Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ok_cian Semidio

|
Inviato: 29 Set 2019 23:37 Oggetto: |
|
|
@etabeta
Nulla vieta di avere la doppia connessione: se posso passare per la MESH ok, altrimenti vado di ISP. Tanto è statisticamente improbabile che io debba mandare la foto del gattino oltreoceano, quindi alla fine pagherò una frazione del traffico e sapendo di passare per gli ISP spioni certe cose non le dirò.
Il problema, qui, è capire quanto gli interessi degli ISP si tradurrebbero in azioni ostili di governo.
Noi, sul piano puramente teorico, avremmo l'articolo 15 della Costituzione:
"La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.
La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1] con le garanzie stabilite dalla legge."
Quindi, sempre in teoria, una rete mesh criptata sarebbe in linea con la Costituzione e lo Stato non la dovrebbe poter negare in generale, ma solo negarla ai singoli cittadini in seguito a singoli procedimenti di qualche giudice. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2019 19:59 Oggetto: |
|
|
ok_cian ha scritto: |
Nulla vieta di avere la doppia connessione: se posso passare per la MESH ok, altrimenti vado di ISP. |
Non serve a niente.
Serve una rete parallela, alternativa, indipendente; tutto il resto IMHO non ha senso. |
|
Top |
|
 |
Marco.Castello.1970 Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2021 12:35 Oggetto: |
|
|
Ragazzi saranno anche la tecnologia del momento ma quando si parla di Bitcoin non si può non parlare del dispendio di energia che c'è dietro. Ho letto diversi articoli su siti prettamente di energia e la situazione consumo è molto complicata. Se guardiamo infatti in un'ottica di inquinamento queste tecnologie o troveranno una svolta sostenibile, oppure sarà difficile portarle avanti. |
|
Top |
|
 |
dantter Mortale devoto

|
Inviato: 10 Mag 2021 11:36 Oggetto: |
|
|
adoro questa sezione hahahahahaha |
|
Top |