Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Longhorn supporterà RSS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2005 23:00    Oggetto: Longhorn supporterà RSS Rispondi citando

Commenti all'articolo Longhorn supporterà RSS
Il sistema di distribuzione contenuti utilizzato nei blog piace a Microsoft ma porta con sè il pericolo di nuove minacce virali.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 08:55    Oggetto: Microsoft e Sicurezza.. Rispondi citando

Possibile che siano incomtatibili?
A vedere i dati sembrerebbe di si, anche se Microsoft DICE di pensare alla sicurezza...
Ma forse loro non intendono sicurezza dei dati, ma sicurezza di prendere porcherie, o di controllare il PC a distenza...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 08:55    Oggetto: commento fazioso.... Rispondi citando

ancora è uscito e già si ipotizzano scenari apocalittici....usate gli antivirus se non volete prendere virus...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Virus che migrano da casella di posta a rss feed??? MAGARI !!!!! sarebbe una manna per me, non tanto per i virus in se (uso linux) ma almeno mi si dimezza lo SPAM in casella!!!!
Top
pico
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2005 12:05    Oggetto: Rispondi citando

[quote]usate gli antivirus se non volete prendere virus...[/quote]

o un sistema operativo non microsoft
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 13:16    Oggetto: Commento fazioso? Rispondi citando

..no 10 anni di esperienza con microsoft!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2005 09:34    Oggetto: Tutto ciò che MS tocca... Rispondi citando

viene rovinato.

HTML, Javascript, CSS, modificati e incompatibilizzati con qualsiasi cosa non sia Internet Explorer. Risultato: web rovinato; mercato dei browser devastato.

ActiveX: tecnologia che, in nome di un 'espansione delle possibilità di web e posta' ha permesso la realizzazione di innumerevoli virus, trojan, dialer e altro software nocivo. Risultato: sicurezza della navigazione e della comunicazione postale elettronica compromessa. Sicurezza rovinata.

Prossimamente: Sender ID: tecnologia antispam BREVETTATA e quindi sottoposta a licenza che, benché gratuita, può essere negata da Microsoft. Risultato: rischio che le email provenienti da un server non licenziato MS non vengano recapitate. Email rovinata.

RSS: Espansione delle possibilità di questo strumento non bilanciata dal tutelarsi dai possibili rischi in essa insiti. L'incorporazione alla base del sistema operativo (con annessa impossibilità di rimozione, vedi IE, MSN...) e il ricorso alla tutela brevettuale renderanno impossibile la reimplementazione sicura di dette espansioni e la continua esposizione del computer ad attacchi virali con scarse possibilità di difesa. Risultato: RSS rovinato. Sicurezza nell'uso della rete ulteriormente rovinata.

Devo continuare?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2005 10:20    Oggetto: Io in 10 anni di sistemi microsoft... Rispondi citando

non ho preso mai un virus.... non dico che i s.o. siano migliori, uso anche linux, ma alla fine XP è più semplice ed ugualmente sicuro, se lo si sa usare (uso firefox,non ie, uso openoffice, firewall ecc...)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2005 11:01    Oggetto: Nemmeno io... Rispondi citando

con l'esperienza microsoft a partire dal dos 3.x fiono a windows server 2003 ho mai preso un virus (tranne quello che mi hanno portato i tecnici che stavano facendo l'inventario software sul pc ed era WFW 3.11), ma lavorando come sistemista in una grossa struttura (oltre 40.000 pc e 3.000 server) vedo i normali tenti quanto sono vulnerabili ed infetti.
Il problema di Microsoft non sono gli utenti skillati, che sanno come evitare i problemi ed utilizzano FireWall, antivirus aggiornati, anti spyware, non vanno in internet con ie, ma con opera e/o FF, ma sono i "normal user" che, aiutati/obbligati dalla struttura del kernel MS, e dalle procedure di installazione, hanno i privilegi di admin sulla macchina e non sanno evitare i problemi.
PS sono la persona dei thread 1 e 5.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Lug 2005 20:02    Oggetto: Windows per utonti Rispondi citando

Sono del thread 2 e 7...
Bè, mi sembra piuttosto riduttivo ricondurre tutto al fatto che in XP gli utenti hanno privilegi di admin e quindi incasinano il pc...se io utente win mi installo linux e comincio a smanettarci (a caso), dopo tre secondi è probabile che il pc non funzioni più e devo reinstallare tutto (esperienza personale agli inizi..)mentre con windows è impossibile combinare tali casini... Windows essenzialmente essendo user friendly difficilmente potrà perdere utenti, di sicuro non perderà gli utenti più abili che sanno come "usare" il computer ma non vogliono avventurarsi nel mondo linux per problemi di compatibilità,giochi,ecc... e nemmeno i più utonti che con linux farebbero 10 volte i casini che combinano sulle macchine windows...
Top
Gianluca
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2005 21:56    Oggetto: Re:commento fazioso Rispondi

non è una questione di virus...
è una questione di malware, spyware e hacker e da quelli l'antivirus non protegge!
E poi è logico che già si ipotizzano scenari apocalittici... Il sistema microsoft è ormai scontato che sia un colabrodo ;)
Usate linux.... o per lo meno Firefox ;)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi