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Dell, falla critica nel software preinstallato
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2019 19:00    Oggetto: Dell, falla critica nel software preinstallato Rispondi citando

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{nootorb}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2019 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sia, tenere un webserver attivo permanentemente mi sembra un'idea pellegrina.
Chi mi garantisce che qualcuno autorizzato di Dell, o da Dell, non rovisti nel mio computer, o cancelli/installi applicazioni a mia insaputa?
Per non parlare di eventuali primi passi per abituare il cliente a dare la possibilità a terzi, naturalmente super-certificati, di interagire con il loro (ma non più di tanto) computer.
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Mag 2019 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Per non parlare che rallenterebbe il pc...zavorra inutile se non dannosa.
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jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 07 Mag 2019 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Il problema più grande non è questo bug di sicurezza, quanto che un programma di controllo remoto sia preinstallato dal fabbricante e sempre attivo.

Qualsiasi utente/azienda serio che utilizza pc dell dovrebbe far sparire questa porcheria ed installarla solo in caso di bisogno (analisi da parte di dell prima di attivare la garanzia).
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{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2019 09:51    Oggetto: Rispondi

Con riferimento ai commenti precedenti, mi sbaglierò ma credo che tutte le marche usino questi tipi di software (per es. HP Support). In genere a scopo diagnostico, ma qualora si verifichino minacce particolarmente rischiose, per fare interventi rapidi.
In sé quindi non sono programmi inutili, se non hanno bug ovviamente
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