Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Western Digital: ''Ok, panico''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2021 21:00    Oggetto: Western Digital: ''Ok, panico'' Rispondi citando

Leggi l'articolo Western Digital: ''Ok, panico''
Qualcuno sta cancellando i dati dai dischi My Book Live di Western Digital connessi a Internet. Scollegateli.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2021 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'azienda fa notare che i dischi vulnerabili sono stati messi sul mercato nel 2010 e hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento firmware nel 2015. In altre parole, sono obsoleti e non più supportati.

Quindi, implicitamente ma neanche troppo, WD ci sta dicendo che se anche un suo prodotto funziona ancora, dopo 5 anni è meglio cambiarlo con uno nuovo? Capisco bene?

Mi sembra geniale! Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Itsa Fitchur}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2021 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator: è ancora peggio. Entrati in commercio nel 2015 e la prima falla nota dal 2018. Se si trattasse di un guasto hardware, potrebbe essere ancora coperto dalla garanzia. Ma invece nisba.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 02 Lug 2021 22:10    Oggetto: Rispondi citando

"Il cloud e' il computer di un altro. Io ho tutto su un NAS" (cit)
Questo dimostra che usare un NAS da maggiore sicurezza, ma e' una sicurezza apparente


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 03 Lug 2021 06:08    Oggetto: Rispondi citando

Dopo solo 5 anni un buco di sicurezza così grave non viene corretto!?
E Poi si parla dei problemi della spazzatura elettronica, della carenza di materie prime....
Io voto per portare la garanzia legale da 2 a 20 anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Wrong Disc}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2021 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Per me semplicemente WD sta comunicando agli utenti che possono cambiare fornitore perché loro ne hanno le tasche piene di vendere dischi.
Io ho già cambiato da tempo, dopo aver speso soldi per dischi WD, diversi in tutto tranne che nel marchio, che dopo uno o due anni hanno incominciato a dare errori... erratici.
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 04 Lug 2021 11:31    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:

Questo dimostra che usare un NAS da maggiore sicurezza, ma e' una sicurezza apparente


E' apparente se prendi un NAS prodotto da cazzari e lo esponi direttamente in rete. Ma non è obbligatorio lavorare così.

Puoi anche metterlo dietro ad un firewall o fare in modo che ci si possa arrivare solo passando per qualche VPN.

Il NAS serve per tenere i files: non dovrebbe avere anche le funzionalità di condivisione su internet, perché quelle sono appannaggio di altri prodotti.
E' meglio che faccia una cosa sola, così c'è qualche chance che la faccia bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Lug 2021 12:37    Oggetto: Rispondi citando

{Itsa Fitchur} ha scritto:
Gladiator: è ancora peggio. Entrati in commercio nel 2015 e la prima falla nota dal 2018. Se si trattasse di un guasto hardware, potrebbe essere ancora coperto dalla garanzia. Ma invece nisba.

Quindi li avrebbero immessi in commercio lo stesso anno in cui hanno bloccato gli aggiornamenti FW... decisamente molto peggio!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Lug 2021 12:39    Oggetto: Rispondi citando

{Wrong Disc} ha scritto:
Per me semplicemente WD sta comunicando agli utenti che possono cambiare fornitore perché loro ne hanno le tasche piene di vendere dischi.[...]

Conclusione piuttosto ovvia e scontata seppure legata ad un comportamento incredibile da parte di un'azienda che in passato non aveva avuto comportamenti così assurdi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 04 Lug 2021 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
{Itsa Fitchur} ha scritto:
Gladiator: è ancora peggio. Entrati in commercio nel 2015 e la prima falla nota dal 2018. Se si trattasse di un guasto hardware, potrebbe essere ancora coperto dalla garanzia. Ma invece nisba.

Quindi li avrebbero immessi in commercio lo stesso anno in cui hanno bloccato gli aggiornamenti FW... decisamente molto peggio!!!
Ehm, no. Nell'articolo è scritto
Citazione:
L'azienda fa notare che i dischi vulnerabili sono stati messi sul mercato nel 2010 e hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento firmware nel 2015. In altre parole, sono obsoleti e non più supportati.
Non voglio difendere WD, ma credo che 5 anni di aggiornamenti siano adeguati; e comunque sono più di molti altri prodotti, spesso anche più costosi (vedi p.es. smartphone, smart TV, ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Lug 2021 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
{Itsa Fitchur} ha scritto:
Gladiator: è ancora peggio. Entrati in commercio nel 2015 e la prima falla nota dal 2018. Se si trattasse di un guasto hardware, potrebbe essere ancora coperto dalla garanzia. Ma invece nisba.
Quindi li avrebbero immessi in commercio lo stesso anno in cui hanno bloccato gli aggiornamenti FW... decisamente molto peggio!!!
Ehm, no. Nell'articolo è scritto

Ah, mi pareva di aver capito giusto allora, sono stati messi in commercio nel 2010.
Cesco67 ha scritto:
Citazione:
L'azienda fa notare che i dischi vulnerabili sono stati messi sul mercato nel 2010 e hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento firmware nel 2015. In altre parole, sono obsoleti e non più supportati.

Non voglio difendere WD, ma credo che 5 anni di aggiornamenti siano adeguati; e comunque sono più di molti altri prodotti, spesso anche più costosi (vedi p.es. smartphone, smart TV, ecc.)

Su questo non mi trovo d'accordo soprattutto quando si parla di aggiornamenti di sicurezza di un NAS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 04 Lug 2021 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Non voglio difendere WD, ma credo che 5 anni di aggiornamenti siano adeguati; e comunque sono più di molti altri prodotti, spesso anche più costosi (vedi p.es. smartphone, smart TV, ecc.)


Non si parla di aggiunta di funzionalità ma si tratta di mantenere quelle promesse.
Se in un automobile scaduto il periodo di garanzia si scopre un difetto congenito all'impianto frenante la casa per voglia o per forza se ne fa carico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Lug 2021 13:01    Oggetto: Rispondi

Anche le case automobilistiche, se riescono, svicolano e a me è capitato anche se non sull'impianto frenante, certo in alcuni casi per loro è più difficile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi