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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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MessaggioInviato: 14 Ott 2018 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Al momento non posso installarlo, ma lo farò.Ti metto dei link utili intanto:
link
link

Che tradotto:

Citazione:
Alcune possibili cause dell'errore:

Il componente driver SbieDrv non è installato correttamente. Prova a reinstallare Sandboxie su se stesso (un'installazione di aggiornamento / aggiornamento). Se ciò non risolve il problema, provare a disinstallare Sandboxie e reinstallare una nuova copia.
Il driver è bloccato da Windows. Esaminare il registro eventi di sistema per qualsiasi messaggio correlato da Windows.
Il driver è bloccato da un software di sicurezza di terze parti. Consultare la documentazione per il software di sicurezza di terze parti.
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Maary79
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 07:42    Oggetto: Rispondi citando

Intanto posso dire che le medesime finestre di errore del driver di Sandboxie le ricevo pure io, identiche alle tue, e senza aver fatto nessuna delle pulizie che hai fatto tu.

In fase di installazione fallisce l'installazione del driver.



E qui i suoi messaggi di errore.



Ora provo a rimuoverlo dalla modalità provvisoria come indicato.
Io non ho disabilitato l'antivirus, Defender, durante l'installazione...sarà quello?
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Maary79
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Aggiorno la situazione.
L'ho rimosso, reinstallato, con Defender disabilitato, controllato i servizi, ma non va. Mi dà sempre quegli errori.
A questo punto passo a chi vuole provare.
Io, come ho già detto a C.lindo in un'altra occasione, per i siti 'dubbi', uso Linux. Per cui questo Sandboxie si l'avevo installato, qualche anno fa (e funzionava), ma più di tanto non l'ho usato.
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dany79
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Maary scusa....hai qualche altro software con protezione o che monitora i programmi in esecuzione?
Tipo malwarebyte o simili...
Se si disabilitali ,pure il firewall....
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computerlindo
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MessaggioInviato: 15 Ott 2018 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho disinstallato Sandboxie, scaricato di nuovo con antivirus non attivo e l'ho eseguito come amministratore. Stessi messaggi di errore.

Altro problema: ho cercato di disinstallare MBAM da programmi e funzionalità, ma la disinstallazione non è andata a buon fine. Neanche con CCleaner sono riuscito a disinstallare MBAM.
Ecco la mia versione di MBAM:


ed il messaggio di errore:

Dovrebbe essere possibile disinstallare MBAM no? Shocked
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Maary79
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MessaggioInviato: 16 Ott 2018 10:11    Oggetto: Rispondi citando

dany79 ha scritto:
Maary scusa....hai qualche altro software con protezione o che monitora i programmi in esecuzione?
Tipo malwarebyte o simili...
Se si disabilitali ,pure il firewall....


No, solo Defender e il firewall Windows. Ma se fai un test pure tu, e funziona escludiamo che sia un software di cacca a priori e facciamo altre prove.
Il firewall comunque non l'avevo disabilitato.
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Maary79
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MessaggioInviato: 16 Ott 2018 10:12    Oggetto: Rispondi citando

computerlindo ha scritto:
Ciao, ho disinstallato Sandboxie, scaricato di nuovo con antivirus non attivo e l'ho eseguito come amministratore. Stessi messaggi di errore.

Altro problema: ho cercato di disinstallare MBAM da programmi e funzionalità, ma la disinstallazione non è andata a buon fine. Neanche con CCleaner sono riuscito a disinstallare MBAM.
Ecco la mia versione di MBAM:


ed il messaggio di errore:

Dovrebbe essere possibile disinstallare MBAM no? Shocked


Per MBAM, hai RevoUnistaller? Se ce l'hai usa quello, altrimenti prova a rimuoverlo dalla modalità provvisoria.
Comunque io non ho mai avuto problemi di rimozione di quel tipo.
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computerlindo
Semidio
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MessaggioInviato: 17 Ott 2018 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary,
1) ho installato RevoUninstaller, ma quando ho provato a disinstallare MBAM mi ha dato lo stesso messaggio di errore.
Ci sono varie opzioni nel menu di Revo. Come si usa il programma?

2)Altra domanda:
per verificare come mai SandBoxie non si avvia, mi hai detto di deselezionare tutti i servizi e processi all'avvio ad eccezione di quelli Microsoft. Adesso che ho fatto la verifica, devo ri-selezionare qualche servizio all'accesso?

Grazie! Very Happy
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Maary79
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MessaggioInviato: 17 Ott 2018 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Io non uso Revo Unistaller...perchè mai ho avuto problemi a rimuovere software... Rolling Eyes presumo tu debba cercare la modalità avanzata.


Citazione:
per verificare come mai SandBoxie non si avvia, mi hai detto di deselezionare tutti i servizi e processi all'avvio ad eccezione di quelli Microsoft. Adesso che ho fatto la verifica, devo ri-selezionare qualche servizio all'accesso?


Anche no, anzi dovresti mantenerlo l'avvio pulito, così da avere un pc più veloce in fase di avvio e in generale. Servizi terzi non sono indispensabili. Solo pochissimi software richiedono l'avvio con l'OS, e in quel caso li riabiliti, ma te ne accorgi, perchè non funzionerebbero più. Per cui, se c'è qualcosa di sandboxie attivala (anche se non credo).
E' minimo la seconda volta che te lo dico. Se non capisci dimmelo che cerco di spiegarmi meglio.
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R16
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MessaggioInviato: 20 Ott 2018 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
A questo punto passo a chi vuole provare.

Mi sono preso la briga di installarlo: nessun problema, funziona perfettamente ma .........c'è un trucco.
Prova a cliccare sulla finestra in cui c'è scritto "Copia il contenuto negli appunti e chiudi la finestra". (seconda figura che hai postato)
Dovresti trovarti immediatamente nella pagina virtuale del tuo browser.
Te ne accorgi perchè in alto ha gli hashtag (es: #Firefox# ) e quindi sei in "virtuale".
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R16
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MessaggioInviato: 20 Ott 2018 18:54    Oggetto: Rispondi citando

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Maary79
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MessaggioInviato: 21 Ott 2018 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato, sul mio non funziona comunque, ora lo rimuovo definitivamente.
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MessaggioInviato: 21 Ott 2018 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho provato, sul mio non funziona comunque, ora lo rimuovo definitivamente.

Peccato, perchè è un programma utile.
Magari NON per te, ma per chi ha una navigazione "allegra e spensierata" gli può servire molto.
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Maary79
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MessaggioInviato: 21 Ott 2018 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che gli utenti dovrebbero smaliziarsi un po', e non ce ne sarebbe bisogno.
Mettere in pratica i consigli dati, non dentro per un orecchio e fuori da un altro, per essere ogni volta d'accapo..mi chiedo se certi utenti con Linux farebbero gli stessi danni. Poi mi rispondo da sola. Virus no, altro si.
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computerlindo
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MessaggioInviato: 22 Ott 2018 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Prova a cliccare sulla finestra in cui c'è scritto "Copia il contenuto negli appunti e chiudi la finestra". (seconda figura che hai postato)
Dovresti trovarti immediatamente nella pagina virtuale del tuo browser.

Ciao R16, in mostra errori non mi compare la stessa voce che compare nel post di Maary

Cliccando col destro sull'icona di errore nella barra strumenti ,

si apre il menu mostra errori. Cliccandoci si apre la finestra:


e se clicco su "Copia il contenuto negli appunti e chiudi la finestra", non succede niente, il browser virtuale non si avvia.

Non so come uscire francamente...
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Maary79
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MessaggioInviato: 23 Ott 2018 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Gira che ti rigira sul loro forum dicono che il problema è dato da software di sicurezza.
Sia tu che io, abbiamo usato (solo che io parecchio tempo fa) software per la sicurezza, poi rimossi, quelli consigliati qui.
R16 di solito faceva pulire, poi con un software, Delfix o nome simile. Che io non ho comunque mai usato (vedevo nei vari thread degli utenti che lo consigliava come operazione finale).
Magari bisogna pulire con quello?

E' assurdo che io per usare quel software debba disabilitare antivirus e firewall, tenendo conto che ho solo quelli MS, dunque di più base non ce ne sono...è come che per chiudere una porta si debbano lasciare aperte tutte le finestre di casa!

Come ultima spiaggia consigliano l'hotfix di MS.

link


Qui dove lo consigliano (che non voglio responsabilità su quello che consigliano gli altri).
link
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R16
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MessaggioInviato: 24 Ott 2018 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Gira che ti rigira sul loro forum dicono che il problema è dato da software di sicurezza.

Non credo che dipenda da software di sicurezza.
Nel caso tuo, per me è la versione del S.O.
Tu usi l'ultima versione (1809 credo) io la 1703.
Inoltre c'è quella marea di aggiornamenti, che Microsoft neanche sa gestire, e (sempre probabilmente) qualcuno di detti aggiornamenti va in conflitto con Sandboxie.

Citazione:
R16 di solito faceva pulire, poi con un software, Delfix

Sì, ma tale software elimina solo programmi specifici, certamente non un antivirus.
Comunque se lo si vuole usare:
Scarica Delfix sul desktop:
link
Metti la spunta solo sul tag "Remove disinfection tools"(dovrebbe essere selezionata di default)
Clicca "Run".
Aspetta pazientemente che vengano eseguite le eliminazioni .
Il report verrà salvato negli appunti e sul disco rigido (C:\DelFix.txt).

Per quanto riguarda il pc di computerlindo, le cause possono essere molteplici: da un errore nell'installazione, a un conflitto con qualche programma.
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Maary79
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MessaggioInviato: 25 Ott 2018 07:20    Oggetto: Rispondi citando

Esatto R16, io ho la 1809.
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MessaggioInviato: 31 Ott 2018 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille a entrambi.
Faccio la scansione con il programma consigliato e vi faccio sapere.
Ciao
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MessaggioInviato: 22 Nov 2018 19:38    Oggetto: Rispondi

Ecco la scansione con Delfix
DelFix.txt

Appena fatta il computer e Firefox sono tornati veloci. Dopo qualche giorno di utilizzo risiamo alla solita lentezza.
E' come pulire una stanza che dopo qualche ora ritorna piena di polvere. Non capisco davvero quale sia la causa.

Che sia l'antivirus McAfee? Sono restio a cambiarlo perché con AGV prima avevo preso virus più seri. Comunque se necessario installlerò W essentials.

Potremmo fare un ultimo tentativo, cioè posso postare di nuovo tutte le scansioni consigliate nel primo post della sezione pronto soccorso, tenere traccia di tutti i siti visitati o programmi scaricati, e poi comunicarvi se ci sono problemi nel computer?
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