Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ripristinare velocemente un Pc con Windows 95 o 98
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: 20 Set 2005 23:00    Oggetto: * Ripristinare velocemente un Pc con Windows 95 o 98 Rispondi citando

Commenti all'articolo Ripristinare velocemente un Pc con Windows 95 o 98
Un sistema per ripristinare rapidamente il vostro vecchio Windows senza dover ricorrere a software dedicati.
Top
gimmy
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2005 00:28    Oggetto: trasportabile? Rispondi citando

Grazie, consiglio utile :)
Mi stavo chiedendo se la copia di windows cosi' ottenuta puo' essere trasportata su un altro pc senza causare disastri. A occhio la risposta e' no, ma vorrei sapere se hai fatto una prova di questo tipo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 01:42    Oggetto: si potrebbe fare uno script Rispondi citando

con i .bat

e magari allegarlo a questo articolo
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 01:44    Oggetto: Rispondi citando

"trasportabile?
Grazie, consiglio utile :)
Mi stavo chiedendo se la copia di windows cosi' ottenuta puo' essere trasportata su un altro pc senza causare disastri. A occhio la risposta e' no, ma vorrei sapere se hai fatto una prova di questo tipo."

si e no... si se il computer di destinazione è quasi uguale (dentro) a quello di origine.

con linux invece non avresti questi problemi.. quello va sempre.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 07:09    Oggetto: Ok, tutto ok ma... Rispondi citando

Non è che la procedura illustrata sia scorretta, no, in effetti funzionerebbe, ma....
Se mi si è danneggiata la FAT area che faccio?
Grazie del vostro consiglio ma preferisco continuare con il mio metodo:
ERU EnancedRecoveryUtility per memorizzare le variazioni apportate ai file di registro;
DRIVE Image (ma ne esistono altri di validi) per salvare una "immagine" del disco.
Tutto più semplice e sicuro.
PS E' una soluzione valida anche in caso di trasporto da PC a PC. Basta avviare sul nuovo PC in modo Provvisorio, andare in PANNELLO di CONTROLLO, SISTEMA e cancellare tutto quello che è possibile cancellare. Riavviare in DOS il PC, andare in C:Windows, cancellare il file WIN.COM, reinstallare W98SE nella preesistente directory. E il sistema operativo verrà reintallato in forma adeguata al nuovo hardware ma il software preesistente rimarrà perfettamente accessibile e funzionante (procedura fatta e rifatta numerose volte)
Top
francesco
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2005 07:48    Oggetto: Ecco, appunto! Rispondi citando

Nel mio Win98 si è corrotto qualcosa e non si avvia più: anche le varie modalità provvisorie mi dicono solo che "non si trovano" svariati files. Io pensavo di formattare e reinstallare da capo, ma perderei tutte le impostazioni ed i programmi (che non avevo salvato). Non esiste un qualche modo per tentare di ripristinare il salvabiole, prima di prendere provvedimenti così definitivi?
Top
giotto
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2005 10:41    Oggetto: Mi ttti ccco Matteo Rispondi citando

Era esattamente quello che cercavo. Avevo provato con una copia "in prestito" di Ghost 9 ma non supporta Win98. Però questa soluzione è ancora più geniale!!! E gratuita al 100%!!! Grazie ancora.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 12:17    Oggetto: Rispondi citando

ma non è più semplice usare Ghost?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 13:53    Oggetto: A quando Win Xp? Rispondi citando

Grandioso ma...
a quando una procedura simile per Windows Xp con SP2??
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Set 2005 15:18    Oggetto: clone Rispondi citando

Io uso xxcopy e creo un clone su un'altra partizione.
In caso di problemi, posso ripartire in qualche minuto...e con tutto :-)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Set 2005 07:49    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Set 2005 11:17    Oggetto: ne ghost ne altro: knoppix + partimage Rispondi citando

come da subject: dopo una installazione clean (o personalizzata a piacere) di win9x basta fare il boot con il livecd di knoppix, aprire una finestra di shell, digitare "sudo bash", montare eventuali dispositivi con capacità sufficiente per ontenere il file imamgine (va bene un'altra partizione del disco o trattandosi di win9x in genere anche una chiave USB può andare bene, o in alternativa tramite smbmout si può usare un altro PC in rete) e quindi utilizzare "partimage" per fare una copia della partizione contente l'installazione clean;
per ripristinarla basta seguire l'esatta identica procedura, utilizzando la funzione di ripristino di "partimage";
questo procedimento funziona con tutte le partizioni in FAT o FAT32, il supporto di NTFS (XP, NT, 2K3) è ancora sperimentale e potrebbe riservare qualche problema in casi particolari (a me ha comunque sempre funzionato);
Top
Matteo Riccardi
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2005 10:20    Oggetto: Ma discutiamone nell'Olimpo Informatico... Rispondi citando

forum.zeusnews.com
...se non vi dispiace, lo trovo piu' comodo.
Il sistema ha i limiti che avete evidenziato, e non e' l'unico modo, ma e' gratuito (non tutti hanno il Ghost)e di facile applicazione per un utente di windows (non tutti masticano linux).
Una certa portabilita' c'e', ma bisogna che l'hardware non sia troppo dissimile tra le 2 macchine; se cambiano solo hd, cd o periferiche esterne i problemi sono minimi, se si passa da chipset Intel a chipset VIA (o altro) invece ci saranno grosse difficolta.
Ma potete comunque tentare.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 26 Set 2005 00:19    Oggetto: @francesco.marcheselli Rispondi citando

provato a reinstallerre sopra??
Top
{roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 02:19    Oggetto: ripristino "indolore" con win98 Rispondi citando

con win98 in genere basta reinstallare il so.
se si e' fortunati funziona tutto di nuovo (rete, programmi, stampanti, condivisioni...)
e' una delle poche cose di M$ che funziona veramente bene ;-)
Top
{andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2005 13:27    Oggetto: RIPARTIRTENZA DI WIN 98 SENZA FASTIDI Rispondi citando

Usate per ripristinare il sistema completo conil programma che si chiama : CHECK IT, è semplicissimo da usare e vi garantisce una velocissima ricondizionatura del vostro sistema. E molto usato dai nosti programmatori ed è molto utile per controllare se qualsiasi dato immesso manda in crash il sistema, se succede è sufficiente re-installare la versione pulita del sistema, tutta l'operazione di ripristino impiega il tempo di riavviamento del sistema. +/- un paio di minuti.
L'importante è di installare check.it a sistema perfetto ed in ordine, far salvare i files critici al programma che ci impiega un attimo, e poi provate a fare qualsiasi cosa con il vostro pc. ad ogni problema che si ponesse, di ogni genere, è sufficiente cliccare sul tasto: RIPRISTINA FILES DI SISTEMA, e dopo un paio di minuti tutto ritornerà ok, con la macchina perfetta e pronta per qualsiasi altro esperimento.
Il programma costa pochi euro, ma ne vale la pena, comunque sempre meglio del famigerato FORMAT C:
Ciao Andrea
Top
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 12:14    Oggetto: Re: RIPARTIRTENZA DI WIN 98 SENZA FASTIDI Rispondi citando

{andrea} ha scritto:
... ripristinare il sistema completo con il programma che si chiama : CHECK IT ...

recuperabile a quale url? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 15:28    Oggetto: Re: RIPARTIRTENZA DI WIN 98 SENZA FASTIDI Rispondi

toto200 ha scritto:
{andrea} ha scritto:
... ripristinare il sistema completo con il programma che si chiama : CHECK IT ...

recuperabile a quale url? Very Happy


a questo Smile
http://www.touchstonesoftware.com/downloads/downloads.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi