Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Epson XP245 stampa fogli bianchi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 10 Nov 2020 17:36    Oggetto: Epson XP245 stampa fogli bianchi Rispondi citando

Ho ereditato da un famigliare una epson xp 245 che non stampava. Aveva delle cartuccie compatibili che ho cambiato con nuove sempre compatibili, ma mi stampa bianco. Ho provato a pulire gli uggelli; ho controllato il livello d'inchiostro che è leggermente inferiore al max per via della pulizia che ne consuma; ho controllato le impostazioni e mi sembra tutto ok; ho pensato che ci sia un contatto sporco ma non penso sia questo visto che nessuna cartuccia funziona; ho reistallato il driver ma niente.
Non vorrei che la stampante non mi riconoscesse le cartucce compatibili.
Qualcuno ha qualche idea ?

P.S. ho win10
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 18 Dic 2020 15:27    Oggetto: Rispondi

Vado un po' a memoria, ma mi pare che le stampanti Epson in generale, e quel modello in particolare, abbiano le testine "fisse", non integrate nella cartuccia.
Cambiare la sola cartuccia, se gli ugelli sono intasati, non migliora quindi la situazione perché la testina, per l'appunto, resta la stessa (quella con gli ugelli intasati).
Per esperienza direi anche che la pulizia automatica degli ugelli non sempre è efficiente, specialmente se la stampante è rimasta ferma da un po'.
Per riportarne in vita una che facesse da muletto (e per la quale non importava molto se fosse davvero tornata in vita o fosse morta nel tentativo) ricordo che avevo dovuto aprirla e pulire gli ugelli delle testine con alcool e un panno.
La cosa a suo tempo ha funzionato, ma non la definirei una pratica ortodossa.

Quanto al mancato riconoscimento delle cartucce compatibili, di solito c'è un messaggio d'errore e la stampante si rifiuta di stampare; se non l'ha dato ma "i movimenti" ci sono - solo che i fogli sono bianchi - penso più agli ugelli intasati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi