Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, mail interne descrivono trucchi per raccogliere dati su SMS e chiamate di nascosto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2018 17:00    Oggetto: Facebook, mail interne descrivono trucchi per raccogliere dati su SMS e chiamate di nascosto Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook, mail interne descrivono trucchi per raccogliere dati su SMS e chiamate di nascosto



 

 

Segnala un refuso
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 18 Dic 2018 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Temo che per "responsabile della privacy" si intenda la privacy del capo.

Alla fine sono dei ruba-dati dichiarati. Purtroppo il pubblico non si rende conto di quanto può pagare le fughe di dati.

Ad es. con le analisi alla Cambridge analityca, si può stabilire il carattere di una persona, per dirne una, sulla base di like dati su argomenti completamente scorrelati.

Ma c'è il margine di errore, che non è trascurabile.

Ad es. potrei trovarmi a mandare curriculum senza che nessuna azienda mi chiami mai.
Perché magari sono finito nel "margine di errore" della statistica che dice che ho un brutto carattere. E tutte le aziende chiedono a fessbuck che carattere ho prima di assumermi...e fessbuck risponde sempre allo stesso modo.

E io cosa ci posso fare? Non sono nemmeno in grado di capire che il problema arrivi da lì. Non so le statistiche come siano fatte né ho voce in capitolo. Potrebbero esserci degli errori nel calcolare la mia situazione ma io non posso accedervi.

So solo che metto dei like da una parte e dall'altra succedono "cose strane" spiacevoli.


Secondo me su questo tipo di rischi, molto ma molto concreti, andrebbe fatto un articolo. Dal titolo "Ma tanto cosa possono farmi? Non ho niente da nascondere"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Dic 2018 15:53    Oggetto: Rispondi

Che fossero del tutto privi di scrupoli e di etica era già piuttosto noto, queste evidenze non fanno che aumentare il numero di prove e riscontri di quanto sopra.

Restano la delusione e lo stupore per tutti quegli utenti e che, nonostante prove ed evidenze a iosa, continuano tranquillamente e supinamente a condividere di tutto con questi ladri di privacy e delinquenti seriali. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi