ho risolto con una comune tastiera usb da desktop, della Logitech, che si sovrappone tranquillamente, senza bisogno di questa "invenzione"
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi