Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
1 euro per la ricarica dei cellulari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2005 23:00    Oggetto: 1 euro per la ricarica dei cellulari Rispondi citando

Commenti all'articolo 1 euro per la ricarica dei cellulari
L'Authority vuole abbassare le tariffe da fisso a mobile ma il vero nodo è ridurre la commissione della ricarica.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Giu 2005 06:55    Oggetto: visto che per guadagnare oltre il lecito Rispondi citando

si fanno pagare per quello che è un versamento dell'utente, è come pagare un'ingente canone - immaginate quanto paga uno che col telefono ci lavora e deve ricaricare a sue spese un telefonino aziendale - certo poi rientrerà dei soldi spesi ma dubito che investa all'inizio mese 500 euro da investire come spesa di fonia detraendolo dal suo stipendio, mettiamo che o faccia in 10 volte spende ben 50 euro di canone, cioè il doppio del canone di un fisso.
Secondo me andrebbe eliminato e non ridotto il prezzo di ricarica, anche perchè i margini di guadagno sulle sole telefonate ci sono ed abbondanti.
Top
luca
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 07:53    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere sarebbe giusto non pagare commissioni per la ricarica dei telefonini, visto che di tasse per le telefonate se ne pagano già abbastanza,,,, 1 EURO non e' male.
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 08:40    Oggetto: Io pago 5!!!!!!!! Rispondi citando

Non è vero che solo le ricariche superiori a 25 euro si pagano 5 euro di commissione io per le ricariche vodafone di 20 euro pago 5 euro di commissione! Provate a ricaricarvi con una normalissima operazione di bancomat e ve ne accorgerete!
Top
Kirocop
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 08:59    Oggetto: alla fine.... Rispondi citando

si fanno tante chiacchiere e pochi fatti. Ci crederò quando vedrò tagliati i costi di ricarica. E fra l'altro non vedo perchè devo pagare costi di ricarica se mi ricarico da internet.
Top
FAbio62
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 09:11    Oggetto: "1 euro per la ricarica dei cellulari" Rispondi citando

Il solito furto... 5 euro di commissione per PREPAGARE un sevizio di cui non ho ancora usufruito!!!!!!!!
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 09:30    Oggetto: Rispondi citando

> Oggi il costo delle telefonate da fisso a mobile è di circa 30
> centesimi di euro, se dirette a Wind e H3G, e di circa 22 centesimi
> di euro

Ma con quale gestore? Non è che stiamo parlando dei costi di terminazione?
Top
Fab
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 10:38    Oggetto: 1 euro per la ricarica dei cell Rispondi citando

Com'è che in Inghilterra le ricariche sono completamente gratuite? Carichi cinque sterline e ti ritrovi con cinque sterline... anche per vodafone! Ma siamo sempre solo noi i cretini???
Top
yotatta
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 11:07    Oggetto: Ricarica TRE Rispondi citando

Vorrei informare tutti che nel caso della compagnia 3, a meno di ricariche Power, se pago 30 euro per una ricarica ho solo 24 euro di traffico da poter effetturare..dunque qui si sale da 5 euro a 6 euro!
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 11:14    Oggetto: Si Rispondi citando

Non capite che il "costo di ricarica" è solo un'invenzione? Cosa significa che dobbiamo pagare di più per caricare dei soldi che comunque andranno spesi? Il costo di ricarica dovrebbe essere ZERO e basta (cosa direste se applicassimo lo stesso meccanismo alla pompa di benzina? Fare 50 Euro di benzina e pagarne 55?). Stesse invenzioni sono il ridicolissimo "scatto alla risposta" e, in altri campi, il "coperto" dei ristoranti (anche se mi sembra che stia per sparire, almeno per la vergogna), la "mancia" obbligatoria (ma perchè?, il cameriere non ha la sua paga? un operaio dell'altoforno non ha nessuno che gli dà la mancia) e poi la tassa di successione (vergogna allo stato puro), il canone RAI (che, ci spiegano cortesemente, non è per la RAI ma è la tassa per il possesso del televisore anche se guardi Mediaset o usi la Playstation, solo che è solo la RAI a martellarci con gli spot per pagarlo). La cosa difficilissima è comunque togliere una tassa che già si paga. Se ciò avviene è perchè sarà sostituita con un'altra tassa.
Top
Hayabusa
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo sul fatto che vadano tagliati questi costi parassiti per il consumatore (non si puo' arrivare a simili percentuali folli).
Dal canto mio preferisco ricaricare 90 euro alla volta che e' il minimo (con 3) per non pagare alcuna commissione.

Certo, cosi' pago in anticipo le telefonate di vari mesi, ma almeno non mi faccio fregare dei soldi. ^__^
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 12:34    Oggetto: Perché Rispondi citando

Non capisco perché si deve pagare una "commissione" per la ricarica. Questi soldi a chi vanno?
Top
Emiliano
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 13:14    Oggetto: sempre meglio del contratto! Rispondi citando

Fino al mese scorso pagavo fino al 45% della bolletta telefonica del telefonino per tasse, o costi che non erano relativi al traffico telefonico (su 120 euro di bolletta bimestrale solo 66 euro rientravano tra gli importi dovuti per le telefonate).Quale risulta allora la scelta piu' conveniente?
Top
Vincenzo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 14:14    Oggetto: la commissione della ricarica. Rispondi citando

E' semplicemente una truffa. I ritorni, in utile, ci sono già tutti e lo sappiamo benissimo; altro imbroglio è lo stravolgere la durata del tempo: un minuto non è più di 60" ma 53" o meno. In più c'è lo scatto alla risposta!
Top
Sergio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 14:30    Oggetto: Le ricariche fatte online senza costi. Rispondi citando

Come da oggetto le ricariche fatte direttamente dal web, cioè avvien tutto in automatico, senza l'intervento di alcun personale, non dovrebbero essere pagate. Questo è un furto. Al contrario invece per le ricariche fatte da schede prepagate per il fatto che hanno un costo, oppure da negozi che offrono il servizio di ricarica, dato che anche in questo caso c'è un costo. Anche lo scatto alla risposta è un furto. Si dovrebbe pagare solo cio' che si consuma. In secondi di traffico.
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 16:52    Oggetto: costo ricarica Rispondi citando

lo devono togliere e basta è un furto legalizzato....bastardi operatori delle tlc mobili
Top
simone
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 17:04    Oggetto: concordo Rispondi citando

costo di ricarica un euro per tutti i tagli.....
Top
Skorpion
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 17:18    Oggetto: sono cmq ladri Rispondi citando

caricare euro significa l'alterazione di una riga nel db (quella del credito) se la tab delle ricariche attivate e presente il num digitato, e in quel caso, cancellarlo. E per far questo vogliono 5euro??? anche se lo metti a 1euro è una ladrata pazzesca.... E che non dicano che ci sono spese per il cartone l'inchiostro, la bustina, e la distribuzione ai tabacci, perche il tabaccaio mio mi ricarica con il terminale senza schedina e i 5 euro li paghi cmq stesso discorso se usi il bancomat!
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 17:48    Oggetto: Il prepagato e' una ruberia Rispondi citando

Quando e' uscito il servizio prepagato, neanche tim credeva di trovare tanti allocchi, infatti quando mai s'e' visto che una persona paghi in anticipo per un servizio che ancora deve usufruire. Prima del prepagato la tim si arrabbattava per cercare di recuperare qualche 10000 lire da clienti morosi con spese legali non indifferenti, col prepagato e' cambiato tutto (in peggio per i consumatori), fino a qualche anno fa wind non si faceva pagare per le ricariche da 50000 lire, poi hanno inventato le mini ricariche da 10 euri di cui 2 di spese. Attualmente sulle ricariche da 60 non si pagano spese, solo che il sottoscritto in un anno non li spende, e poi non mi va di pagare prima. Dalle mie parti si dice che : chi paga prima e' mal servito, meditate
Top
luca
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 23:17    Oggetto: non ci devono essere costi di ricarica Rispondi

è semplicemente assurdo che debbano esserci costi per la ricarica!!è ovvio!è solo un'altra truffa all'italiana!tutto qui.vediamo se si pone rimedio.sempre tardi però...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi