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win erx03
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Autore Messaggio
nikman
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/04/08 14:54
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MessaggioInviato: 29 Ott 2019 11:47    Oggetto: win erx03 Rispondi citando

salve, da qualche giorno compare ogni tanto sull'intera pagina ( Explorer 11 ) con l'ultima versione di Windows 10 regolarmente riconosciuta, una finestra con il titolo win erx03; ho provato a fare delle scansioni con malware e adcclenar anche in modalità provvisoria ma senza risultati: cos'altro posso fare ? grazie in anticipo.
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dany79
Mortale pio
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MessaggioInviato: 29 Ott 2019 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Se come hai detto hai effettuato le scansioni con malwarebyte antimalware e adwcleaner, prova a ripristinare i browser...
Vedi qui link
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nikman
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 30 Ott 2019 11:09    Oggetto: Rispondi citando

salve, dopo aver fatto il reset e il ripristino del browser e mentre facevo una scansione con spyhinter è apparso aprendosi una pagina di Microsoft un messaggio di cui ho fatto la foto ma che non riesco ad allegare e cmq riporta in sintesi che il sistema è infettato da 3 virus di cui 2 malware e 1 spyware e che è necessaria la rimozione immediata.
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Maary79
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MessaggioInviato: 30 Ott 2019 15:15    Oggetto: Rispondi citando

SpyHunter non è proprio il massimo... Rolling Eyes

Segui questa guida molto attentamente e posta i log.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236

PS: Microsoft non mostra pagine simili. Sicuramente era un fake...da non cliccare nulla al suo interno.

Per postare immagini usa questo: link
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nikman
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 31 Ott 2019 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Ringraziando per l'attenzione prestata inizio con l'allegare la foto di cui parlavo nel mio precedente messaggio:
https://ibb.co/gd1KPQ0

Invece per la procedura della pulizia ecco i log richiesti precisando che avendo già installato nei giorni scorsi sia malware che adcleaner ho provato a disinstallarli e reinstallarli dai file specificati nella guida ma in malware non è più apparsa l'opzione PRO in fase d'installazione e in adcleaner non si è riavviato; cmq ecco i log:

malware.txt
.txt]AdwCleaner[S04].txt
FRST.txt
Addition.txt
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Maary79
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MessaggioInviato: 31 Ott 2019 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Quella pagina è un fake. Se guardi bene il testo dell'url non è di Microsoft (amatively1.ecc) è bene non cliccare nulla al suo interno, perché così facendo installi veramente qualche virus.

Comunque...solo Edge mostra quegli avvisi ingannevoli? Firefox o Chrome non li mostrano?
Hai ripristinato tutti i browser che hai compreso Edge?
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nikman
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, ho ripulito Explorer e fatto il reset sia di edge che di crhome pensando dovessi farlo solo per Explorer visto che è il browser che uso prevalentemente anche se il meno sicuro visto che da un po' è edge quello ufficiale di Windows anche per motivi commerciali, vedi l'installazione di java non più riconosciuto da microsoft
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Maary79
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Per cui, dopo tutte le pulizie eseguite e ripristini del browser, vieni ancora dirottato in quelle pagine?
Vieni dirottato andando in siti di streaming, torrent...o qualsiasi sito?
Utilizzi componenti aggiuntivi?

Hai provato a cancellare la cronologia e a svuotare la cache del browser?
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R16
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Se dopo le pulizie consigliate riscontri ancora il problema prova a cambiare i DNS:
Stai usando DNS di CloudFlare (1.1.1.1,1.0.0.1) non sò se li hai messi tu, ma in ogni caso cambiali con quelli di google:
Principali: 8.8.8.8
Secondari:8.8.4.4


L'ultima modifica di R16 il 01 Nov 2019 16:08, modificato 1 volta
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nikman
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Ringraziando ancora per l'assistenza fornita, sino ad ora non riscontro nessun problema mentre nei siti di streaming o torrent è molto raro che ci vada;
per la cancellazione della cronologia o la pulizia del browser la faccio più volte al giorno mentre per i componenti aggiuntivi quello più rilevante è java per far funzionare al meglio Explorer e a seguire skype ma anche questo poco utilizzato.
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nikman
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 16:10    Oggetto: Rispondi citando

infatti leggo ora dei nuovi dns modificati forse perché ho cambiato il modem da pochi giorni mentre quelli che avevo inserito da molto erano quelli di google e che ora provvedo a cambiare
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Altro consiglio: Disinstalla Spy Hunter, più che risolvere problemi ,li crea.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Ciao.
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nikman
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MessaggioInviato: 01 Nov 2019 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Spyhunter già cancellato all'inizio del topic non appena lessi che causava problemi; appena installato ed eseguita la pulizia totale con ccleaner,
Grazie ancora
Ciao
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Maary79
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MessaggioInviato: 02 Nov 2019 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Ora riscontri problemi? Se si quali?
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nikman
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MessaggioInviato: 02 Nov 2019 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, purtroppo appena ho acceso il pc stamattina apro la pagina Explorer e mi compare a tutto schermo l'avviso postato nella foto……...
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MessaggioInviato: 02 Nov 2019 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
purtroppo appena ho acceso il pc stamattina apro la pagina Explorer e mi compare a tutto schermo l'avviso postato nella foto……...

Solo con Explorer?
Hai provato con Firefox o Chrome?

Fammi una cortesia: rifai una nuova scansione con FRST e posta i 2 log che rilascia.
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nikman
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MessaggioInviato: 02 Nov 2019 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i 2 log richiesti:
FRST.txt
Addition.txt

Firefox non lo uso affatto mentre chrome come detto in precedenza lo utilizzo solo per cose più importanti ad esempio home banking e sinora da quel poco utilizzati non è capitato nulla né con edge nè con chrome.
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MessaggioInviato: 02 Nov 2019 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Se NON lo usi elimina da "Programmi e funzionalità" questo programma:
Bitcasa

Poi:
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

Poi:
Reimposta Explorer in questo modo:
Apri IE e clicca su "Strumenti" e poi "Opzioni Internet"
Clicca in alto su "Avanzate".
Clicca su "Reimposta"
Metti la spunta su "Elimina impostazioni personali"
Clicca su "Reimposta".
Finite le reimpostazioni ti chiede di riavviare il pc: clicca OK.
Spegni il pc, lo riaccendi e controlla se il problema ricompare.
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nikman
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MessaggioInviato: 03 Nov 2019 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, cancellato Bitcasa, questo è il log richiesto
Fixlog.txt

e ho appena reimpostato Explorer come descritto…...vediamo come va
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nikman
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MessaggioInviato: 03 Nov 2019 20:53    Oggetto: Rispondi

Per informazione ho rimesso dopo il reset i dns primari e secondari consigliati nei precedenti messaggi 8888 - 8844
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