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Maary79
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MessaggioInviato: 09 Apr 2019 11:48    Oggetto: Rispondi citando

markusax ha scritto:
per ricevere wifi nel pc ho una tp-link tl-wn821n V5 quindi un dongle ...

driver 1030.11.503.2016 data 26/10/2016...miglior driver


Vedi qui se tra i download per Windows hai qualcosa di più recente del 2016.
O qualche utility che sia veramente utile.
link

Se hai 2 smartphone puoi fare lo speed test, per confronto, collegandoli via WiFi (o tramite l'hotspot).
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markusax
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MessaggioInviato: 10 Apr 2019 14:14    Oggetto: Rispondi citando

l'ultimo driver del 2017 ha tra parentesi la sigla US ...non dovrebbe essere EU ?
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Maary79
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MessaggioInviato: 10 Apr 2019 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Prova a cercarlo qui, che è il sito italiano.
link
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markusax
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MessaggioInviato: 10 Apr 2019 16:22    Oggetto: Rispondi citando

nel sito riporta : Data di pubblicazione: 2016-03-15
che dovrebbe essere 15/03/2016...quindi più vecchio
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Maary79
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MessaggioInviato: 11 Apr 2019 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Si più vecchio di quello che usi tutt'ora. Puoi provare quello del sito internazionale. Se peggiora lo togliamo.
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markusax
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MessaggioInviato: 11 Apr 2019 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Confused ho installato il driver internazionale del 2017 ma nelle proprietà della chiavetta wifi viene indicata come data il 2015...
infatti facendo aggiorna driver mi ha rimesso il mio del 2016
Strano...
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Maary79
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MessaggioInviato: 11 Apr 2019 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Hai controllato quello che ha scritto SverX? Pagina precedente?
A questo punto non c'è molto da fare, secondo me.
Potresti provare a cambiare il canale WiFi.
Sul router trovi la voce nelle impostazioni del WiFi, di solito è impostato su 'automatico', tu dovresti provare a metterlo in manuale e impostarne uno fra quelli proposti.
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markusax
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MessaggioInviato: 11 Apr 2019 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
può essere che sia stato impostato nella chiavetta di usare solo 3G. Nella mia c'è l'opzione, appunto.


no,la chiavetta parte in 4G con tutte le barre accese, poi passa a 3G

Letto Maary,provo a verificare
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madvero
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MessaggioInviato: 11 Apr 2019 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ora dico una cosa un po' da niubba (quale sono nel ramo reti) che potrebbe non essere assolutamente d'aiuto in questo specifico caso...
Ma di recente ho avuto dei seri problemi con la connessione wi-fi di svariati dispositivi. Tanti, e disparati.
In molti casi si trattava di portatili, prevalentemente windows 10 ma anche versioni precedenti, in cui era necessario andare a rimuovere manualmente il settaggio a/b/g degli standard di connessione.
Rimossa la b, ripartiva tutto alla grandissima.

My 2 cents.
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markusax
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MessaggioInviato: 12 Apr 2019 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In molti casi si trattava di portatili, prevalentemente windows 10 ma anche versioni precedenti, in cui era necessario andare a rimuovere manualmente il settaggio a/b/g degli standard di connessione.
Rimossa la b, ripartiva tutto alla grandissima.


ovviamente non ho capito nulla circa questo settaggio...magari una breve guida sarebbe gradita

Sono entrato nei settaggi del router e modificate alcune cose
Tolte spunte su Auto e messe 4G e LTE...ma nessun cambiamento sulla connessione che rimane sotto i 2 Mb ...
A questo punto rimane qualche problema di windows 10 che impedisce alla chiavetta di connettersi come il tethering del cell (stesso operatore) intorno ai 5Mb
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SverX
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MessaggioInviato: 12 Apr 2019 16:01    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
andare a rimuovere manualmente il settaggio a/b/g degli standard di connessione. Rimossa la b, ripartiva tutto alla grandissima.


non credo abbia un problema di protocollo wi-fi, probabilmente di protocollo cellulare.

però se anche mettendo 'solo 4G' non va onestamente... boh? Embarassed
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madvero
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MessaggioInviato: 12 Apr 2019 20:25    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Non credo abbia un problema di protocollo wi-fi, probabilmente di protocollo cellulare.

Se lo escludi allora è inutile che spieghi a Markusax dove andare a mettere le mani in gestione dei protocolli legati alle proprietà della scheda di rete perché rischio di far più danni che altro.
Mi sono successi soltanto un paio di casi analoghi di utenti che in azienda usavano il Wi-Fi aziendale, a casa la chiavetta.
E puntualmente, ogni mattina, rientrando in ufficio il Wi-Fi non funzionava più.
Ma il caso appunto è analogo, non è la stessa situazione.
Avevo premesso che forse avrei fatto un'uscita poco pertinente.
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Maary79
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MessaggioInviato: 13 Apr 2019 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Però forse è il caso di provare.
Se proprio non c'entra, si rimette com'era prima.
Impostazioni WiFi del router - modalità WiFi. Ci sono le varie scelte b/g/n

Ma che differenza c'è fa questi 3 standard? Perchè scegliere quello senza la b?
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SverX
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MessaggioInviato: 15 Apr 2019 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perchè scegliere quello senza la b?

per non accettare connessioni da dispositivi 802.11b, che causerebbero rallentamenti agli altri

ahem... credo Rolling Eyes
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madvero
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MessaggioInviato: 15 Apr 2019 19:49    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
per non accettare connessioni da dispositivi 802.11b, che causerebbero rallentamenti agli altri

Esattamente. A volte blocchi totali.

Anche qua, sono un attimo di fretta e ho verificato che sul portatile che ho a casa l'opzione (per postare uno screenshot) non c'è, altrimenti avrei perso cinque minuti. Lo farò nei prossimi giorni (il portatile che ho restituito venerdì ce ce l'aveva).
Su alcune schede di rete, ma quelle meno recenti, è presente l'opzione.
Sotto Windows 10 si trova andando in scheda di rete -> proprietà -> avanzate -> modalità wireless e dal menù a tendina sulla destra si trovano le varie opzioni coi protocolli.
Sulle schede recenti, non esce neppure l'opzione modalità wireless.
Va a produttore.
Sulle Intel sono quasi certa che ci sia, ma in alcune è presente solo a/g e non a/b/g.
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SverX
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MessaggioInviato: 16 Apr 2019 20:50    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma perché non cambi dal router invece che dai client? così lo cambi solo in un posto e non in cento... Shocked
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markusax
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MessaggioInviato: 17 Apr 2019 14:01    Oggetto: Rispondi citando

come si posta uno screenshot ?
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markusax
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MessaggioInviato: 18 Apr 2019 17:45    Oggetto: Rispondi citando

provo a postare immagine
Queste proprietà sono corrette o si possono modificare ?

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Maary79
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MessaggioInviato: 18 Apr 2019 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Prova andare in 'wireless mode' ... Oppure:

Maary79 ha scritto:
Però forse è il caso di provare.
Se proprio non c'entra, si rimette com'era prima.
Impostazioni WiFi del router - modalità WiFi. Ci sono le varie scelte b/g/n
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madvero
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MessaggioInviato: 18 Apr 2019 22:00    Oggetto: Rispondi

Tentar non nuoce.
Come ha detto Maary79, vai in wireless mode proprio nella schermata che hai postato e controlla nel menù a tendina di destra che non ci sia impostata la b.
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