Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6511 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Set 2022 13:43 Oggetto: |
|
|
Serve sottolinearlo:
Citazione: | La mia stampante non è nella lista, ho diritto comunque ad un rimborso?
No, il rimborso spetta solo per le stampanti elencate, poiché l’accordo riguarda solo le stampanti per le quali l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato HP. |
Dunque, l'accordo è solo uno stratagemma per evitare un'azione legale che avrebbe certamente visto vincitori i clienti (con una condanna esecutiva alle spalle). Se avessero fatto causa collettivamente avrebbero spuntato molto di più.
Inoltre, e non è un dettaglio da sottovalutare, non c'è evidenza nell'accordo del fatto che HP abbia abbandonato la pratica ostruzionistica; infatti l'azione di Euroconsumers si fonda sul principio che:
Citazione: | le conseguenze della presenza di Dynamic Security non erano sufficientemente chiare: in altre parole, agli utenti non veniva spiegato con adeguata precisione che ciò avrebbe impedito l'uso di cartucce compatibili. |
In altri termini, se hanno continuato a farlo ma stavolta dicendolo a chiare lettere, si sentono in una botte di ferro (almeno fino alla prossima condanna).
(forse per loro HP = Hai Perso...) |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

Registrato: 22/03/08 18:34 Messaggi: 2152
|
Inviato: 15 Set 2022 15:50 Oggetto: |
|
|
Mi hai messo la curiosita', Homer. Ed infatti nel sito HP dicono:
Citazione: | Questa stampante include un firmware che contiene misure di sicurezza dinamica volte ad impedire l'utilizzo di cartucce non originali con chip o circuiti elettronici non HP |
. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6511 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Set 2022 15:52 Oggetto: |
|
|
Voi non comprate una stampante: vi concediamo un permesso provvisorio per usarla...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8148 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 23 Set 2022 18:33 Oggetto: |
|
|
bene, non ci rientro, ne con il modello, ne con le date; sono il solito sfigato!  |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

Registrato: 15/10/09 11:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
|
Inviato: 23 Set 2022 20:27 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | bene, non ci rientro, ne con il modello, ne con le date; sono il solito sfigato! | Anche a te si è bloccata la stampante? Ma poi ha ripreso a funzionare o è rimasta bloccata? Perché non ho capito se basta mettere le cartucce originali per farla ripartire o se una volta messe le cartucce compatibili la stampante smette di funzionare per sempre |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8148 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 25 Set 2022 14:33 Oggetto: |
|
|
No la stampante non si blocca per sempre, a seconda della cartuccia compatibile, esempio quella di eco store non permetteva di funzionare ho dovuto cambiare cartuccia, mentre la cartuccia della coop permetteva di avviare la stampante ma poi dava dopo dieci stampate cartuccia esaurita. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14324 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 27 Set 2022 18:47 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Voi non comprate una stampante: vi concediamo un permesso provvisorio per usarla...
 |
E, siccome resta nostra, ci usate solo quello che vi permettiamo noi...
Del resto è da tempo che chi fabbrica stampanti i soldi veri li fa vendendo i consumabili (ovvero le cartucce di inchiostro) e non le stampanti stesse. |
|
Top |
|
 |
{giovanni} Ospite
|
Inviato: 29 Mar 2023 16:10 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
|