Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Difesaonline.it e ''le verità scomode delle auto ecologiche''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Mar 2019 00:09    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

(40000$/1,135)+22% a casa mia è uguale a 42996€ aggiungi l'IPT nel caso sia prevista anche per le elettriche esagerando 800€ considerati i 260 cavalli dichiarati per la Model 3 europea siamo a 44.000€ targhe e immatricolazione non spendi più di 150€ fidati ne so qualcosa.
Prezzo in Italia?
Dicono parta da oltre 60000€

Solo un decerebrato pagherebbe 15000€ in più del vero "valore" IMHO

Prendono per il culo i polli e lo fa anche volkswagen ad esempio, prezzo Italia netto 33000€ comperata e portata in Italia comprese spese di viaggio IVA IPT immatricolazione 23000€ Stessa macchina stessi accessori prodotta su ordinazione, aspettata 6 mesi, e prodotte su ordinazione le fanno in Germania come testimonia il n. di telaio.

Dovrei regalare soldi a Musk (con il cambio 1€/1000L. fatto sui prezzi mentre sugli stipendi hanno fatto il cambio reale non mi prendono per il ...).

Sai dove se la può mettere la sua Model 3??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Mar 2019 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Molok ha scritto:
Citazione:
solo un cretino pagherebbe oltre ...


Eh?

nel caso non te ne fossi accorto, il mondo ne è pieno...
Europa compresa.


Me ne sono accorto eccome ma poi non diamo redditi di cittadinanza a coglioni che hanno scialaquato a spese di chi ha sempre usato la testa. IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2019 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Certo che di allocchi che poi magari credono a tutti ce ne sono...fa figo scagliarsi contro le EV!

Tanti intelligentoni lamentano il problema incendi delle auto elettriche....quando a guardare le percentuali di auto elettriche bruciate nel mondo rispetto alle circolanti e rapportandoli con il dato italiano di parco auto e incendio veicoli (era troppo complicato prendere i dati mondiali per le termiche) si scopre che bruciano 64 VOLTE MENO FREQUENTEMENTE delle termiche!!!!
Top
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2019 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Ah non avevo letto i commenti...
Etabeta la model 3 è una macchina per cui c'è attesa...se tiene auto da parte sarà per motivi di distribuzione penso.

Nelle auto americane che vanno in Italia, il prezzo viene sempre aumentato da vari dazi AGGIUNTIVI all'IVA. Altrimenti il prezzo del mercato americano renderebbe estremamente conveniente comprare li le auto e importarle.

La model 3 non fa differenza e la differenza di prezzo non penso vada in tasca a Musk.

Con il prezzo di quasi 50k euro del model3 base che puoi prendere in Italia,hai il miglior rapporto qualità prezzo per una elettrica sia per capacità batteria che per consumi ridotti che potenza motore accelerazione, tecnologia a bordo e composizione delle batterie (più durature e meno inquinanti della concorrenza che userà batterie NCM 811 e fino ad ora usava NCM 623).

Peccato solo che l'asticella del prezzo sia così in alto...avesse avuto anche versione con 39 kWh....
Top
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2019 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda emissioni...io ho un fotovoltaico e oltre a coprire i miei consumi potrei tranquillamente circolare caricando quasi sempre con la corrente prodotta per la maggior parte del tempo (in inverno per lo più prelevi da rete...ma con una zappi sei quasi sempre in autoconsumo della produzione). In ogni caso la mia produzione FV (installazione in condominio!) copre abbondantemente la quantità di energia che consumo per casa e per la circolazione con la macchina.
Top
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2019 00:56    Oggetto: Rispondi

Infine vorrei segnalare che hanno già fatto un debunker in Germania all'articolo che confrontava la model 3 con un Mercedes c220 e, oltre alle considerazioni che chiunque se ragiona può fare (ad esempio il confrontare due auto diverse e valutare un arco di vita dell'auto limitato a 150k km quando già la garanzia delle batterie ne copre poi 196k) si scopriva che i dati relativi all'inquinamento attribuibile alla costruzione delle batterie erano dati presi da studi di diversi anni fa, con batterie che richiedevano molte più risorse al kWh e DEL TIPO NCM 111!!!!! E se avessero voluto fare un confronto con quei valori... avrebbero dovuto prendere a paragone un mezzo di quegli anni che aveva una batteria da 22-24 kWh e non 75!
Ora lo avevo visto tempo fa e non ricordo di preciso dove avevo trovato il link, forse sul blog di paolo attivissimo c'era il link, ma già queste due voci fanno capire come il risultato dello "studio" venga ribaltato in un attimo...coi numeri ci si può giocare come si vuole se si è disposti a prendere i dati che più ci garbano.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi