Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Videocamere Nest, Led sempre accesi per la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2019 17:30    Oggetto: Videocamere Nest, Led sempre accesi per la privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo Videocamere Nest, Led sempre accesi per la privacy
Non si potranno più spegnere gli indicatori di funzionamento, per tutelare la riservatezza delle persone inquadrate.


 

 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 18 Ago 2019 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente la lucina spia sempre accesa su una telecamera di sorveglianza è una stupidata grande come una casa.

Ma la stessa forma e i colori delle videocamere sono quanto di più stupido possa esistere, sembra facciano apposta a renderle quanto più visibili possibile...

Altrettanto ovviamente basta mettere sul led un pezzetto di scotch nero e passa la paura... Very Happy

L'ho fatto anche sul box gps installato in auto x la RCA perché di notte mi dava fastidio quel puntino rosso luminoso sul parabrezza.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{hernandez}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2019 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Come dice gomez, sarebbe bastato mettere un coperchio di qualche genere.
Superficialità o dolo?
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2019 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, con il led sempre acceso, uno non sa se è controllato o no, mi sembra una scelta opposta alla garanzia della privacy!
Nest? Mi devo ricordare di escludere anche quella marca dagli acquisti.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ago 2019 13:56    Oggetto: Rispondi

@umby

Personalmente non la interpreto come te:
Citazione:
Per ragioni legate alla privacy non è più possibile disabilitare i led che indicano il funzionamento della videocamera: gli utenti - spiega Google - «devono poter sempre vedere un chiaro indicatore visivo che mostri quando le videocamere Nest sono accese e inviano video e audio».

Leggendo quanto comunicato da Google il LED è acceso solo quando la videocamera è accesa ed in funzione di registrazione ed invio video o audio, ergo quando non invia nulla il LED è spento.
L'opzione eliminata è quella di spegnere il LED quando la videocamera è accesa ed in funzione registrazione proprio per evitare che l'utente che ha disabilitato il funzionamento del LED si trovi con la videocamera in funzione senza poterlo rilevare.

Capisco che possa essere una cosa seccante per chi usa la videocamera a scopi di monitoraggio ambienti anti intrusione ma credo che la cosa sia facilmente risolvibile nel modo suggerito da @gomez.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi