Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata
Registrato: 27/11/09 16:48 Messaggi: 2191 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 11 Lug 2021 14:51 Oggetto: Non riesco a sincronizzare il GESTORE FILE al DRIVE di Googl |
|
|
come da titolo non riesco questi i passaggi e quello che accade:
CLICCO
ARRICLICCO
ME CHIEDE JE DO
ME ARRIVA QUESTO DO SI
TORNA INDIETRO A QUI E NON AGGIUNGE IL DISPOSITIVO
gia riprovato 3 vole di fila niente. posso solo scaricare l'app drive che pero' non ce modo di sincronizzarla con la cartelle gestore file qualcuno sa come si fa? ho numerosi screenshot e per praticità e per ordine vorrei sincronizzare solo col drive non creare una cartella a parte che poi non so se riesco magari dopo un reset a fabbrica a ripristinare ottimamente..
comunque che servizi di emme che da google..
thanks |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 20 Lug 2021 08:30 Oggetto: |
|
|
Se lo fai manualmente lo fa?
Drive è per i documenti, invece se hai immagini vanno su Google foto. |
|
Top |
|
|
strangedays In libertà vigilata
Registrato: 27/11/09 16:48 Messaggi: 2191 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 20 Lug 2021 16:42 Oggetto: |
|
|
si no il drive funziona è il gestore che è programmato da xiaomi e in cina google non esiste.. non ce modo ho pure provato a togliere via e fare la sincro tramite chrome preinstallato ma niente dopo il controllo del dispositivo tramite messaggino do si e torna indietro senza aver settato il dispositivo dentro il gestore |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 20 Lug 2021 18:17 Oggetto: |
|
|
Non saprei, dovresti sentire da che Xiaomi. I dispositivi senza i servizi Google sapevo che erano Huawei. |
|
Top |
|
|
strangedays In libertà vigilata
Registrato: 27/11/09 16:48 Messaggi: 2191 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 02 Ago 2021 14:11 Oggetto: |
|
|
Mi hanno scritto!
Gentile cliente,
La ringraziamo per aver contattato l'assistenza clienti Xiaomi Italia.
In seguito alla sua gentile e-mail, le consigliamo di effettuare un hard reset del telefono seguendo questi passi:
- assicurarsi di avere almeno 50% di batteria;
- spegnere il telefono e togliere le sim e la scheda SD
- dal telefono spento - tenere premuti, contemporaneamente, i tasti di accensione e volume alto per circa 5-10 secondi, finche' entra in un menu' a tendina;
- quando compare il menu' a tendina, rilasciare subito i tasti e scegliere la voce Wipe data oppure Recovery - Wipe data, poi confermare con Wipe all data;
- ritornare nel menu' a tendina selezionando Main menu;
- selezionare la voce Reboot, poi confermare con Reboot system.
La informiamo che tale procedura provvedera’ a cancellare tutti i suoi dati dal telefono, se non ha fatto un backup precedentemente.
Di seguito le incollo le 2 opzioni per fare il backup:
1. Tramite Mi Account:
Verificare:
- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Home Screen Backup > deve essere attiva la voce “Automatic backup”
- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Find Device deve essere “ON”
- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Tutte le voci come Galleria, Messaggi, Contatti, Registro, Registratore, Note, Wifi, Calendario, Browser devono essere attive.
Una volta finita la verifica, deve andare nelle Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > impostazioni backup > Backup ora.
2. Tramite Google Drive / Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > Account Google > Effetua ora il Backup.
Per entrambe le opzioni e' raccomandato di essere connesso alla rete Wifi e non ai dati mobili.
Una volta ripristinato il telefono, al primo avvio del telefono le richiede di ripristinare un backup precedente e qui puo' scegliere fra Google Drive o Mi Cloud.
Restiamo a sua disposizione per ulteriore supporto.
Cordiali saluti,
Assistenza Clienti Xiaomi Italia.
NON È TROPPO ESAGERATO come reset?? poi non mi hanno detto nulla x il gestore file forse torna a funzionare bene con account sincronizzato dopo il reset? |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 02 Ago 2021 14:31 Oggetto: |
|
|
Tipico dell'assistenza. Formattone e via.. |
|
Top |
|
|
strangedays In libertà vigilata
Registrato: 27/11/09 16:48 Messaggi: 2191 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 02 Ago 2021 16:14 Oggetto: |
|
|
basterà quello normale del ripristino ai valori di fabbrica no? |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 02 Ago 2021 16:15 Oggetto: |
|
|
Se non funzia resta solo l'esorcista. |
|
Top |
|
|
strangedays In libertà vigilata
Registrato: 27/11/09 16:48 Messaggi: 2191 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 02 Ago 2021 16:36 Oggetto: |
|
|
o questo hard reset che mi consigiano ma a me sembra esagerato.. |
|
Top |
|
|
|