Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linus Torvalds spara a zero su nVidia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Giu 2012 13:21    Oggetto: Linus Torvalds spara a zero su nVidia Rispondi citando

Commenti all'articolo Linus Torvalds spara a zero su nVidia
Il creatore di Linux alza il medio verso la peggiore azienda con cui la Linux Foundation abbia mai lavorato. [Video]



Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente da un po' di tempo i driver nvidia non sono così libidinosi, open o closed che siano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo, che nel 2002, ordinai un PC assemblato che doveva avere una scheda grafica ATI a bordo. Mi chiamarono dal negozio dopo qualche giorno dicendo che l'ATI che volevo non era più disponibile, e che mi avrebbero montato una nVidia allo stesso prezzo (seppure fosse più cara, almeno sul loro listino). Gli dissi che non se ne parlava, e rimasero un po' stupiti. Cercarono di convincermi che era un buon prodotto e risposi che non ne dubitavo, ma non sapevo quanto sarebbe stata supportata dal mio Red Hat.
A quel punto non sapevano più cosa rispondermi, e così mi diedero un'altra ATI, ancora più cara della nVidia... ma sempre allo stesso prezzo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Mah, io ho sempre montato ati però ad un certo punto non sono più riuscito ad attivare l'accelerazione di queste schede.
Messa su un'nvidia e tutto è andato bene.
Per un po' perchè poi i driver hanno iniziato a fare pena...
Ho sempre sostenuto che col pinguino deve andarti un po' di culo con le schede video!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Pur essendo un convinto sostenitore dell'open source (visto che uso Linux da oltre 15 anni), stavolta mi trovo in totale disaccordo con Linus Torvalds.
nVidia ha portato la vera accelerazione hardware su Linux facendo compiere al Pinguino un enorme salto di qualità; non dimentichiamoci che le grandi aziende professionali del settore della computer-grafica, apprezzano moltissimo proprio l'accoppiata Linux-nVidia.
Tra i driver video per Linux, quelli di nVidia sono i migliori in assoluto e offrono prestazioni allo stesso livello dei driver per Windows e MacOSX.

Questa sparata di Linus Torvalds ha creato molta amarezza negli ambienti nVidia con il rischio anche di conseguenze imprevedibili; tra l'altro, il gestore del celebre sito link (dove gli utenti Linux possono chiedere assistenza direttamente agli sviluppatori nVidia), ha minacciato di chiudere tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Ramon, purtroppo ultimamente non è che i driver nvidia siano così buoni però sotto linux.
Fino a qualche tempo sì, io mi son trovato bene, le prestazioni erano ottime etc...
Però ultimamente in giro per la rete pare che la qualità sia scesa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bandreabis
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/05 10:31
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 20 Giu 2012 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Eppure un tempo noi possessori di tale schede video eravamo nel "Girone dei dannATI®"!!
Ora che vorrei cambiare mi si dice il contrario?
Io ho una vecchia X200 Mobility da 5 anni che mi ha fatto sì penare, mentre da qualche anno con le ultime open drive mi trovo molto bene nel mio mondo al rallentatore.
Il prossimo resto nel girone o cambio?
Mistero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2019 18:36    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi