Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2020 20:00    Oggetto: Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia Rispondi citando

Leggi l'articolo Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
Lunedì 14 dicembre per circa un'ora quasi tutti i servizi di Google sono stati irraggiungibili, mettendo in ginocchio utenti e aziende.


 

 

Segnala un refuso
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 302

MessaggioInviato: 15 Dic 2020 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Ci vorrebbe un Piano B,ma è oramai difficile data la NSA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Max}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2020 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Una piccola precisazione, i servizi andavano senza autenticazione, io che non usa l'autenticazione automatica non mi sono accorto di niente fino a quando non è arrivata mia figlia dicendo che non andava meet...
Top
{staller}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2020 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Come tutti gli stolti, il popolo si rende conto dei problemi solo quando i buoi sono scappati.
Questo disservizio non insegnerà niente a nessuno, sia perché solo parziale. sia perché la gente ha la memoria corta e la vista ancora più corta.
Una dipendenza simile, di mezzo pianeta, da un'azienda, non si era mai vista a memoria d'uomo.
E come i cefali andiamo avanti finché non accadrà qualcosa di veramente grave per poi correre ai ripari, senza riuscirci, ovviamente.
E allora ci sarà il solito balletto di colpa tua, colpa sua, colpa vostra, colpa loro...
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 15 Dic 2020 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sono anni che cerco di evitare l'uso di servizi cloud o che comunque sono vincolati a terze parti.
Purtroppo non è sempre possibile. Lo dico con grande dispiacere.
Però credo che non sia sufficiente dire "ecco, lo sapevo" oppure "l'avevo detto".
Se è vero, come è vero, che la massa non ragiona, almeno noi singoli dovremmo impegnarci in prima persona per il nostro piccolo orto.
Lo faremmo per egoismo? Può darsi.
Lo faremmo per testardaggine? Può darsi.
Ma almeno, quando succederà qualche catastrofe del genere, per noi non cambierà niente.
Non varrà nemmeno la pena di dire "ecco, visto che avevo ragione?"
Può darsi che qualcun altro apra gli occhi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Bit71}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2020 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Eeeeee già..... Sempre così... Oddio nn funziona nulla I servizi son tutti fermi e adesso!??!! Già adesso.... Come dice il servizio servono i backup che in caso di KO primario entra in servizio... Peccato che nessuno ci pensa..... Neanche google.... . Ma come hai servizi così vitalità e non hai sistemi di survive???? Bha povera terra informatica :)
Top
RECAST
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/14 21:15
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 16 Dic 2020 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Sto pensando alle auto, aerei, navi, droni e tutto ciò che concerne con la guida remota prevista per il prossimo futuro. Mi devo preoccupare o non ha nulla a che vedere con questo blackout?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2020 10:39    Oggetto: Rispondi

Penso che l'apocalisse di Solarwinds abbia fatto piu' danni di quel che possiamo sapere - secondo me e' stato un "panic shutdown" e una rimozione violenta del client ovunque. Molti servizi cloud sono ancora nella colla e sono stati bloccati uno/due/tre ore ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi