Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pc ricondizionati - vendita on line
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 01 Set 2018 15:37    Oggetto: Pc ricondizionati - vendita on line Rispondi citando

O saggi Olimpii, dopo anni di assenza dal forum mi riaffaccio per chiedere un illuminato parere. Havvi fascinose vendite on line di pc ricondizionati a prezzi interessanti. Avete idea di quali siti siano affidabili? E quali da evitare? Se non violo alcuna policy, chiederei un parere su Simpaticotech, che in questo momento propone alcuni pezzi che parrebbero convenienti. Ma sono seri?


Grazie fin d’ora per l’aiut!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Set 2018 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Simpaticotech, vedo che è un venditore su eBay, e ha recensioni positive.
Assicurati, nel caso che trovi un pc che ti interessa, su come fare eventuali resi, nel caso anche che poi tu voglia semplicemente renderlo per un altro più performante, non per forza a causa guasto, o difetto.
Sia nel caso che acquisti tramite eBay o tramite il loro sito.
Vedo che hanno pc dalla 2a alla 4a generazione di CPU Intel (ne ho visti solo alcuni), per cui dal 2011, al 2013. E hanno tutti 4 GB di ram (pochini al giorno d'oggi).
Hanno tutti W10 come SO, ma vista la loro vecchiaia non sono nativi con quel SO, l'hardware è a limite oggi. Tieni conto fra qualche anno.
Non vorrei che ti trovassi un pc, dove dover installare una distribuzione Linux, solo per poter continuare ad usarlo.

Attenzione ai prezzi. Alcuni sono più vantaggiosi, altri no, ho fatto qualche prova con alcuni modelli, di diversa età e fascia di prezzo, cercando il prezzo migliore.

Altra cosa che non mi piace... è che mettono un pc in vendita a 170 euro, con prezzo intero tagliato (forse da nuovo, molti anni prima), a 700 euro.
Come dire, ti diamo un pc da 700 euro a 150. Ma se cerchi in rete vedi che 30 euro + al massimo, il prezzo è quello, anche per gli altri venditori.
È una cosa un po' ingannevole. Che però non significa, che i loro pc non siano funzionanti, revisionati e in buono stato.

Tu cosa cerchi esattamente? Hai visto qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 02 Set 2018 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta. Io direttamente non stavo cercando nulla, se non di scoprire qualcosa sul venditore. Mio marito si è innamorato di un laptop (recente e a prezzo apparentemente conveniente) e volevo evitare che prendesse una cantonata. Nel frattempo lui ha deciso, si è buttato e ha comprato qualcosa. Arriva in settimana e, se del caso, posterò l’esito del suo acquisto, sperando di poter dare buone recensioni sull’acquisto fatto. (Avrei preferito che aspettasse, ma..... Del resto non è un bimbo e decide per sè. Anche di rischiare una sòla).

Il forum di Zeus e gli Olimpii forumist si confermano comunque la crème de la crème. GRAZIE!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Set 2018 15:56    Oggetto: Rispondi

Beh, è un venditore come un altro, e come tutti i venditori on-line vogliono la recensione positiva, che dovrebbe portarli a lavorare al meglio.
Comunque fai sapere come va...io non ho mai acquistato da loro, del resto non mi sento attratta per l'usato, preferisco uno nuovo, a parità di prezzo, confronto cpu diverse, tramite siti tipo cpuboss.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi