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sirius60
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 11 Dic 2019 12:03    Oggetto: Rispondi citando

In quasi tre ore, chkdsk per il disco esterno, è arrivato al 35%...... ho la sensazione che ci vorrà ancora tutto il pomeriggio... Crying or Very sad Crying or Very sad
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Maary79
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MessaggioInviato: 11 Dic 2019 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Spero solo che tutto questo lavoro non danneggi l'hard disk. Confused
Hai i dati salvati anche sul pc?
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sirius60
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 11 Dic 2019 12:53    Oggetto: Rispondi citando

E' un disco esterno da 2000 giga, acquistato qualche giorno fa: ci sono solo un backup ed il tentativo di copia di due cartelle (grosse, circa 20-30 giga) di salvataggio dei lavori. Quindi sul disco esterno dovrebbero esserci solo file copiati dal pc, ma di cui gli originali ci sono ancora nel disco interno...
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Maary79
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MessaggioInviato: 11 Dic 2019 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Alla peggio dunque puoi formattarlo. Esegui per scrupolo il controllo con Gsmartcontrol.
Se ha danni fisici, puoi vedere se in garanzia te lo sostituiscono.
Ma non dire che si è spento il pc, durante la copia.
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R16
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MessaggioInviato: 11 Dic 2019 18:50    Oggetto: Rispondi citando

sirius60 ha scritto:
Citazione:
stavo facendo la scansione con malwarebites e in contemporanea stavo inviando al disco esterno, per salvarle,

Sbagliato.
Tutte le scansioni di sicurezza devono essere eseguite a computer dedicato, che significa avviare il software (antivirus,antimalware,antirootkit e via dicendo) con nessun programma aperto,nessuna periferica esterna collegata e disconnesso dalla rete.
Un' infezione attiva può interferire con l'esecuzione di un programma di sicurezza, falsando i risultati.
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sirius60
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MessaggioInviato: 11 Dic 2019 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Per Maary: sembrerebbe che chkdsk sia stato profiquo: ho salvato le cartelle e sembra che il disco esterno funzioni correttamente.
Per R16: quindi domani rifaccio la scansione con malwarebites, premurandomi di non aver alcun programma o azione in corso. Ma la sconnessione dalla rete wi-fi, la posso fare a seguito che il programma ricerca eventuali aggiornamenti?
Grazie.
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SverX
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MessaggioInviato: 12 Dic 2019 12:27    Oggetto: Rispondi citando

se l'HD esterno è nuovo, fai che riformattare

se poi hai ancora problemi, verifichiamo che non sia guasto - sei in garanzia, lo rimandi indietro nel caso

Ciao
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Maary79
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MessaggioInviato: 12 Dic 2019 12:47    Oggetto: Rispondi citando

sirius60 ha scritto:
Per Maary: sembrerebbe che chkdsk sia stato profiquo: ho salvato le cartelle e sembra che il disco esterno funzioni correttamente.
Per R16: quindi domani rifaccio la scansione con malwarebites, premurandomi di non aver alcun programma o azione in corso. Ma la sconnessione dalla rete wi-fi, la posso fare a seguito che il programma ricerca eventuali aggiornamenti?
Grazie.


Si certo, fai eventuali aggiornamenti, prima di disconnettere da internet e fare le scansioni.
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sirius60
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MessaggioInviato: 13 Dic 2019 16:52    Oggetto: Rispondi citando

link
http://www.wikifortio.com/372708/AdwCleaner[C06].txt
link
link
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sirius60
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 13 Dic 2019 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è corretto l'inserimento dei log....
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R16
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MessaggioInviato: 13 Dic 2019 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt
............................................................................................................

bit4id
TunnelBear
UPEK
Wondershare

Ti servono tutti questi programmi, o puoi eliminarne qualcuno?
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sirius60
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
bit4id dovrebbe essere il programma della Regione Lombardia per leggere la carta servizi.
Tunnelbear dovrebbe essere un programma che ti cambia l'indirizzo ip e lo colloca in altro stato (lo uso raramente per vedere sul sito della televisione svizzera eventi sportivi in diretta tipo F1, che la TS consente di vedere solo sul territorio elvetico)
UPEK e Wondershare non so cosa siano e a cosa servono.

FRST però non è salvato sul desktop, perchè parte direttamente dalla schermata, senza chiedermi di salvarlo da qualche parte.

Adesso paccio partire FRST...

Grazie e buona domenica.
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sirius60
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 14:28    Oggetto: Rispondi citando

riavviato il pc ma non mi mostra il fixlog.txt..... riprovo a fare una nuova scansione....
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sirius60
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Fixlog.txt
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R16
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Le eliminazioni non sono state eseguite perchè hai scaricato FRST nella cartella Downloads e lo script lo hai scaricato sul desktop.
Sia Frst che lo script, per funzionare devono trovarsi sullo stesso percorso.
Quindi, apri la cartella Downloads fai un Taglia dell'eseguibile (.exe) e lo copi sul desktop
Oppure Taglia lo script e lo copi nella cartella Downloads
Fatto questo, apri FRST e clicca su FIX.
Posta il log che apparirà sul desktop a fine scansione.
N.B: non confonderlo con il log precedente.
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Fixlog.txt

Spero sia quello giusto......
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sirius60
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Forse questo è quello giusto.... ho riscaricato il file e rifatto frst:

Fixlog.txt
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
bit4id dovrebbe essere il programma della Regione Lombardia per leggere la carta servizi.


Non mi risulta.
Quello che dici tu è questo: CRS Manager 4.8.00
Confermi?

Riscontri problemi?
Se sì, descrivi quali.
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sirius60
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MessaggioInviato: 15 Dic 2019 22:56    Oggetto: Rispondi citando

R16 buonasera. Si, bit4id non è propriamente il programma della regione lombardia, ma il programma del minilettore di carte dei servizi, che serve anche per la firma digitale...
Il pc non ha problemi particolari, l'unica cosa che, alle volte, come questa mattina, non si accende il monitor (forse è più corretto dire che non si illumina, perchè buie, ma le icone sono presenti), e per farlo accendere devo pigiare più volte il tasto "Fn" con "F6", ma penso sia più un problema di scheda video che di infezione da virus.... Grazie.
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Maary79
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MessaggioInviato: 16 Dic 2019 17:21    Oggetto: Rispondi

Che scheda video hai il pc?
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