Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, aggiornamenti delle funzionalità più piccoli ma più frequenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2020 17:30    Oggetto: Windows 10, aggiornamenti delle funzionalità più piccoli ma più frequenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, aggiornamenti delle funzionalità più piccoli ma più frequenti
Inizia la trasformazione in un sistema operativo davvero modulare.


 

 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Dic 2020 07:16    Oggetto: Rispondi citando

Fosse veramente modulare sarebbe l'utente a scegliere cosa installare e soprattutto cosa non installare, o almeno avere la possibilità di disinstallare qualsiasi cosa. P.es. io vivrei benissimo anche senza Edge e senza Windows mail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
calamarim
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/17 08:28
Messaggi: 92

MessaggioInviato: 02 Dic 2020 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Separare l'UI dal core?
Ci sono voluti solo quarant'anni perché quello che era evidente agli autori di Unix ed X11 passasse in casa MS?
Questa è la notizia di oggi?
Mah...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 02 Dic 2020 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è che stanno re-inventando gli aggiornamenti a pacchetti, quelli tipo KB82....etc. ?

Questa voglia di innovare a tutti i costi per poi tornare alle funzionalità sperimentate mi sa di "deja vu".

Per esempio: mi ricorda la innovativa e rivoluzionaria sostituzione del pulsante "Start". Quanto è durata, un paio di anni? Poi hanno dovuto reintrodurlo, invocato a gran voce dagli utenti imbufaliti.
Gli anni e l'esperienza dovrebbero aiutare a saper distinguere le vere innovazioni da quelle dettate da necessità finanziarie e commerciali.
Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 02 Dic 2020 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Il problema degli aggiornamenti che bloccano il PC, cancellano file, o altre simili delizie, non si risolve cambiando la frequenza degli aggiornamenti.

Se la cartella delle tasse mi arriva ogni settimana, invece che ogni sei mesi, non mi cambia niente.
Quello che conta e' il totale delle tasse che devo pagare.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 02 Dic 2020 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
potrebbe essere il primo passo della separazione completa dell'interfaccia di Windows 10 dal core del sistema

Ben venga.
Se poi la smettessero di installare software NON richiesto (mail, mappe, giochini, cortana e mille altri), sarebbe ancora meglio.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 03 Dic 2020 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma qualche mese-settimana fa non s'era deciso che gli aggiornamenti di funzionalità sarebbero stati uno solo all'anno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Dic 2020 14:53    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Il problema degli aggiornamenti che bloccano il PC, cancellano file, o altre simili delizie, non si risolve cambiando la frequenza degli aggiornamenti.

Se la cartella delle tasse mi arriva ogni settimana, invece che ogni sei mesi, non mi cambia niente.
Quello che conta e' il totale delle tasse che devo pagare.



.

Per la cartella delle tasse il ragionamento è corretto - alla fine quello che conta è il totale - solo che se te le spalmano il 12 rate annuali anziché due semestrali, forse è anche meglio.
Mentre, se invece di darti un aggiornamento ogni 6 mesi che ti inchioda il PC, te ne danno uno ogni mese che te lo inchioda uguale, mi sa che è molto peggio (IMHO)... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Dic 2020 15:12    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
Il problema degli aggiornamenti che bloccano il PC, cancellano file, o altre simili delizie, non si risolve cambiando la frequenza degli aggiornamenti.

Se la cartella delle tasse mi arriva ogni settimana, invece che ogni sei mesi, non mi cambia niente.
Quello che conta e' il totale delle tasse che devo pagare.



.
Però non sarebbe male se un aggiornamento di Windows cancellasse la "cartella" delle tasse Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi