Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, Defender con servizio minacce interrotto!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 18 Giu 2020 15:07    Oggetto: Windows 10, Defender con servizio minacce interrotto!! Rispondi citando

Mi e' comparsa la x-rossa sull'icona di Defender. Risulta che il servizio minacce si e' interrotto. Ho provato piu' volte a riavviarlo dall'apposito tasto nella schermata "Protezione da virus e minacce". Niente da fare. Il 13 giugno ho installata la versione di win 10 2004. Non ho altri antivirus installati. In gestione computer il servizio risulta in esecuzione con avvio automatico. Ho cercato di fermarlo e riavviarlo ma i relativi tasti sono disabilitati. Cosa e' meglio fare? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 08:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 18 Giu 2020 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Problema risolto, scusate l'apertura di questo thread. E' praticamente chiuso, forse puo' comunque essere di aiuto.

Soluzione: e' bastato chiedere la verifica disponibilita' di aggiornamenti in Windows Update ed ha installato le ultime def di defender (KB 2267602 - vers.1.317.1647.0) e al termine si e' riavviato il servizio. Che la procedura di installazione abbia riavviato il servizio? Mahh...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 20 Giu 2020 08:00    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima build (la 2004) sta provocando problemi vari.
Per sicurezza questi aggiornamenti di versione andrebbero rimandati di qualche mese. Così che la situazione si stabilizzi, e che vengano risolti eventuali bug.
Nel caso si aggiorni però, è consigliabile continuare a farlo così da scaricare eventuali aggiornamenti minori che risolvono i problemi riscontrati.
Anche premendo manualmente il tasto per la ricerca degli aggiornamenti.
Alla prossima.
Ciao. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
1Al
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/11/23 07:16
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 01 Dic 2023 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Windows Defender è un malware. Io l'ho eliminato completamente insieme al Centro sicurezza PC, dal mio Windows 11. Ora tutto funziona ancora meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Dic 2023 13:39    Oggetto: Rispondi citando

1Al ha scritto:
Ora tutto funziona ancora meglio.

Formatta e metti qualcos'altro e vedrai che andrà ancora meglio.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 02 Dic 2023 16:48    Oggetto: Rispondi citando

1Al ha scritto:
Windows Defender è un malware. Io l'ho eliminato completamente insieme al Centro sicurezza PC, dal mio Windows 11. Ora tutto funziona ancora meglio.


Windows è un malware.. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 03 Dic 2023 16:17    Oggetto: Rispondi citando

concordo in pieno Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
1Al
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/11/23 07:16
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 04 Dic 2023 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
1Al ha scritto:
Ora tutto funziona ancora meglio.

Formatta e metti qualcos'altro e vedrai che andrà ancora meglio.

Grazie

Avevo dimenticato anche Edge che dopo decine di aggiornamenti in un solo anno è diventato un abominio informatico. Uso anche macOS, ma Windows 11 quando hai tolto tutte le porcherie inutili e ridondanti che hanno via via aggiunto, è un ottimo SO. Dopo una lunga operazione di pulizia ora all'avvio ho solo 105 processi attivi nel task manager, prima ne avevo 165 o più. E la differenza si nota eccome nell'utilizzo del PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 04 Dic 2023 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Sta di fatto che se togli Defender e tutto il centro sicurezza PC poi sei senza antivirus. E che fai? Ne paghi uno? Ne metti uno gratis dei soliti noti che sono pieni di banner e pubblicità? Stai senza perché tu sai come evitare virus? La terza opzione considera che per un utente normale è da escludere.

E se poi ci sono problemi? Errori o malfunzionamenti?
Un conto e rimuovere un browser (Edge) un conto è cominciare a togliere pezzi del sistema operativo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1Al
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/11/23 07:16
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 06 Dic 2023 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma stai scherzando? Sono io il miglior AV che esista! Mr. Green
Sono circa 15 anni che non uso più AV residenti, da Windows 7 in poi, finora mai visto malware nel mio PC. Giusto per scrupolo faccio delle scansioni mensili on demand con adwcleaner e l'ottimo kvrt. Di malware invece ne ho visto parecchio in altri PC con uno o addirittura anche due AV residenti. Gli AV sono inutili, consumano un fottio di risorse HW e a volte rendono l'esperienza user frustrante. Defender poi becca solo falsi positivi, ricordo che appena installato Windows 11, Defender voleva eliminare tutti i miei file batch, vbs ed exe che usavo da anni, per sveltire certe normalissime operazioni di routine. Stroncato e rimosso subito. Idem per Cortana la cortigiana e molto altro ancora come avevo già detto prima, con un grande guadagno di prestazioni e zero incazzature.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 06 Dic 2023 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che non possiamo installarti allora! Wink
Scherzi a parte, se vuoi aiutare qualche utente in pronto soccorso virus ben venga, perché chi se ne occupa(va) è assente da un po'.
Ovviamente non consigliare agli utenti di rimuovere Defender.. Twisted Evil altrimenti poi a qualcuno potrebbe venire l'istinto di dire di rimuovere tutto Windows. Twisted Evil
Praticamente puoi consigliare i vari tool che usi e seguire l'utente nelle varie fasi.
Tieni presente che per regolamento non puoi promuovere tool illegali per piratare Windows.
Se segui queste poche regole puoi essere d'aiuto.
Non ci saranno molti thread, ma se tra la lettura di una news e l'altra dai un'occhiata ci perdi 2 secondi.
Sei nuovo, benvenuto. E se hai voglia presentati al caffè dell'Olimpo.

Ah, un'ultima precisazione su Cortana. È deprecata, dunque non serve killarla brutalmente ora, viene rimossa in automatico aggiornando il sistema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1Al
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/11/23 07:16
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 06 Dic 2023 18:36    Oggetto: Rispondi

Ok ci darò un'occhiata ma non ti prometto niente. Con Cortana li ho anticipati, l'ho disinstallata molto prima che la deprecassero attraverso powershell.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi