Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google combatte i deepfake inondando il web di deepfake
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2019 10:53    Oggetto: Google combatte i deepfake inondando il web di deepfake Rispondi citando

Leggi l'articolo Google combatte i deepfake inondando il web di deepfake
Come si distingue un video vero da uno artificiale?


 

 

Segnala un refuso
Top
{piatto}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2019 18:32    Oggetto: Rispondi citando

L'umano, in questo stadio dello sviluppo, è ancora a livello primitivo.
Questo implica che nei gradini più bassi dello sviluppo personale ci siano individui fermi all'infanzia, pur con una mente e un corpo da adulti.
Quelli che noi chiamiamo 'criminali' altro non sono che bambocci irresponsabili, e le società in generale, con la tendenza punitiva ben sviluppata, equiparabile al genitore, altro non fanno che mantenere le persone in uno stato infantile, alcuni (molti, in senso assoluto) più di altri.
Anche la cosiddetta 'educazione civica' (e la legge) altro non è se non una sovrapposizione sociale alla mente individuale, che condiziona le persone a comportarsi 'bene', ma non le fa crescere a livello individuale.
Quindi, al posto di cercare di far crescere individui sani, le società hanno la convenienza di far crescere persone 'allineate' a cui inevitabilmente si contrappongono persone 'disallineate' (sempre di più negli ultimi decenni) che poi, avendo in mano un'arma, la usano come sopra detto in maniera infantile.
Un circolo vizioso non interrompibile, almeno nei tempi della vita di un essere umano.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Set 2019 14:43    Oggetto: Rispondi citando

@piatto

Francamente la tua considerazione, se l'ho correttamente interpretata, mi sembra alquanto riduttiva e distorcente.

In pratica, se capisco bene, un terrorista che uccide centinaia di persone non è altro che un bambino al quale hanno dato armi potenti che lui ha ingenuamente pensato di utilizzare come quelle giocattolo con le quali da bambini si giocava a cowboy e indiani, un serial killer forse è un bambino che la società ha fatto crescere in modo "insano" per cui da adulto sta solo applicando questi "insani"insegnamenti ricevuti.

Personalmente dissento totalmente da un'interpretazione come questa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 28 Set 2019 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'ultimo contribuito da parte di Google in questo senso è un enorme database, contenente oltre 3.000 deepfake

Un db con 3mila record non lo direi enorme.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{piatto}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2019 19:55    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Si, se avessi voluto dire quello che hai interpretato, anche io dissentirei totalmente da me stesso.
Non sto a scrivere un discorso chiarificatore perché sarebbe prolisso e credo poco interessante in un forum prevalentemente informatico, e zeusnews mi bannerebbe...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Ott 2019 13:01    Oggetto: Rispondi

@piatto

Non sono un amministratore per cui francamente non so dirti se ZN ti bannerebbe o meno... considera comunque che in tanti post di ZN si trovano considerazioni e opinioni che di informatico hanno assai poco ma hanno anche risvolti assai più ampi e su ben altre basi rispetto all'informatica.

In ogni caso, mancando il discorso chiarificatore, il mio giudizio sul tuo post resta sospeso, grazie comunque per la tua replica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi