Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mar 2021 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Perché la tua azienda lo impone - e non potrebbe se non su un dispositivo aziendale - o perché sei libera professionista o simili ed il modo per tenerti in contatto con i clienti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 31 Mar 2021 11:27    Oggetto: Rispondi

{dfdsf} ha scritto:
Uso Telegram e Signal, ma purtroppo per lavoro sono costretta ad adoperare WhatsApp. La vedo difficile farne a meno.

Beh se il pianeta va a rotoli è proprio perché è più facile non avere grattacapi per portare avanti valori in cui si crede. E' sempre più comodo omologarsi e uniformarsi per vederla meno dura ed avere meno fastidi.
Non è certo telegram il quid ma rappresenta una sfaccettatura di un modo di vedere e di rappresentare la percezione di se stessi.

Essendo il responsabile di informatica e grafica in azienda, non sai quante volte "c'hanno provato", imponendomi whapp anche per interfacciarmi con la sede centrale per ragioni operative (mettendo quasi in bilico la mia posizione lavorativa).
Beh mai e poi mai per un solo istante mi è balenata l'idea di vendere un mio ideale per 30 denari. Non sono in vendita. Soprattutto per le cose apparentemente più innocue che nessuno vede. Le vedo io però e sono proprio io quello che deve avere più stima di me e che nei momenti difficili della vita deve servire per l'autostima e trovare davanti allo specchio la stessa persona e non un estraneo che è salito qui carri altrui per convenienza o solamente perché trovava difficile portare avanti un piccolo grattacapo.
È proprio dalle cose piccole che si misura la correttezza intellettuale.

Questo rispondevo al lavoro, "se volete barattare un mezzo stupido come un altro per il mio estro, capacità, educazione, creatività.. Tutto per un social roscio e fetente.. Fate pure ! Sono pronto anche ad andarmene se questo serve. Ma da tanti anni mi sono ripromesso di non adottarlo mai. E così sarà. Non saranno certo i soldi, peggio ancora, a farmi cambiare idea. Non mi vendo nel bene e nel male."
Alla fine si è più apprezzati quando sei uno che porta avanti dei valori in cui si crede e non un fantoccio in cerca di consensi.

Gli ideali tanto più sono lontani e inapplicabili, tanto più hanno un costo altissimo.
Basta vedere la devastazione del pianeta e della biodiversità dove tutti so boni a parlare e schierarsi fino a quando non riguarda un vero interesse personale. Ho quel momento tanti e troppi girano la testa e curano il proprio orticello. Il mondo va così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi