Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp, conto alla rovescia per la pubblicità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2019 13:56    Oggetto: WhatsApp, conto alla rovescia per la pubblicità Rispondi citando

Leggi l'articolo WhatsApp, conto alla rovescia per la pubblicità
Facebook ha deciso: arrivano gli spot.


 

 

Segnala un refuso
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 26 Mag 2019 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Se da sempre SOLO Telegram, figuriamoci ora!

Che continuino, i pecoroni, con zio Roscio Zuck e il suo monopolio Istagram-Fb-Whapp (e i prossimi acquisti strategici).
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 27 Mag 2019 06:21    Oggetto: Rispondi citando

Anche telegram ha un costo per chi lo fornisce; se non paghiamo noi utenti, chi paga?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
crazy4play
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/04/14 13:13
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 27 Mag 2019 09:37    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Se da sempre SOLO Telegram, figuriamoci ora!

Che continuino, i pecoroni, con zio Roscio Zuck e il suo monopolio Istagram-Fb-Whapp (e i prossimi acquisti strategici).


Non è questione di essere pecoroni, ma di praticità... se tutti i miei contatti utilizzassero Telegram (che io uso), non avrei problemi ad abbandonare Whapp.
Il problema è che ormai è diventata una consuetudine quella di utilizzarlo ed in effetti è comodo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2019 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa un amico mi diceva che le facce delle persone non esprimono più quella varietà e quella personalità (nel bene e nel male) che avevano fino a una cinquantina di anni fa.
Temo che sia proprio vero in tutti i sensi: la gente si è appiattita e irregimentata.
Un processo che può vedere solo chi è vissuto ed ha viaggiato per molti decenni.
Nella maggior parte del pianeta sta diminuendo la "biodivesità", e questo è preoccupante per chi lo vede.
WhatsApp è uno degli infiniti modi con cui si esprime l'appiattimento, e non trovo niente di strano che chi ha in pugno miliardi di persone ne disponga come crede, perché chi ama il potere ama esercitarlo, ovviamente.
Top
{redbook}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2019 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Whats app con la pubblicita'? Una cag@@a pazzesca. Zukh ha bisogno di soldi pero'
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 06:08    Oggetto: Rispondi citando

crazy4play ha scritto:
PuppinoCbr ha scritto:
Se da sempre SOLO Telegram, figuriamoci ora!

Che continuino, i pecoroni, con zio Roscio Zuck e il suo monopolio Istagram-Fb-Whapp (e i prossimi acquisti strategici).


Non è questione di essere pecoroni, ma di praticità... se tutti i miei contatti utilizzassero Telegram (che io uso), non avrei problemi ad abbandonare Whapp.
Il problema è che ormai è diventata una consuetudine quella di utilizzarlo ed in effetti è comodo.


Quoto. Ma io dal canto mio, come un disco rotto consiglierò di passare a Telegram. Qualcuno mi ascolta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...]se fossero stati inseriti tra i messaggi, sarebbe stato peggio.

Non c'è da preoccuparsi una volta che le pecore avranno apprezzato questi primi 2 cm poi arriveranno anche gli altri... Wink

Dicono che il peggio sia iniziare me se poi ti piace...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 18:04    Oggetto: Rispondi citando

crazy4play ha scritto:
PuppinoCbr ha scritto:
Se da sempre SOLO Telegram, figuriamoci ora!

Che continuino, i pecoroni, con zio Roscio Zuck e il suo monopolio Istagram-Fb-Whapp (e i prossimi acquisti strategici).


Non è questione di essere pecoroni, ma di praticità... se tutti i miei contatti utilizzassero Telegram (che io uso), non avrei problemi ad abbandonare Whapp.
Il problema è che ormai è diventata una consuetudine quella di utilizzarlo ed in effetti è comodo.

Io WA non lo uso più da quando sono uscite le prime voci sul futuro acquisto da parte del roscio.
Ho comunicato a tutti i miei contatti che sarei passato a Telegram e che se volevano ancora contattarmi potevano utilizzare Telegram, SMS, telefono e mail, chi non usa questi mezzi non riceve risposta e devo dire che non sono affatto pentito della scelta anzi ora sono contattato solo da chi ha realmente bisogno di me e da coloro che sono veramente amici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Io, in ritardo come al solito, dopo un anno di smartphone senza whatsapp, alla fine l'ho messo.
Resta un po' troppo social per i miei gusti, ma ho abbattuto la differita media da 72 ore a 24.
Mal che vada, continuerò con le mail e gli sms.

Il madmarito, smartphonedotato ben prima di me e causa forzata del mio cambiamento di telefonino, è rimasto saldamente ancorato agli sms: dice che sono un antispam naturale.

ROTFL ROTFL ROTFL

Però vive meglio lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 20:09    Oggetto: Rispondi citando

PS: Messaggi di stato? Lo stato su whatsapp? E che cos'è?

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 29 Mag 2019 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Appello agli utonti: se lo dicono tra loro anche i furbi/farabutti, di scaricare Telegram!

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/05/29/comi-scarica-telegram-non-parlare-al-telefono/5216465/
"Comi: “Scarica Telegram, non parlare al telefono”
Le chat - Agli atti i messaggi dell’eurodeputata di FI inquisita per corruzione."

Certo questi personaggi hanno molto da nascondere.
Ma voi siete sicuri di non fare le corna oppure parlare male alle spalle di capi/colleghi, tanto per citare due esempi a caso?

"Ma come vuoi che faccia mia moglie a sapere che le faccio le corna con whatsapp?"

Già...come sarà mai possibile?

https://steemit.com/ita/@franky4dita/whatsapp-dallo-scandalo-facebook-a-chatwatch
"un programma disponibile soltanto per iOS, che è in grado di trarre informazioni sui contatti WhatsApp. Chatwatch riesce a mettere a confronto i dati di due contatti, per capire se ci sono state fra di loro conversazioni. Inoltre riesce a capire quanto spesso viene controllato il servizio ed è capace di fornire una stima precisa sugli orari in cui i contatti WhatsApp vanno a dormire ogni giorno. "


E stiamo parlando di "chiunque abbia uno smartphone iOS"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Mag 2019 17:58    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
[...]Però vive meglio lui.

E te credo...

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Mag 2019 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì Gladiator!!!
Purtroppo alcuni dei miei contatti non capiscono il concetto che si possa usare una piattaforma di messaggistica istantanea alla stregua di una casella di posta elettronica.
Quando ho tempo e voglia, la apro. Il doppio check blu è una riposta valida e significa che sono edotta nel merito del contenuto del messaggio.
Il muso lungo perché ho risposto dopo due giorni a 14 messaggi urgenti è un problema del mittente: se è urgente, mi telefoni.
Non è che si debba sempre stare a guardare il telefono perché lo si possiede, diamine!!!
Se rispondo ad una telefonata, e vedo dei messaggi... Magari dopo la telefonata, con calma, li leggo. Non è un concetto difficile.
Boh, la gente è strana.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Mag 2019 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io sono ancora peggio, leggo e se non mi interessa non rispondo subito e poi me ne dimentico proprio. Poi mi chiamano e non rispondo....dicendo a me stessa, richiamo io dopo...ma poi idem, me ne dimentico... Laughing

Poi appoggio il telefono con WA aperto, così la gente crede che ce l'abbia in mano, perchè mi vede connessa, invece non sono connessa a niente! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Mag 2019 18:18    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Eh sì Gladiator!!!
Purtroppo alcuni dei miei contatti non capiscono il concetto che si possa usare una piattaforma di messaggistica istantanea alla stregua di una casella di posta elettronica.
Quando ho tempo e voglia, la apro. Il doppio check blu è una riposta valida e significa che sono edotta nel merito del contenuto del messaggio.
Il muso lungo perché ho risposto dopo due giorni a 14 messaggi urgenti è un problema del mittente: se è urgente, mi telefoni.
Non è che si debba sempre stare a guardare il telefono perché lo si possiede, diamine!!!
Se rispondo ad una telefonata, e vedo dei messaggi... Magari dopo la telefonata, con calma, li leggo. Non è un concetto difficile.
Boh, la gente è strana.

Eh sì, proprio questo è il punto se è urgente mi telefoni, se è meno urgente ma vuoi comunque una risposta a breve mi mandi un SMS, se vuoi cazzeggiare va ben WA o, molto meglio, Telegram.

La gente è proprio strana ma per loro siamo noi quelli strani e, siccome siamo la minoranza, lascio a te la conclusione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 30 Mag 2019 21:21    Oggetto: Rispondi

Ognuno ha le sue abitudini; io per esempio al telefono difficilmente rispondo, e se vedo che c'è stata una chiamata penso che se fosse stato importante il chiamante mi avrebbe scritto. A parte questo, torniamo al punto di partenza, ovvero alla domanda: come si mantiene Telegram?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi