Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La memoria non poteva essere written
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Toni411
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/19 15:34
Messaggi: 98
Residenza: Buonabitacolo

MessaggioInviato: 11 Ott 2019 10:59    Oggetto: La memoria non poteva essere written Rispondi citando

L'errore classico ... la memoria non poteva essere written con qualunque programma o file che usavo anteriormente.

Sono sicurissimo che "Antonio" è stato aggiunto dopo, quando parlavo con voi nel forum.
Mi sa, se non sbaglio, di avere visto prima, quando era tutto "normale", la parola Admin...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ott 2019 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Beh, si presume che quel 'Antonio' lo hai creato tu, sta' per il tuo nick.
Comunque per l'errore che citi, è generico.
Ti erano state dati alcuni suggerimenti, li hai seguiti e continua a ripresentarsi?

Ti riposto le domande che ti avevamo fatto.

1 Il/i file che danno errore, danno errore sempre, spesso, a volte?
2 Li hai provati sull'altro pc con W10...si aprono?

Se con W10 si aprono allora il problema è del software. Dovresti provare a reinstallarlo.
Se neanche sull'altro pc si aprono il file potrebbe essere corrotto.

3 Hai provato a pulire con CCleaner o Wise Registry Cleaner, e a dare il comando sfc /scannow o anche fare lo scan disk?

I files di sistema non vanno aperti, apri ovviamente solo i files con cui lavori o personali, legati ai programmi che usi abitualmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 11 Ott 2019 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'errore classico ... la memoria non poteva essere written con qualunque programma o file che usavo anteriormente.

Scusate l'intrusione, ma quel tipo di messaggio è totalmente generico.
Oltre a indicare un problema software, può anche trattarsi di un problema hardware. ( la Ram per esempio, oppure altri componenti hardware)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Toni411
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/19 15:34
Messaggi: 98
Residenza: Buonabitacolo

MessaggioInviato: 12 Ott 2019 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Maary ha scritto:

Beh, si presume che quel 'Antonio' lo hai creato tu, sta' per il tuo nick.
Comunque per l'errore che citi, è generico.
Ti erano state dati alcuni suggerimenti, li hai seguiti e continua a ripresentarsi?

Ti riposto le domande che ti avevamo fatto.

1 Il/i file che danno errore, danno errore sempre, spesso, a volte?
2 Li hai provati sull'altro pc con W10...si aprono?

Se con W10 si aprono allora il problema è del software. Dovresti provare a reinstallarlo.
Se neanche sull'altro pc si aprono il file potrebbe essere corrotto.

3 Hai provato a pulire con CCleaner o Wise Registry Cleaner, e a dare il comando sfc /scannow o anche fare lo scan disk?

I files di sistema non vanno aperti, apri ovviamente solo i files con cui lavori o personali, legati ai programmi che usi abitualmente.

1 - Sempre
2 - Non l'ho provato, perché significa traslocare al laptop programmi, archivi, base, indici,...ecc. A occhio e croce saranno più di cento cose da traslocare e alla fine avrò sempre il timore che mi manca muovere qualcosa. Sad
3 - Sì. Sad

Hai ragione R16, credo che reinstallando Windows tutti i problemi sparirebbero, ma si da il caso che non ce l'ho, e anche se l'avessi non so come farlo senza perdere i miei file Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 12 Ott 2019 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Toni411 ha scritto:
Citazione:
credo che reinstallando Windows tutti i problemi sparirebbero

Non è vero, perchè se il problema riguarda l'hardware, puoi reistallare XP cento volte, ma il problema rimane.
Il 50% degli utenti che lamentavano quel tipo di problema lo hanno risolto perchè la Ram, o un banco Ram, aveva problemi e l'hanno sostituita.
Ripeto: quel messaggio è troppo generico; oltre a un problema di XP è incluso anche un eventuale problema hardware.
Purtroppo si deve andare per tentativi anche hardware.
Un test della Ram lo puoi fare con MemTest86:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Toni411
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/19 15:34
Messaggi: 98
Residenza: Buonabitacolo

MessaggioInviato: 12 Ott 2019 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie R16, mi hai tolto un peso di dosso.
E grazie pure per il link. Già lo conoscevo, la memoria non ha problemi. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Ott 2019 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Toni411 ha scritto:
Maary ha scritto:

Beh, si presume che quel 'Antonio' lo hai creato tu, sta' per il tuo nick.
Comunque per l'errore che citi, è generico.
Ti erano state dati alcuni suggerimenti, li hai seguiti e continua a ripresentarsi?

Ti riposto le domande che ti avevamo fatto.

1 Il/i file che danno errore, danno errore sempre, spesso, a volte?
2 Li hai provati sull'altro pc con W10...si aprono?

Se con W10 si aprono allora il problema è del software. Dovresti provare a reinstallarlo.
Se neanche sull'altro pc si aprono il file potrebbe essere corrotto.

3 Hai provato a pulire con CCleaner o Wise Registry Cleaner, e a dare il comando sfc /scannow o anche fare lo scan disk?

I files di sistema non vanno aperti, apri ovviamente solo i files con cui lavori o personali, legati ai programmi che usi abitualmente.

1 - Sempre
2 - Non l'ho provato, perché significa traslocare al laptop programmi, archivi, base, indici,...ecc. A occhio e croce saranno più di cento cose da traslocare e alla fine avrò sempre il timore che mi manca muovere qualcosa. Sad
3 - Sì. Sad

Hai ragione R16, credo che reinstallando Windows tutti i problemi sparirebbero, ma si da il caso che non ce l'ho, e anche se l'avessi non so come farlo senza perdere i miei file Sad


Spiegami una cosa, che non ho capito, quei file che non si aprono, e che danno l'errore sono legati ad un software che usi, per cui, la domanda è tutti i file con quella estensione non si aprono o solo alcuni?

Perchè se tutti non si aprono, direi che è utile che tu provassi a reinstallare il programma. Se invece solo alcuni non si aprono, potrebbe significare che qui singoli files sono corrotti.

Visto che hai testato la memoria ram, testa anche la memoria del disco fisso.

Gsmartcontrol link

Scarica la versione portatile per Windows XP (.zip)

Quando lo apri è sufficiente che selezioni il disco fisso e che clicchi su 'device' - 'view details' e poi su 'attributes' (puoi salvare in un documento di testo e copiare qui se non riesci ad interpretarlo.
Su 'self test' puoi fare un test lungo o corto e vedere se segnala anomalie o errori.

PS: Visto che l'altro problema sembra essere risolto (recupero dati e problemi vari con gli utenti, ci concentriamo su questo problema, ho diviso io l'argomento per far ordine, e anche perchè i thread nuovi hanno maggiore visibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Ott 2019 17:14    Oggetto: Rispondi

quando un programma (e solo UN programma) dà sempre quell'errore, è facile si tratti di un problema legato alla versione errata di una DLL.
Se puoi, rimuovi e reinstalla quel programma.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi