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chiavetta router no internet
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Autore Messaggio
SverX
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Registrato: 25/03/02 11:16
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MessaggioInviato: 12 Apr 2019 16:01    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
andare a rimuovere manualmente il settaggio a/b/g degli standard di connessione. Rimossa la b, ripartiva tutto alla grandissima.


non credo abbia un problema di protocollo wi-fi, probabilmente di protocollo cellulare.

però se anche mettendo 'solo 4G' non va onestamente... boh? Embarassed
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madvero
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Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Apr 2019 20:25    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Non credo abbia un problema di protocollo wi-fi, probabilmente di protocollo cellulare.

Se lo escludi allora è inutile che spieghi a Markusax dove andare a mettere le mani in gestione dei protocolli legati alle proprietà della scheda di rete perché rischio di far più danni che altro.
Mi sono successi soltanto un paio di casi analoghi di utenti che in azienda usavano il Wi-Fi aziendale, a casa la chiavetta.
E puntualmente, ogni mattina, rientrando in ufficio il Wi-Fi non funzionava più.
Ma il caso appunto è analogo, non è la stessa situazione.
Avevo premesso che forse avrei fatto un'uscita poco pertinente.
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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MessaggioInviato: 13 Apr 2019 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Però forse è il caso di provare.
Se proprio non c'entra, si rimette com'era prima.
Impostazioni WiFi del router - modalità WiFi. Ci sono le varie scelte b/g/n

Ma che differenza c'è fa questi 3 standard? Perchè scegliere quello senza la b?
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SverX
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MessaggioInviato: 15 Apr 2019 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perchè scegliere quello senza la b?

per non accettare connessioni da dispositivi 802.11b, che causerebbero rallentamenti agli altri

ahem... credo Rolling Eyes
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madvero
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MessaggioInviato: 15 Apr 2019 19:49    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
per non accettare connessioni da dispositivi 802.11b, che causerebbero rallentamenti agli altri

Esattamente. A volte blocchi totali.

Anche qua, sono un attimo di fretta e ho verificato che sul portatile che ho a casa l'opzione (per postare uno screenshot) non c'è, altrimenti avrei perso cinque minuti. Lo farò nei prossimi giorni (il portatile che ho restituito venerdì ce ce l'aveva).
Su alcune schede di rete, ma quelle meno recenti, è presente l'opzione.
Sotto Windows 10 si trova andando in scheda di rete -> proprietà -> avanzate -> modalità wireless e dal menù a tendina sulla destra si trovano le varie opzioni coi protocolli.
Sulle schede recenti, non esce neppure l'opzione modalità wireless.
Va a produttore.
Sulle Intel sono quasi certa che ci sia, ma in alcune è presente solo a/g e non a/b/g.
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SverX
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Registrato: 25/03/02 11:16
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Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Apr 2019 20:50    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma perché non cambi dal router invece che dai client? così lo cambi solo in un posto e non in cento... Shocked
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markusax
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MessaggioInviato: 17 Apr 2019 14:01    Oggetto: Rispondi citando

come si posta uno screenshot ?
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markusax
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MessaggioInviato: 18 Apr 2019 17:45    Oggetto: Rispondi citando

provo a postare immagine
Queste proprietà sono corrette o si possono modificare ?

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Maary79
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MessaggioInviato: 18 Apr 2019 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Prova andare in 'wireless mode' ... Oppure:

Maary79 ha scritto:
Però forse è il caso di provare.
Se proprio non c'entra, si rimette com'era prima.
Impostazioni WiFi del router - modalità WiFi. Ci sono le varie scelte b/g/n
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madvero
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MessaggioInviato: 18 Apr 2019 22:00    Oggetto: Rispondi

Tentar non nuoce.
Come ha detto Maary79, vai in wireless mode proprio nella schermata che hai postato e controlla nel menù a tendina di destra che non ci sia impostata la b.
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