Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Garante privacy boccia la fattura elettronica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{tranai}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2018 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho vissuto in Francia per qualche tempo, e lì fanno proprio così.
Malgrado la burocrazia sia anche lì una cosa fuori di testa e per di più molto centralizzata a Parigi, ha il... meno difetto di essere relativamente celere ed efficiente.
E la gente è contenta di questo reddito presunto, perché in generale è inferiore al reddito effettivo...
Come ho scritto, l'italia è un paese in declino, ma la gente che lo abita non ha né la coesione sociale dei francesi (per dirne una), né la capacità di riconoscere che gli amministratori eletti da dopo la fine della guerra hanno la responsabilità principale del disastro in cui siamo precipitati (eleggiamo amministratori perché ci amministrino bene, mi pare), né la coerenza di riconoscere il declino, eleggendo amministratori che diminuiscano le tasse, semplifichino a dismisura la burocrazia, allentino la presa sugli evasori fiscali (eh si...), facciano grandi opere (effetto moltiplicatore della spesa pubblica), rendano accessibile a tutti aprire una ditta senza spendere prima di aver guadagnato, e tanto altro.
Invece si parla di immigrati, di criminalità, di cr7 (!!!) e di tante altre cose che dovrebbero essere non dico in secondo, ma in ottavo piano, per ora.
Questo è quanto.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Nov 2018 14:26    Oggetto: Rispondi citando

@tranai

Ah, in Francia certamente, e probabilmente potrebbe funzionare anche in Germania, Belgio, Olanda, Austria ecc. ecc.

In Italia no proprio per le ragioni che citi nel tuo post e per il fatto che, comunque, l'italiano vuole sempre avere la possibilità di essere più furbo del proprio prossimo e di evadere o di aspettare il prossimo condono o pace fiscale o rottamazione cartelle o come si preferisce chiamarle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 24 Nov 2018 14:43    Oggetto: Rispondi

{tranai} ha scritto:
Ho vissuto in Francia per qualche tempo, e lì fanno proprio così.
Malgrado la burocrazia sia anche lì una cosa fuori di testa e per di più molto centralizzata a Parigi, ha il... meno difetto di essere relativamente celere ed efficiente.
E la gente è contenta di questo reddito presunto, perché in generale è inferiore al reddito effettivo... [...]

Sono stato lavoratore autonomo e, a meno di modifiche alle leggi sull'argomento, ricordo che gli studi di settore servivano per definire l'utile minimo da dichiarare al fisco. Se si dichiara meno, in automatico si riceve la poco gradita visita delle fiamme gialle; la quale, però, non è automaticamente esclusa se dichiari molto di più del minimo... E posso garantire, fortunatamente non per esperienza diretta, che se si riceve quella visita anche se si è in regola al 100% con i conti e senza debiti verso la PA una multa arriva sempre, senza contare il tempo perso che nessuno ti paga...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi