Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows, gli aggiornamenti di aprile bloccano i PC con Avast e Sophos
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2019 08:00    Oggetto: Windows, gli aggiornamenti di aprile bloccano i PC con Avast e Sophos Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows, gli aggiornamenti di aprile bloccano i PC con Avast e Sophos



 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Apr 2019 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Ormai che un aggiornamento di Windows blocchi qualcosa è una Non notizia.

Ci sarebbe da stupirsi se gli aggiornamenti andassero a buon fine.

E poi qualcuno dice che con gli aggiornamenti di GNU/Linux c'è da pregare?

Con le distro giuste non ho mai avuto un problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Apr 2019 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Infatti stamattina ho acceso il mio portatile* con Windows 10, si è aggiornato ed è MORTO.
Schermata del bios, dicendo che avrei dovuto selezionare correttamente il boot...

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ci ho messo mezz'ora a rimetterlo in piedi.
Saranno scaduti un'altra volta i 60 giorni oltre i quali non puoi evitare gli aggiornamenti automatici.

* portatile è una parola grossa.
Nel senso che la batteria dura davvero 18 ore e te lo puoi portare agevolmente dietro, visto che è un 10 pollici.
L'ho pagato tre soldi, mi serve esclusivamente per visualizzare e modificare alcuni file di Office 2019 e faceva troppo brutto arrivare alle riunioni con un cavetto usb attaccato allo smartphone per aprire le chiavette quando tutti si portano appresso i macbookpro.
Penso che fra un paio d'anni, quando avrà esaurito il suo scopo, lo piallerò e ci metterò su qualche distro, per fare un po' di pratica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Apr 2019 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Io ho W10 su un pc nato con W8, del 2014, aggiorno senza paura, anzi...vado su WU io a dirgli 'aggiorna ora'...con una configurazione pulita e senza antivirus di terze parti (è già abbastanza odioso Defender), senza ottimizzatori, pulitori e cagate varie non ha mai avuto problemi.
Tuttavia devo dire che per l'utente tipo aggiornare è pericoloso, in quanto il rischio di ritrovarsi l'OS ko per un motivo od un altro è alto. Per cui la regola del posticipare non è sbagliata.
A me gli OS non mi mancano, ho un tri-boot, e se W10 si rompe poco me ne frega.
Se magari, e dico magari un giorno dopo un aggiornamento mi fallisse il boot ne sarei quasi contenta, voglio anch'io venire nei forum a lamentarmi, e giustamente! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Apr 2019 21:00    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
* portatile è una parola grossa.
Nel senso che la batteria dura davvero 18 ore e te lo puoi portare agevolmente dietro, visto che è un 10 pollici.
L'ho pagato tre soldi, mi serve esclusivamente per visualizzare e modificare alcuni file di Office 2019 e faceva troppo brutto arrivare alle riunioni con un cavetto usb attaccato allo smartphone per aprire le chiavette quando tutti si portano appresso i macbookpro.
Penso che fra un paio d'anni, quando avrà esaurito il suo scopo, lo piallerò e ci metterò su qualche distro, per fare un po' di pratica.


Arrivava già con Windows 10? Io ne ho uno che pesa 950g e ha Windows 8.1 - preso su ebay usato per 80€, e penso sia il miglior prezzo/performance del mondo Laughing
(e a volte lo uso con Ubuntu MATE 18.04 via persistent live USB giusto perché mi va così...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 18 Apr 2019 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Sì, Windows 10 preinstallato. È questo acer one 10 pollici. 199€ compresa la borsetta e il mouse bluetooth.
Mi serviva con urgenza, ho preso la cosa meno costosa che ho trovato in negozio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Apr 2019 14:47    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Ormai che un aggiornamento di Windows blocchi qualcosa è una Non notizia.

Ci sarebbe da stupirsi se gli aggiornamenti andassero a buon fine.[...]

Più che da stupirsi oramai è praticamente impossibile che M$ rilasci un aggiornamento di Win che non crei disastri e, se fino a poco tempo fa si limitava a crear disastri solo su W10, ora hanno pensato bene di unificare il tutto e trattare tutti gli utenti Win alla stessa stregua per par condicio... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Apr 2019 07:20    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

hanno pensato bene di unificare il tutto e trattare tutti gli utenti Win alla stessa stregua per par condicio...


Sono stati costretti!
O rischiavano che sinistri mondialisti li accusassero di essere razzisti.
ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Apr 2019 18:06    Oggetto: Rispondi citando

A me sa che rischiavano che le copie di W10 installate, ad oggi, non fossero ancora riuscite a superare quelle di Seven come invece accaduto da poco. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Apr 2019 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

A me sa che rischiavano che le copie di W10 installate, ad oggi, non fossero ancora riuscite a superare quelle di Seven come invece accaduto da poco.


Se non fosse dal 2002 che non uso più SO Microsoft non cambierei un sistema che funziona (seven) per una ciofeca (10) neanche con una pistola puntata alla tempia. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Apr 2019 17:58    Oggetto: Rispondi

Nemmeno io! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi