Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2019 09:30    Oggetto: L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato Rispondi citando

Leggi l'articolo L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
Le ricompense per i miner continuano a calare.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Ago 2019 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Il mio salumiere purtroppo non accetta criptovalute dice che se ora sta bene anche se c'è la crisi è perché quando andava bene ha collezionato soldi veri e viste le voci che considierando i supporter parrebbero abbastanza fondate, considerato che è già stato certificato come scam ma nessuno neanche il #DOJ riesce a fermare gli scammers... meglio lasciar perdere e continuare a collezionare soldi veri.

E qualcuno si beve ancora la favola della valuta senza governi e senza banche dietro Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Ugo Agnoletto}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2019 08:31    Oggetto: Rispondi citando

che si possa generare ricchezza con i Bitcoin presuppone una di queste tre cose: o è una ricchezza solo virtuale, oppure è una ricchezza creata dal nulla (e come tale sparirà ugualmente nel nulla) oppure è a scapito di altri, cioè la somma sarà sempre 0
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 05 Ago 2019 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Ugo Agnoletto ha scritto:

che si possa generare ricchezza con i Bitcoin presuppone una di queste tre cose: o è una ricchezza solo virtuale, oppure è una ricchezza creata dal nulla (e come tale sparirà ugualmente nel nulla) oppure è a scapito di altri, cioè la somma sarà sempre 0


E' la solita storia del fesso e del furbo che si incontrano. L'affare è fatto.
Bitcoin sfrutta semplicemente l'ignoranza e l'avidità e meno ne hai più te ne fregano non ho mai visto ricchi comperare gratta e vinci ad esempio.

Le banche centrali non possono più stampare soldi coperti da scoregge ergo cercano di drenare i soldi veri restanti in circolazione.

E ci sono ancora boccaloni che il #Bitcoin è la valuta democratica, decentralizzata, senza banche dietro dei poveri del mondo Rolling Eyes

Con gente così l'umanità è a rischio di estinzione precoce. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Ago 2019 12:41    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Con gente così l'umanità è a rischio di estinzione precoce. Crying or Very sad

Perché la faccia triste?
Sono convinto che il pianeta che ci ospita e tutte le specie viventi tranne la nostra ringrazierebbero... sempre che l'evento di estinzione non avvenga in modo catastrofico a scapito dei suddetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Ago 2019 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Perché la faccia triste?
Sono convinto che il pianeta che ci ospita e tutte le specie viventi tranne la nostra ringrazierebbero... sempre che l'evento di estinzione non avvenga in modo catastrofico a scapito dei suddetti.


Proprio perché temo sarà un evento catastrofico.
Il capitalismo sta dimonstrando la bufala che è sempre stato, l'economia politica ci insegna che a fronte di bisogni potenzialmente illimitati le risorse per soddisfarli sono limitate e questo già sconfessa la "crescita infinita" produco produco produco vendo vendo all'infinito mantra del capitalismo.

Il problema è che gli sta crashando il modello economico, le borse, il #Bitcoin e i padroni del vapore sono un po' arroganti e presuntuosi e non sanno perdere e pur di non ammettere il loro fallimento preferiscono giocarsi il pianeta Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2019 10:59    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Beh l'articolo che hai postato, pur essendo una credibile descrizione della situazione mondiale del periodo, è abbastanza vecchiotto e, da allora, pur tra alti e bassi, il disastro nucleare non si è ancora scatenato.

Ovviamente le prove di forza sono sempre al'ordine del giorno e ciò non esclude affatto una possibile soluzione drastica dei problemi del pianeta, del resto purché sia rapido e globale potrebbe essere una soluzione anche questa.

Il totale annientamento della specie umana, anche per via nucleare, potrebbe però lasciare al pianeta la possibilità di ricostruire un ecosistema funzionante nei milioni di anni successivi, in sostanza una nuova rinascita della vita sulla terra magari senza arrivare nuovamente ad una specie dominante come l'uomo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Ago 2019 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

magari senza arrivare nuovamente ad una specie dominante come l'uomo.


Gladiator disattiva il correttore o almeno controlla quello che ti scrive.

Ti ha cambiato DEMENTE in dominante
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2019 14:14    Oggetto: Rispondi citando

etabeta il guaio è proprio che, allo stato attuale delle cose, la specie dominante del pianeta è demente, il correttore sarà andato in vacca non capendoci più una beatissima fava... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Ago 2019 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

etabeta il guaio è proprio che, allo stato attuale delle cose, la specie dominante del pianeta è demente


E purtroppo ne abbiamo anche la prova

Credono addirittura che il niente più assoluto siano soldi. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ago 2019 13:24    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Personalmente penso che lo credano anche perché ci sono sempre i furbi che glielo fanno credere per allespalle meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Ago 2019 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Personalmente penso che lo credano anche perché ci sono sempre i furbi che glielo fanno credere per allespalle meglio.


E magari svegliarsi un attimo per evitare di essere allespalle ??

O dici che alla maggioranza piaccia?? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Ago 2019 12:44    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Io mi chiamo fuori dal contest ma, in sostanza, non lo escluderei... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 19 Ago 2019 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia i miners prendono già (chi gestisce anche un piccolissimo nodo) le commissioni (basse) per le transazioni.

Non condivido il pessimismo di etabeta riguardo a bitcoin, che non è una moneta, ma un asset, sicuramente il 90% e più delle altcoin sono shitcoin, scam, truffe, robaccia.

Eppure la gestione decentralizzata delle transazioni e della valuta è un fatto: non è un caso che, dopo anni, inizino a girare gli sciacalli intorno alla tecnologia blockchain (facebook ed altri).

Detto ciò, non intendo fare polemica a due passi dall'estinzione del genere umano, peace, love e spero che il mio bimbo possa prendere una astronave e salvarsi, perché ecco: per lui mi dispiace. Io ormai, sono troppo vecchio per sopravvivere a me stesso Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Ago 2019 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@etabeta

Io mi chiamo fuori dal contest ma, in sostanza, non lo escluderei... Rolling Eyes


Contenti loro... allespalle allespalle allespalle

Io però faccio il capo stazione ho già una certa età a fare il trenino potrei suscitare ilarità Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 19 Ago 2019 18:45    Oggetto: Rispondi

GipsytheKid ha scritto:

Non condivido il pessimismo di etabeta riguardo a bitcoin, che non è una moneta, ma un asset, sicuramente il 90% e più delle altcoin sono shitcoin, scam, truffe, robaccia.


Il #Bitcoin è aria fritta, nel mondo reale servono soldi veri non fesserie IMHO

GipsytheKid ha scritto:

Eppure la gestione decentralizzata delle transazioni e della valuta è un fatto: non è un caso che, dopo anni, inizino a girare gli sciacalli intorno alla tecnologia blockchain (facebook ed altri).


Tu non segui la finanza, dovresti vedere le vendite che passano quando devono pompare le borse e servono soldi veri perché i capitalisti aria fritta non la vogliono.

Vendite da 100 o anche 200 Bitcoin credici tu alla valuta decentralizzata dei poveri del mondo senza finanza arcaica dietro.

Scusa ma io preferisco decentralizzare questi almeno sarò sicuro di mangiare finché avrò vita a campare.

Aggiornamento 29 agosto 2019

Oggi hanno bisogno di spargere becchime sulle borse sperando di acchiappare polli se no salta tutto.

Casualmente all'ora dei TG di mezzogiorno è passata questa vendita di #Bitcoin (alle 13:05 per l'esattezza).



Abbiamo visto che i #Bitcoin non sono soldi, lo ha confermato #BCE e lo hai confermato tu.

La vendita di cui sopra l'ha fatta uno sherpa tibetano carico di asset ma rimasto al verde per andare a comperare il pane?

Urgerebbe un'antibufala ma non credo nessuno la farà mai, troppo alti gli interessi di altolocati in gioco.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi