| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
  | 

Inviato: 15 Mag 2021 17:46    Oggetto: GPS | 
				     | 

| 

| Ciao, ho una domanda relativa al navigatore satellitare dei cellulari. Il navigatore necessita della connessione a Internet per andare meglio, ma può funzionare anche solo col GPS, giusto? Vorrei sapere come si imposta la modalità GPS. Non la trovo nelle impostazioni del cellulare. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15792 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
  | 

Inviato: 15 Mag 2021 18:41    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Il navigatore installato su smartphone ha sempre necessità del servizio GPS, per essere in grado di stabilire la posizione attuale.

A questo punto, deve "sovrapporre" la posizione rilevata su di una mappa, affinché l'utente possa indicargli una meta e lui possa stabilire il percorso.

Alcune applicazioni funzionano scaricando le mappe man mano, pertanto è necessario che la connessione dati sia attiva (è il caso del navigatore di Google).

Altre applicazioni prevedono che l'utente scarichi preventivamente le mappe, e in questo caso la connessione dati non è necessaria, come succede abitualmente con i navigatori per auto.

Mi risulta però che anche Google permetta, con qualche limitazione, di scaricare preventivamente le mappe. Occorrerebbe approfondire. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

SverX Supervisor Macchinisti

| 

Inviato: 17 Mag 2021 19:08    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Google maps (l'App) permette di scaricare delle mappe offline e poi puoi usare il cellulare come navigatore anche con la modalità aereo inserita (nessun collegamento radio, minor consumo) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Maary79 Amministratore

| 

Inviato: 21 Mag 2021 18:01    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Serve una certa memoria ovviamente per farlo. | 

| 

| Top |