Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il cliente ha sempre torto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 23:00    Oggetto: Il cliente ha sempre torto Rispondi citando

Commenti all'articolo Il cliente ha sempre torto
Un rapporto della Electronic Frontier Foundation segnala la triste offerta dei music store più famosi, bombardati dalle protezioni digitali.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Set 2005 10:29    Oggetto: I contratti Rispondi citando

'Se Montezemolo decidesse di entrare nel vostro garage [...] lo caccereste a pedate'. Ok, ma sul contratto di acquisto della mia Punto non c'è scritto che FIAT si riserva il diritto di modificare a piacimento l'auto che mi ha venduto. Se così fosse, non avrei mai accettato di acquistare quella Punto.
Se Apple, Microsoft o Napster applicano clausole che io non approvo, allora perché mai dovrei stipulare contratti con loro?
- Mai comprato musica online
- Mai scaricata pirata (ma perché poi devo rischiare la galera per una canzoncina o un filmetto?)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Set 2005 11:56    Oggetto: RE: I contratti Rispondi citando

al di al delle clausole, c'è di fondo la volontà da troppe parti di speculare su tutto; forse perchè anche le major pensano che un cliente onesto è un realtà un utente scemo (non me ne voglia nessuno ma da che mondo è mondo l'onesta è la gentilezza sono spesso identificati con l'idiozia e la demenza)

e visto quindi la considerazione che hanno dei propri clienti onesti, nessuno si fa troppi scrupoli di prenderli per i fondelli;

il guaio è che non esiste alcuna legislazione decente in materia, e qual poco di "legiferato" è fatto ad uso e consumo delle major;

come minimo, un cliente ONESTO che acquista un prodotto multimediale (pardon: una "licenza di ascolto") dovrebbe anche essere ing rado di portare al negoziante la sua vecchia collezione di vinili e audiocassette (originali) e pretendere di acquistare le stesse opere su CD e DVD pagando SOLO le spese di per i nuovi supporti e al limite per lo smaltimento dei vecchi supporti;

idem se uno si presentasse con un cd originale, inavvertitamente lasciato al sole;

ma come ho detto, nessuno tutela la persona onesta, che alla fine finisce per diventate disonesta... cioè furba (se di fatto una persona onesta è considerata come un fesso...)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Set 2005 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente ho un problema con i DVD dei miei figli (4, 5 e 9 anni). Sono soprattutto cartoni della disney che costano un accidenti e in genere non accennano a diminuire. Vengono trattati malissimo e qualche volta smettono di funzionare. In teoria anche se la legge lo consente non potrei fare una copia di sicurtezza perchè ci sono i sistemi di protezione. Che faccio allora? Cambio Dvd o cd con giochi ogni volta che i miei figli lo distruggono?
Onesto si ma credo che ci debba essere anche nella controparte (maior ecc. ) un briciolo di onestà e non considerarci solo come polli da spennare.
Ciao Pietro
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Set 2005 22:43    Oggetto: Re: i contratti e gli utenti onesti Rispondi citando

Si, ok, ma perché DOBBIAMO ingrassare le majors? Perché DOBBIAMO AVERE a tutti i costi, compreso il rischio perquisizione e sequestro, la loro merce?
Se gli dicessimo un po' di NO...
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2005 08:16    Oggetto: Il problema ... Rispondi citando

è che fondalmentalmente la gente è mediamente di tipo "rincoglionito".
Compare DVD e CD protetti, musica con DRM, e avere infiniti problemi con lettori, sembra una cosa da sottomessi.
BOICOTTARE questo genere di restrizioni, non acquistare. Copiare la roba protetta, non comprarla.
Ma i fessi perseverano.....

PS giusto perchè [...]qualcuno[...] non si inalberi dandomi del ladro: ho quasi 1000 fra CD e DVD Originali, acquistati a prezzo vario ( ma MAI più di 10 max 15 euro ).
E nessuno protetto ( qualche DVD, ma le protezioni fanno ridere i polli, ormai ....)
Top
Claudio Tomei
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2005 13:19    Oggetto: Non compriamo cazzate Rispondi

Soluzione semplice non compriamo musica su internet da nessun sito,bisogna distruggere il loro busniess non aquistiamo lettori mp3 e se possiamo fregiamo la musica su internet e dopo se vogliono ci arrestno tutti vediamo quanto gli costa mantenere milioni di persone.Lo ripeto facciamoli fallire,loro investono e noi NON COMPRIAMO usiamo il mercato per far fallire questi speculatori.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi