Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Nokia uno smartphone economico con batteria rimovibile e Android One
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2019 19:00    Oggetto: Da Nokia uno smartphone economico con batteria rimovibile e Android One Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Nokia uno smartphone economico con batteria rimovibile e Android One
Il Nokia 2.2 non fa rimpiangere i prodotti di fascia superiore.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2019 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Avrebbe potuto essere interessante se non avesse avuto quell'idiozia sullo schermo...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Lug 2019 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Display troppo grande per la capacità della batteria.
Danno anche il power bank in omaggio?
Se no meglio lasciar perdere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Lug 2019 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Francamente con una batteria da 3000 mAh mi sembra che una giornata di uso normale la possa tranquillamente gestire.

E poi la batteria sostituibile mi sembra da premiare e il prezzo mi sembra adeguato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Lug 2019 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Francamente con una batteria da 3000 mAh mi sembra che una giornata di uso normale la possa tranquillamente gestire.


Se come vedo molti fare le poche volte che prendo l'autobus tieni parecchio il monitor acceso perché stai su whatsapp o social vari con uno schermo di quelle dimensioni e connesso in 4G se quella batteria ti dura 5 ore sei fortunato.

Gladiator ha scritto:
E poi la batteria sostituibile mi sembra da premiare


WoW! Che progresso! Anche il mio Microtac nel 1992 aveva la batteria sostituibile e non dovevi neanche smontare la cover per cambiarla e mi portavo dietro una batteria di scorta Rolling Eyes

L'unico vantaggio della batteria sostituibile è che se la togli almeno non riescono più a tracciarti, se non vuoi farti tracciare con un telefono con batteria inamovibile anche se spento è farti una custodia foderata con carta da alluminio.

Gladiator ha scritto:
e il prezzo mi sembra adeguato.

Riduzione della capacità batteria, il mio Nokia2 ha 4100mAh, chipset più scadente Mediatek è meno efficiente anche a livello di TdP del Qualcomm Snapdragon del mio Nokia2.
Il loro guadagno è giusto, è rimasto invariato grazie al risparmio sui costi, compri un cinese con pari componentistica a 80€ Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Lug 2019 17:03    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Sul tema batterie son d'accordo con te che la cosa non è affatto eclatante, me mi sembra da premiare comunque un costruttore che, in controtendenza con tutti gli altri mette ancora una batteria sostituibile in un'epoca in cui più nessuno lo fa.
Almeno si lascia all'utilizzatore la possibilità di portarsi dietro una batteria di scorta se proprio è un dilapidatore di carica e, last but not least, la possibilità di cambiare la batteria quando questa è esaurita senza essere per questo costretto a buttare lo smartphone.

Sul chipset mi fido del tuo giudizio non conoscendo la differenza fra questo e quello che hai nel tuo smartphone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Lug 2019 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa Gladiator.
Ormai tutti hanno un powerbank chi non ce l'ha? IO Razz
A parte per cambiarla quando sarà fuori uso ma sarai costretto in qualche maniera a cambiare il telefono prima, quando sarà fuori uso la troverai ancora in commercio? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Lug 2019 12:42    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Ma scusa Gladiator.
Ormai tutti hanno un powerbank chi non ce l'ha? IO Razz

Io ce l'ho un powerbank ma, essendo più ingombrante di una batteria non sempre ce l'ho con me anche se, in realtà, oggi, per l'uso che faccio dello smartphone con una carica della batteria ci faccio quasi due giorni.
Inoltre un powerbank costa molto più di una batteria...

etabeta ha scritto:
A parte per cambiarla quando sarà fuori uso ma sarai costretto in qualche maniera a cambiare il telefono prima, quando sarà fuori uso la troverai ancora in commercio? Rolling Eyes

Questa è una domanda interessante visto l'andazzo ma ti risponderei che mi spetto di sì, le batterie tendono - o almeno tendevano - ad essere standardizzate e non fatte ad hoc solo per un modello per cui la speranza ci sarebbe.

In ogni caso io uno smartphone di 3 anni che funziona perfettamente e che vorrei mi durasse anche altri 3 anni (e penso potrebbe tranquillamente farlo) ma la cui batteria non è sostituibile, già oggi vedo i primi sintomi di decadimento della batteria che temo non li reggerà altri 3 anni per cui temo che non riuscirò a raggiungere il mio obiettivo di vita dello smartphone proprio a causa della batteria non sostituibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi