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Maary79
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MessaggioInviato: 11 Ott 2018 16:39    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto prova a reinstallarlo.
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R16
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MessaggioInviato: 11 Ott 2018 18:32    Oggetto: Rispondi citando

E cerca di installarlo dal sito ufficiale:
link
E questa guida ti dovrebbe aiutare a configurarlo:
link
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computerlindo
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MessaggioInviato: 11 Ott 2018 22:26    Oggetto: Rispondi citando

è inutile, scarico programma, lo installo. Primo problema: non si crea nessun collegamento nel menu rapido o nel desktop. lo cerco dalla lista programmi, doppio clic su Run any program sandboxed


e compaiono i soliti messaggi di errore.
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Maary79
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MessaggioInviato: 12 Ott 2018 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Sanboxie per me ha chiuso, contiene un virus. Trojan.Shelma!

link
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computerlindo
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MessaggioInviato: 12 Ott 2018 17:35    Oggetto: Rispondi citando

allora lo disinstallo? Un software simile per navigare in acque sicure?
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R16
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MessaggioInviato: 12 Ott 2018 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Sanboxie per me ha chiuso, contiene un virus. Trojan.Shelma!

Non esagerare Mary...... Smile
Non può essere attendibile un pseudo antivirus come Yandex ....
Fra l'altro è l'unico a dispetto dei vari Malwarebytes, Kaspersky , BitDefender Avira, etc.....che rileva Sanboxie come una infezione.
Pensa che qualche antivirus più serio, rileva lo stesso Yandex come una infezione.
Se devo dare retta a quello che dice uno sconosciuto, allora non installo niente.

@computerlindo
Hai disinstallato l'antivirus ? (McAfee)
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Maary79
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MessaggioInviato: 12 Ott 2018 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Dici R16? Volevo installarlo per testarlo, e vedere se mi da gli stessi errori di C.Lindo.
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R16
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MessaggioInviato: 13 Ott 2018 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Dici R16?

Sì dico.......
Non dare retta a uno stupido software che quasi nessuno conosce , e che probabilmente ha bisogno di farsi pubblicità.
Citazione:
Volevo installarlo per testarlo

Vai tranquilla, male che vada ci può essere qualche incompatibilità, ma virus no.
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computerlindo
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MessaggioInviato: 14 Ott 2018 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16,
per quanto rigruarda Sandboxie:
visto che quando lo avvio mi compare l'avviso.png,
ho provato a cercare nel computer il nome SbieSvc, citato nell'avviso.
La ricerca mi dà dei log di scansioni di FRS e OTL del 15.4.17 e del 5.10.18.
La mia ipotesi è che facendo pulizia dopo queste scansioni, posso aver cancellato i driver che servono all'avvio di Sandboxie. In particolare secondo me potrebbe essere stata la pulizia del 5.10. in quanto prima sanboxie funzionava. Posto i log.
OTL.15.4.17.Txt
FRST.15.4.17.txt

FRST5.10.18.txt
Addition5.10.18.txt

Per l'antivirus, non ho disinstallato McAfee, perché confesso che ho paura di prendere altri virus. Con avg free e con Avira, per esempio, mi sono trovato male e ricordo di aver dovuto formattare il pc. Da quando ho Mc Afee invece non ho mai avuto problemi seri, che non potessi risolvere venendo qui sul forum Smile
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computerlindo
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MessaggioInviato: 14 Ott 2018 19:10    Oggetto: Rispondi citando

quale antivirus potrei installare? Very Happy
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Maary79
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MessaggioInviato: 14 Ott 2018 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Al momento non posso installarlo, ma lo farò.Ti metto dei link utili intanto:
link
link

Che tradotto:

Citazione:
Alcune possibili cause dell'errore:

Il componente driver SbieDrv non è installato correttamente. Prova a reinstallare Sandboxie su se stesso (un'installazione di aggiornamento / aggiornamento). Se ciò non risolve il problema, provare a disinstallare Sandboxie e reinstallare una nuova copia.
Il driver è bloccato da Windows. Esaminare il registro eventi di sistema per qualsiasi messaggio correlato da Windows.
Il driver è bloccato da un software di sicurezza di terze parti. Consultare la documentazione per il software di sicurezza di terze parti.
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Maary79
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 07:42    Oggetto: Rispondi citando

Intanto posso dire che le medesime finestre di errore del driver di Sandboxie le ricevo pure io, identiche alle tue, e senza aver fatto nessuna delle pulizie che hai fatto tu.

In fase di installazione fallisce l'installazione del driver.



E qui i suoi messaggi di errore.



Ora provo a rimuoverlo dalla modalità provvisoria come indicato.
Io non ho disabilitato l'antivirus, Defender, durante l'installazione...sarà quello?
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Maary79
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Aggiorno la situazione.
L'ho rimosso, reinstallato, con Defender disabilitato, controllato i servizi, ma non va. Mi dà sempre quegli errori.
A questo punto passo a chi vuole provare.
Io, come ho già detto a C.lindo in un'altra occasione, per i siti 'dubbi', uso Linux. Per cui questo Sandboxie si l'avevo installato, qualche anno fa (e funzionava), ma più di tanto non l'ho usato.
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dany79
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Maary scusa....hai qualche altro software con protezione o che monitora i programmi in esecuzione?
Tipo malwarebyte o simili...
Se si disabilitali ,pure il firewall....
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computerlindo
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho disinstallato Sandboxie, scaricato di nuovo con antivirus non attivo e l'ho eseguito come amministratore. Stessi messaggi di errore.

Altro problema: ho cercato di disinstallare MBAM da programmi e funzionalità, ma la disinstallazione non è andata a buon fine. Neanche con CCleaner sono riuscito a disinstallare MBAM.
Ecco la mia versione di MBAM:


ed il messaggio di errore:

Dovrebbe essere possibile disinstallare MBAM no? Shocked
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Maary79
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MessaggioInviato: 16 Ott 2018 10:11    Oggetto: Rispondi citando

dany79 ha scritto:
Maary scusa....hai qualche altro software con protezione o che monitora i programmi in esecuzione?
Tipo malwarebyte o simili...
Se si disabilitali ,pure il firewall....


No, solo Defender e il firewall Windows. Ma se fai un test pure tu, e funziona escludiamo che sia un software di cacca a priori e facciamo altre prove.
Il firewall comunque non l'avevo disabilitato.
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Maary79
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MessaggioInviato: 16 Ott 2018 10:12    Oggetto: Rispondi citando

computerlindo ha scritto:
Ciao, ho disinstallato Sandboxie, scaricato di nuovo con antivirus non attivo e l'ho eseguito come amministratore. Stessi messaggi di errore.

Altro problema: ho cercato di disinstallare MBAM da programmi e funzionalità, ma la disinstallazione non è andata a buon fine. Neanche con CCleaner sono riuscito a disinstallare MBAM.
Ecco la mia versione di MBAM:


ed il messaggio di errore:

Dovrebbe essere possibile disinstallare MBAM no? Shocked


Per MBAM, hai RevoUnistaller? Se ce l'hai usa quello, altrimenti prova a rimuoverlo dalla modalità provvisoria.
Comunque io non ho mai avuto problemi di rimozione di quel tipo.
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computerlindo
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MessaggioInviato: 17 Ott 2018 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary,
1) ho installato RevoUninstaller, ma quando ho provato a disinstallare MBAM mi ha dato lo stesso messaggio di errore.
Ci sono varie opzioni nel menu di Revo. Come si usa il programma?

2)Altra domanda:
per verificare come mai SandBoxie non si avvia, mi hai detto di deselezionare tutti i servizi e processi all'avvio ad eccezione di quelli Microsoft. Adesso che ho fatto la verifica, devo ri-selezionare qualche servizio all'accesso?

Grazie! Very Happy
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Maary79
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MessaggioInviato: 17 Ott 2018 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Io non uso Revo Unistaller...perchè mai ho avuto problemi a rimuovere software... Rolling Eyes presumo tu debba cercare la modalità avanzata.


Citazione:
per verificare come mai SandBoxie non si avvia, mi hai detto di deselezionare tutti i servizi e processi all'avvio ad eccezione di quelli Microsoft. Adesso che ho fatto la verifica, devo ri-selezionare qualche servizio all'accesso?


Anche no, anzi dovresti mantenerlo l'avvio pulito, così da avere un pc più veloce in fase di avvio e in generale. Servizi terzi non sono indispensabili. Solo pochissimi software richiedono l'avvio con l'OS, e in quel caso li riabiliti, ma te ne accorgi, perchè non funzionerebbero più. Per cui, se c'è qualcosa di sandboxie attivala (anche se non credo).
E' minimo la seconda volta che te lo dico. Se non capisci dimmelo che cerco di spiegarmi meglio.
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MessaggioInviato: 20 Ott 2018 17:55    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Citazione:
A questo punto passo a chi vuole provare.

Mi sono preso la briga di installarlo: nessun problema, funziona perfettamente ma .........c'è un trucco.
Prova a cliccare sulla finestra in cui c'è scritto "Copia il contenuto negli appunti e chiudi la finestra". (seconda figura che hai postato)
Dovresti trovarti immediatamente nella pagina virtuale del tuo browser.
Te ne accorgi perchè in alto ha gli hashtag (es: #Firefox# ) e quindi sei in "virtuale".
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