Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Intel svela la prima CPU a 5 GHz per ultraportatili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2021 13:30    Oggetto: Intel svela la prima CPU a 5 GHz per ultraportatili Rispondi citando

Leggi l'articolo Intel svela la prima CPU a 5 GHz per ultraportatili
Privilegiare l'efficienza energetica non costringe a sacrificare le prestazioni.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ton stil}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2021 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Le solite affermazioni roboanti di un'azienda che tenta disperatamente di recuperare quote di mercato, erose dai competitor.
E' una cosa buona che il processore possa girare veloce senza sciogliersi, questo è un passo avanti nell'efficienza, ma il "turbo boast" è per l'appunto una frequenza di marketing, utile per gli utenti, come lo è il marketing stesso.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Giu 2021 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Francamente che un processore a 4 core che funziona normalmente a quasi 3 GHz possa velocizzare un singolo core a 5 GHz - è non è chiaro su che basi sia fatta questa accelerazione e quanto possa durare - non è che mi sembri proprio questo grande exploit tecnologico, inoltre mi pare che manchi poi il riferimento di quanto, questo boost, influisca sui consumi e quindi sulla durata della batteria del dispositivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Giu 2021 14:52    Oggetto: Rispondi

ormai direi quasi tutti i processori moderni multi-core hanno sistemi simili, abbassi la velocità di alcuni core per alzarne quella di altri (magari anche solo di uno)

io ho un i5 di 7a generazione e già lo fa, è un processore del 2017... Rolling Eyes

la notizia è che hanno raggiunto i 5 GHz.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi