Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
help adsl - scegliere una banda adeguata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tuamotu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/04/06 14:14
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 17:57    Oggetto: help adsl - scegliere una banda adeguata Rispondi citando

ciao.. non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic..potreste spiegarmi come faccio a capire nella zona dove abito.. quant'è la velocità della mia adsl?ho telefonato alla telecom..per chiedere loro se potevo mettere una adsl più veloce e loro mi hanno detto nessun problema..però non vorrei pagare il doppio di quanto pago ora e avere la solita velocità..
a chi chiedere?grazie mille..ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 19:37    Oggetto: Rispondi citando

se ho capito bene tu vuoi sapere quale banda nella tua zona è effettivamente stabile e realistica rispetto alle offerte che vengono proposte..per poter eventualmente passare ad una banda superiore rispetto a quella che hai attualmente....

credo che la via migliore sia chiedere a qualcuno che le usa e che abita nella tua zona, che peraltro non specifichi..

ci sono online diversi test che permettono di avere una discreta idea per sapere a "a quanto si viaggia"..anche se basta semplicemente mettersi a scaricare uno o più files piuttosto grossi da siti che solitamente garantiscono una buona banda...

se fornisci qualche dato in più sulla tua adsl e sulla "velocità" cui pensi, potremmo anche fare alcune considerazioni di massima, ricordando sempre che comunque i valori dichiarati teorici sono sempre ben distanti dalla normale navigazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
tuamotu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/04/06 14:14
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 21:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao..grazie per le info..sì..io per adesso ho un'adsl a 1.2 Mb ..soltanto che non mi pare vada più veloce.. rispetto a quella che avevo prima.. la zona da dove scrivo è la provincia di pisa.. il problema è che ho chiesto alla telecom.. dalla risposta che mi hanno fornito.. non mi hanno saputo aiutare..perchè tecnicamente so anche io che posso mettere un'adsl a banda larga da 12 mega..bisogna però vedere se effettivamente sfrutterò questa velocità..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 22:10    Oggetto: Rispondi

Se vuoi farti un'idea di quanto la tua velocità reale corrisponda a quella nominale, puoi provare con qualche test online. Qui ne linko alcuni, ma sicuramente ce ne sono altri.
Il test di McLink, che è un'applet Java;
il test di Intel, in Flash;
il test di McAfee;
il testi di Virgilio, utilizzabile solo se si ha un abbonamento Telecom, a quanto vedo.

Se noti di essere già ben sotto il 1.2 nominale, probabilmente sarà inutile un upgrade del contratto senza un intervento più radicale (che so... un doppino usurato da cambiara).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi