| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {ab ram} Ospite

| 

|  Inviato: 20 Dic 2020 17:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non sono contrario alle migliorie che la tecnologia sforna continuamente, ma non posso non tenere in considerazione almeno un paio di cose: primo, il problema della profilazione non è affatto risolto, ed ogni dato che comunichiamo è un ulteriore tassello che permette alle aziende/stati di "conoscerci meglio di come noi stessi ci conosciamo" (cfr. Noam Chomsky), secondo, queste aziende diventano sempre più potenti (cioè i loro capi lo diventano) arrivando ad influenzare le masse e la politica. Finché questi due enormi problemi non saranno risolti (non certo con ipocrisie tipo: hai fornito il consenso), molta gente non utilizzerà tutte le possibilita che il progresso fornisce.
 Ma forse sono troppo pochi quelli che capiscono le implicazioni a lungo termine di tutto ciò.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gringo Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 21 Dic 2020 19:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Già mi vedo.... 
 Clonati Documenti
 Clonati I dati Biometrici......
 CLONATA PURE LA PERSONA ! (bhu hahahhahaha!!!!)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| GipsytheKid Semidio

| 

|  Inviato: 28 Dic 2020 13:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | {ab ram} ha scritto: |  	  | Finché questi due enormi problemi non saranno risolti (non certo con ipocrisie tipo: hai fornito il consenso), molta gente non utilizzerà tutte le possibilità che il progresso fornisce.
 Ma forse sono troppo pochi quelli che capiscono le implicazioni a lungo termine di tutto ciò.
 | 

non credo che sarà *molta* gente ad non utilizzare le possibilità che fornisce la tecnologia, proprio perché credo siano *troppo pochi* coloro i quali possano vederci delle implicazioni nefaste
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Gen 2021 14:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | {ab ram} ha scritto: |  	  | [...] Ma forse sono troppo pochi quelli che capiscono le implicazioni a lungo termine di tutto ciò.
 | 
 Decisamente troppo pochi per incidere in qualsivoglia modo...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |