Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AMD, finalmente arrivano i driver ufficiali per i portatili con APU Ryzen
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2019 20:30    Oggetto: AMD, finalmente arrivano i driver ufficiali per i portatili con APU Ryzen Rispondi citando

Leggi l'articolo AMD, finalmente arrivano i driver ufficiali per i portatili con APU Ryzen
Le prestazioni migliorano sensibilmente.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 27 Feb 2019 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente mi chiedo che senso abbiano certe CPU

In questo momento ho il browser (non Firefox ne Chrome) con 9 schede aperte su un Asus eeePC SeeShell da 10 pollici con un Atom da 1,6GHz e 1GB di Ram e mi avanza anche potenza.

E ci ho compilato anche programmi senza avere problemi.

Beata l'ignoranza (per i produttori di inutilità che sull'ignoranza ci campano e si arricchiscono)-
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 07:42    Oggetto: Rispondi citando

OTTIMO
speriamo che basti questo per far adottate Ryzen anche agli OEM chinesi
la penuria di cpu Intel sta facendo uscire prodotti NUOVI con cpu di 2-3 anni fa....
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 12:44    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:

OTTIMO
speriamo che basti questo per far adottate Ryzen anche agli OEM chinesi
la penuria di cpu Intel sta facendo uscire prodotti NUOVI con cpu di 2-3 anni...


Scusa ma non capisco dov'è il problema.
Il mercato è in crollo tanto che Toshiba la prima ad aver costruito un notebook di massa a metà degli 80 del 900 ha cessato la produzione, se non c'è richiesta come fa a esserci carenza di CPU?
E poi se io lavoro tranquillaminte con una CPU di 10 anni fa ... una CPU di 3 anni fa è un missile!
Basta e avanza!
E il conto in banca ti ringrazia per non averlo spolpato per niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E poi se io lavoro tranquillaminte con una CPU di 10 anni fa ... una CPU di 3 anni fa è un missile!
Basta e avanza!

Ma mica tutti fanno il lavoro che fai tu...
P.es. io utilizzo un portatile con i7 @2.8GHz e 16GB di RAM ed i sw che uso spesso arrancano... P.es. se faccio una compilazione completa del lavoro che sto facendo impiega diversi minuti, senza parlare di quando lancio l'applicativo e apro un progetto
E no, non posso usare altro che sia Windows e nemmeno altri sw, non ne esistono di equivalenti Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
etabeta ha scritto:
E poi se io lavoro tranquillaminte con una CPU di 10 anni fa ... una CPU di 3 anni fa è un missile!
Basta e avanza!

Ma mica tutti fanno il lavoro che fai tu...
P.es. io utilizzo un portatile con i7 @2.8GHz e 16GB di RAM ed i sw che uso spesso arrancano... P.es. se faccio una compilazione completa del lavoro che sto facendo impiega diversi minuti, senza parlare di quando lancio l'applicativo e apro un progetto
E no, non posso usare altro che sia Windows e nemmeno altri sw, non ne esistono di equivalenti


Cesco il discorso non siamo io e te, a parte che con l'eeePC ci ho creato pure il binario per CentOS di Openshot per i686 che non è un programma leggero.
Per la massa che usa il browser per andare su Fessbuk un computer con una CPU di 3 anni fa basta e avanza!
Che poi #Microsoft faccia la stronza e aumenti di versione in versione senza nessuna necessità i requisiti di sistema quello è un altro discorso ma l'utente che usa il browser per andare su Fessbuk può usare tranquillamente un GNU/Linux o un BSD che non gli cambia niente.
Il numero di sviluppatori software pur inscindibilmente legati a #Microsoft come te non è assolutamente sufficiente a tenere in piedi l'industria e la gente comune con il Ryzen ci si fa una pippa, butta i soldi nel cesso.
Questa è la realtà a livello tecnico generale ove per generale si intende il mercato B2C.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 16:15    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
a me non interessa la potenza pura, ma il rapporto consumo/prestazioni sui prodotti piu a basso consumo
ES: con una cpu intel serie N anche di ultima generazione non ce la fai ad usare un clone surface...troppo lag del pennino (e la colpa non è del dispositivo di input perchè il display era lo stesso del MS Surface che pero monta cpu serie Y)
.
Poi onestamente io il PC voglio poterlo usare tranquillamente per un orizzonte temporale di 5-8 anni
se lo compro che è già vecchio di 3.....
sopratutto un serie Y di 3 anni fa ciuccia.....e questo su ultraportatile da viaggio di produzione cinese (che non usa quindi materiali esotici per risparmiare peso dello chassis) significa O poca autonomia O aumento di peso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2019 16:17    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
il tuo ragionamento non ha senso...
50 anni fa sono andati sulla Luna con dei mainframe che a confronto uno smartphone di oggi è SUPERcomputer....
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 22:33    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
.
Poi onestamente io il PC voglio poterlo usare tranquillamente per un orizzonte temporale di 5-8 anni


Lo dici a me?
Questo l'ho comperato a fine 2010!
Neanch'io sono abituato a scialare e so ben fare il conto costi/benefici lo dimostra il fatto che scelto sulla base dell'hardware 9 anni fa fa ancora il suo servizio.
Pensa che addirittura ho ancora in garage il mio vecchio Toshiba T1100 che dalla fine degli anni 80 mi ha servito fin quasi al 2000 Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Feb 2019 22:39    Oggetto: Rispondi

{ice} ha scritto:
@etabeta
il tuo ragionamento non ha senso...
50 anni fa sono andati sulla Luna con dei mainframe che a confronto uno smartphone di oggi è SUPERcomputer....


Non ha senso comperare appunto "supercomputer" di cui non ti farai mai niente e questo è valido per il 99,99% delle persone che non se ne fa assolutamente niente di un Ryzen o di un i7 perché per fare quello che fa un netbook come sto usando io ora è più che sufficiente.

Scusa l'aggiunta ma ho trovato ieri in buchetta un volantino di una nota catena di elettronica di consumo.

La cosa assurda è che quell'hardware vecchio di 3 anni lo facciano pagare almeno 600€ quando non li valeva già neanche da nuovo.

Cercatevi computer con FreeDos e poi installateci quello che vi pare se usate solo il browser.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi