Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2019 23:25    Oggetto: Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina Rispondi citando

Leggi l'articolo Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
La quattordicenne s'era addormentata ascoltando musica col telefonino poggiato sul letto.


 

 

Segnala un refuso
Top
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 01 Ott 2019 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Da quando tanti anni fa un banalissimo ventilatore per poco non mi manda a fuoco la casa io non vado mai a letto prima di aver spento e staccato ogni cosa che posso spegnere o staccare.
Meno che mai dormo col telefono in carica, lo carico solo da sveglio e lontano da me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2019 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Coperte un corno, non si fa, ma se succede come per qualsiasi altro surriscaldamento la batterie e il cell devono rilevarlo e staccare. Dire marca e modello, di telefono ed eventuale batteria clone o caricabatteria, è doveroso, almeno dopo perizia che accerti se posssibile, e dovrebbe esserci una commissione internazionale come per gli incidenti aerei, la fonte del guasto e l'originalità o meno dei singoli componenti o segni di manomissione, rotture da piegamenti o caduta e utilizzo dell'utente o qualsiasi cosa riscontrabile. Il bello è che si fanno i crash test anche amatoriali dei cell, vedi iphone, pensando che reggano solo perche non si scheggiano o non si infrange lo schermo, e si dimenticano i traumi che subisce da ciascuna caduta la batteria al litio notoriamente esplosiva, come se si potesse usare di nuovo il cell dopo una caduta importante o piu cadute, senza nemmeno cambiare almeno la batteria per prudenza e riciclarla, ma naturalmente sappiamo che non si puo cambiare dall'utente, doppio crimine quindi sia di obsolescenza programmata che di sicurezza. Me non diciamo niente per carita,
non imponiamo la batteria estraibile invece di sbavare per un mezzo millimetro in meno di spessore e lasciamoli cosi finché non ci esplode a noi, non per le coperte, ma per le cadute precedenti.
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2019 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente avranno informato il produttore, marca e modello so sa solo chi deve. Farlo sapere pubblicamente causa solo un panico inutile, si vendono milioni di telefoni e questo è il primo caso.
Comunque sia tra poco diverrà pubblico anche marca e modello, gli amici di sicuro lo sapranno e verrà fuori.
Top
{zipippo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2019 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Le 'autorità' che decidono per le persone non rappresentano una novità: succede da migliaia di anni e la cosa si intensifica nei periodi più bui della storia, anche attuale, anche a noi molto vicina, anche addirittura con l'approvazione dei cittadini.
Quanto alla batteria, come descritto nell'articolo, non sono una novità né il surriscaldamento, né l'esplosione.
La tecnologia al litio, diversamente da quella con l'idrogeno (celle a combustibile), è una tecnologia scadente, pericolosa, costosa e inquinante prima, durante e dopo la produzione.
Ma si sa, non si affermano le migliori tecnologie, ma quelle sostenute economicamente e mediaticamente meglo.
Top
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 03 Ott 2019 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Mah... sarà poi vero?
Qualcuno lo mette in dubbio e mi pare che l'analisi sia seria:
link

Forse sarebbe bene che anche Zeus News facesse qualche verifica prima di pubblicare possibili fake news.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 03 Ott 2019 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mah... sarà poi vero?
Qualcuno lo mette in dubbio e mi pare che l'analisi sia seria:
link

Forse sarebbe bene che anche Zeus News facesse qualche verifica prima di pubblicare possibili fake news.


Mi hai battuto sul tempo Confused
Il divertente è che oltretutto su ZN appaiono spesso articoli di Attivissimo, che è un altro fautore della verifica prima della pubblicazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2019 12:18    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Ott 2019 14:37    Oggetto: Rispondi

amldc ha scritto:
silver57 ha scritto:
Mah... sarà poi vero?
Qualcuno lo mette in dubbio e mi pare che l'analisi sia seria:
link

Forse sarebbe bene che anche Zeus News facesse qualche verifica prima di pubblicare possibili fake news.


Mi hai battuto sul tempo Confused
Il divertente è che oltretutto su ZN appaiono spesso articoli di Attivissimo, che è un altro fautore della verifica prima della pubblicazione.

A dirla tutta quando ho letto il titolo sulla newsletter pensavo proprio si trattasse di un articolo di Attivissimo che sbugiardava una bufala... Wink

Dopo aver letto l'articolo di butac linkato da @silver57 devo dire che sono più propenso anch'io a considerarla bufala e mi lascia perplesso il fatto che ZN non abbia fatto qualche verifica in più prima di pubblicarla, chissà cosa ne pensa Attivissimo stavolta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi