Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
oCam non registra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 27 Lug 2022 23:03    Oggetto: oCam non registra Rispondi citando

Il software di cattura schermo oCam non registra più. Appare il messaggio "Registrazione fallita. Failed to avio_open (error=-2)".
Ho provato a disinstallare il software e a reinstallarlo ma non ho risolto. Forse dovrei far accettare un certo file all'antivirus di Windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 28 Lug 2022 06:53    Oggetto: Rispondi citando

Hai chiesto la stessa identica cosa su ZN, pc-facile, SWZ, HTML.it e HWUpgrade: come l'ho scoperto io lo realizzerà chiunque. Il cross-posting è considerato violazione della netiquette, potrebbero bannarti da uno o più di tali forums.

Capisco che questa tua scheda di acquisizione video (sempre che c'entri ancora lei...) ti sia molto cara, ma temo che il tuo approccio al problema non sia dei più opportuni. Dovresti seriamente cominciare ad accettare la possibilità che semplicemente non fa per te, almeno non per il computer su cui cerchi di farla funzionare benché fuori specifiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Lug 2022 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Valyfilm è un bot, quando ha un problema spamma ovunque... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Lug 2022 07:23    Oggetto: Rispondi citando

Rendiamo dunque il giusto:
Citazione:
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.

(W.Shakespeare)
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 03 Ago 2022 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo quale sia il problema chiedere aiuto da più parti, infatti non è detto che si trovi una soluzione come in questo caso. Può capitare che chieda anche fuori dalla rete. Spero che si abbia l'intelligenza di non essere gelosi di una domanda e di non esserne considerati proprietari.
Questa volta do io la soluzione: si deve disattivare l'accesso alle cartelle controllato di Windows Defender.
Mi chiedo anche se i software di cattura schermo producano un file con la qualità con la quale vedo il film sul mio schermo o con la qualità del file trasmesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 03 Ago 2022 07:06    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Non vedo quale sia il problema chiedere aiuto da più parti

Non è il cosa, è il come. Se esiste la netiquette, ci sarà un motivo.
Chiedere aiuto simultaneamente a tanti senza aspettare le risposte altrui denota scarsa considerazione verso chi dovrebbe aiutarti. Se vuoi il rispetto della comunità, domanda in un forum alla volta, e passa al successivo se non hai ottenuto niente dal precedente.

Buon per te che hai risolto, ad ogni modo. Aver postato la soluzione in favore del prossimo è pure parte della netiquette.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 04 Ago 2022 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Ti posso assicurare Homer che non posso che essere grato ad una persona che dedica il suo tempo ad aiutare gli altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ago 2022 21:46    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Non vedo quale sia il problema chiedere aiuto da più parti, infatti non è detto che si trovi una soluzione come in questo caso. Può capitare che chieda anche fuori dalla rete. Spero che si abbia l'intelligenza di non essere gelosi di una domanda e di non esserne considerati proprietari.
Questa volta do io la soluzione: si deve disattivare l'accesso alle cartelle controllato di Windows Defender.
Mi chiedo anche se i software di cattura schermo producano un file con la qualità con la quale vedo il film sul mio schermo o con la qualità del file trasmesso.


Io non sono gelosa... Laughing
Però a volte mi viene da ridere a pensare come fai a gestire tutti quei forum, nel caso che poi ognuno ti dica di provare cose diverse.
Dunque t'immagino perso a provare questo e quello e a rispondere qua e là e talvolta a fare una confusione bestia. Shocked

Ma tornando al thread e alla soluzione. Ma praticamente lo avevi scritto nella domanda, che poteva essere l'AV.
Io non ci sarei mai arrivata, perché un tempo gli AV bloccavano solo virus.
Dunque mi viene da pensare che sia una cosa che hai impostato tu, per altri motivi. O che si tratti di sw non originale e dunque bloccato dall'AV.
E non un comportamento che ha di default Defender.

Per la qualità di registrazione il sw non ti dice in che qualità sta registrando? Non ti fa scegliere?
Software tipo mediainfo ti danno tante info sulla qualità video e audio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 05 Ago 2022 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Maary, il software è originale ma Windows Defender si comporta così anche con un altro software che ho. Praticamente blocca la creazione di file da parte di software/programmi. Fra le app consentite ho inserito oCam_v520.0.exe ma mi dà lo stesso il problema. Sarebbe bello sapere cosa dovrei inserire nella lista delle app consentite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Ago 2022 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il problema non è quello, si tratta di un errore non di una finestra di dialogo di Defender.
Potrei sbagliare, ma prova a scrivere esattamente cosa dice l'errore, o posta un immagine.

Altra domanda. Prima registrava? O ha mai registrato questo software?
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 09 Ago 2022 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Maary, per me il problema è risolto. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 16:07    Oggetto: Rispondi

valyfilm ha scritto:
Maary, il software è originale ma Windows Defender si comporta così anche con un altro software che ho. Praticamente blocca la creazione di file da parte di software/programmi. Fra le app consentite ho inserito oCam_v520.0.exe ma mi dà lo stesso il problema. Sarebbe bello sapere cosa dovrei inserire nella lista delle app consentite.

lo scopo di defender è impedire che un trojan permette poi l'esecuzione i un malware, per cui impedisce a tutti i programmi che non abbiano una firma digitale certificata di eseguire o creare nuovi programmi, a meno che non si creino liste di esclusione.
E dato che i trojano agiscono di soppiatto non basta inserire una app nella lista, ma devi inserire tutte quelle collegate all'albero, altrimenti e come dire che hai una posta con tre serrature diverse ma hai con te solo una chiave.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi