Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2019 14:00    Oggetto: Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS



 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Feb 2019 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi risulta che i DNS di google siano 8.8.8.8/8.8.4.4
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Steve}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2019 14:15    Oggetto: Rispondi citando

A me sono settimane che esce un errore riguardante l'ora, e non mi permette di aggiornare e periodicamente durante l'uso. Compare un pop up in mezzo all schermo chiedendomi. Di fare l'update. Decisamente scomodo e cercando l'errore non riesco a risolvere, sto pensando di formattare, se avete consigli li apprezzo.
Top
{Max}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2019 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Questo disservizio potrebbe avere qualcosa a che fare con la "DNS Infrastructure Hijacking Campaign" in corso in questo periodo?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Feb 2019 12:47    Oggetto: Rispondi citando

{Steve} ha scritto:
A me sono settimane che esce un errore riguardante l'ora, e non mi permette di aggiornare e periodicamente durante l'uso. Compare un pop up in mezzo all schermo chiedendomi. Di fare l'update. Decisamente scomodo e cercando l'errore non riesco a risolvere, sto pensando di formattare, se avete consigli li apprezzo.


L'unico consiglio che ti si può dare, con così pochi elementi è di aprire una discussione sul forum http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=90 cercando di dare più informazioni possibili riguardo all'errore, e da quanto hai questo problema (facendo mente locale di cosa hai fatto poco prima di avere tale errore).
Magari mettendo degli screeshot del famoso pop up che ti chiede di aggiornare (non credo di averne mai visti!).
Sempre se non opti per la formattazione o uno dei tanti metodi di ripristino di W10.
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 06 Feb 2019 14:46    Oggetto: Rispondi citando

{Steve} ha scritto:
...sto pensando di formattare, se avete consigli li apprezzo.


Calma... prima di riformattare qualche prova la farei.
Io ho sempre sostituito su tutti i miei pc il server NTP di Microsoft con l'italianissimo ntp.inrim.it.
Corrisponde a INRIM Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, l'ex Istituto Galileo Ferraris di Torino.
Si fa da "Impostazioni aggiuntive di data ora internazionali".

Non capisco perché devo collegarmi a Microsoft pure per sapere l'ora.
Io una prova a cambiare server la farei.
Se poi c'è un problema software di altro tipo, vale il giusto consiglio di Maary79.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Feb 2019 19:15    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Stando ai resoconti, Windows cerca di connettersi ai server di Microsoft ma non riesce, e perciò restituisce un generico messaggio d'errore che invita a riprovare più tardi. L'articolo continua qui sotto.

Non avete capito nulla!

E' l'ultima mossa di M$ per evitarvi di scaricare aggiornamenti che vi mandano a belino il PC cercando di mascherare la totale inaffidabilità degli stessi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi