Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Differenza di età uomo-donna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  

Quale (se c'è) è la differenza di età ottimale tra uomo e donna in una coppia?
0-5 anni
53%
 53%  [ 21 ]
6-10 anni
7%
 7%  [ 3 ]
11-15 anni
5%
 5%  [ 2 ]
15-20 anni
2%
 2%  [ 1 ]
senza limiti di età
30%
 30%  [ 12 ]
Voti Totali : 39

Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Set 2005 16:34    Oggetto: * Differenza di età uomo-donna Rispondi citando

Oltre al sondaggio potreste riportare esempi limite che conoscete, presi tra le coppie che "funzionano".

Tra mio padre e mia madre, ad esempio, gli anni erano 10 Rolling Eyes


L'ultima modifica di holifay il 22 Set 2005 21:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Set 2005 16:39    Oggetto: Re: Differenza di età uomo-donna Rispondi citando

...io conosco una coppia di amici lui 32, lei 19....altra lei 34 e lui 49..
e alcune più grandicelle sempre sui 10 anni di differenza...

credo che più di tanto non si possa fare una analisi seriosa, se non meramente statistica...

al massimo, se proprio si vuole inoltrarsi nei sondaggi tipici e interpellare qualche psico/socio/qualcosa-logo si può valutare quanto sia più facile trovare la coppia lui più vecchio di lei...e perchè


comunque per me va bene quella coppia che si trova reciprocamente bene per interessi, stile di vita, esigenze....



edit
ricordarsi di riflettere prima... Embarassed


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 19 Set 2005 20:03    Oggetto: Rispondi citando

boh io conosco una coppia allieva/professore... lei ha sui 30... lui sui 50 penso..
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 19 Set 2005 20:14    Oggetto: Rispondi citando

omissis ha scritto:
boh io conosco una coppia allieva/professore... lei ha sui 30... lui sui 50 penso..
che tristezza... cosa cerca una persona matura e che nn la tradisca? nn ne avrà certo l'occasione con l'età che si ritrova il tale... Laughing
chiusa parentesi personale.

l'ideale io ho votato 0-5 ...
insomma, ci son piu cose in comune da condividere, poi lo "stronzo" o la "stronza" esistono a tutte le età ... Confused quindi ...

è anche vero che a causa di queste "restrizioni" (la donna che cerca il ragazzo piu grande) il maschio deve spingersi fuori dalla sua fascia di età (infatti di coppie coetanee ne vedo poche Rolling Eyes ) e andare a pescare o in basso (piu facile,ma nn sempre dai risultati veloci) o in alto (dai risultati veloci ma di dubbia funzionalità)
scusate la crudezza.. Rolling Eyes Smile

ps. e voi pensate che esistono coppie ideali con oltre 10/15 anni di differenza? si, certo, se c'e l'amante a fianco ... Laughing 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 19 Set 2005 20:25    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
che tristezza... cosa cerca una persona matura e che nn la tradisca? nn ne avrà certo l'occasione con l'età che si ritrova il tale... Laughing
chiusa parentesi personale.


mah, vedi, io non sarei così duro con loro... alla fine stanno insieme da un bel po'.. e penso si trovino bene...voglio dire, l'amore è cieco..

al_pacino ha scritto:

l'ideale io ho votato 0-5 ...
insomma, ci son piu cose in comune da condividere, poi lo "stronzo" o la "stronza" esistono a tutte le età ... Confused quindi ...


si beh anche io... comunque questa fobia dello/a stronzo/a non la comprendo molto.. voglio dire, gli stronzi ci sono dovunque, ma.. spesso le cose non sono fatte solo per cattiveria... spesso quando uno/a fa lo/a stronzo/a probabilmente c'è qualche disagio dietro.. almeno, credo... ;P
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 19 Set 2005 20:41    Oggetto: Rispondi citando

eh si disagio ... ma mica tutti gli uomini o tutte le donne sono uguali!! c'e anche quella piccola parte che è come si desidera, sta a noi trovarla, tentare... puntare sul sicuro (leggi "vecchio") è sinonimo di nn avere voglia e passione per cercarla... insomma, un pò di verve!! Rolling Eyes è giusto anche soffrire , fa parte del gioco ... basta che nn duri troppo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 19 Set 2005 20:57    Oggetto: Rispondi citando

buh, la vedo un po' drastica come soluzione.. alla fine un prof di filo ha un fascino innegabile Wink
io, per esempio ADORO il mio prof di filo di quinta(mentre detesto quella stronza che avevo in 3° e in 4°)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 19 Set 2005 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Io conosco una (ex) coppia professore-alunno: lei è stata la mia prof di filosofia alle superiori, lui mio ex compagno di classe.

La storia è durata circa tre anni ed è "iniziata in quinta" all'età di 19 anni lui e 26 (o 27?) lei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Set 2005 21:11    Oggetto: Rispondi citando

una coppia di anziani viene intervistata nel corso di una trasmissione televisiva perchè, sposati da 50 anni, non avevano mai litigato. lui ha 98 anni, lei 78.
il presentatore, con grande curiosità, domanda all'anziana signora:
"ma voi veramente non avete mai litigato in 50 anni?"
"no" risponde lei con gentilezza
"ma com'è possibile?" insiste il presentatore.
"guardi, quando ci siamo sposati mio marito aveva un cavallo a cui teneva moltissimo: era la creatura a cui lui teneva di più in assoluto.
il giorno delle nostre nozze questo cavallo tirava il nostro calesse;
a un certo punto il cavallo inciampò su di un sasso e mio marito gli urlò: UNO! dopo qualche metro il cavallo inciampò di nuovo e mio marito gli urlò: DUE! ma la terza volta che il cavallo inciampò, mio marito tirò fuori la pistola e ammazzò la povera creatura.
io, impietrita, lo rimproverai: ma perché hai fatto una cosa del genere? e lui mi disse: UNO!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Set 2005 21:12    Oggetto: Rispondi citando

cavolate a parte, io 26 anni, lui 28: otto anni di grande, grandissimo amore!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 19 Set 2005 22:23    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
una coppia di anziani viene intervistata nel corso di una trasmissione televisiva perchè, sposati da 50 anni, non avevano mai litigato. lui ha 98 anni, lei 78.
il presentatore, con grande curiosità, domanda all'anziana signora:
"ma voi veramente non avete mai litigato in 50 anni?"
"no" risponde lei con gentilezza
"ma com'è possibile?" insiste il presentatore.
"guardi, quando ci siamo sposati mio marito aveva un cavallo a cui teneva moltissimo: era la creatura a cui lui teneva di più in assoluto.
il giorno delle nostre nozze questo cavallo tirava il nostro calesse;
a un certo punto il cavallo inciampò su di un sasso e mio marito gli urlò: UNO! dopo qualche metro il cavallo inciampò di nuovo e mio marito gli urlò: DUE! ma la terza volta che il cavallo inciampò, mio marito tirò fuori la pistola e ammazzò la povera creatura.
io, impietrita, lo rimproverai: ma perché hai fatto una cosa del genere? e lui mi disse: UNO!"


Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 20 Set 2005 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che la differenza di età sia così importante in un rapporto di coppia, quanto la condivisione di interessi, valori e forse anche sogni e progetti siano molto più importanti...conosco un sacco di coppie che funzionano e hanno differenze di età diverse...i miei hanno 4 anni di differenza e sono 32 anni di matrimonio+5 di fidanzamento che stanno insieme...due miei amici hanno 8 anni di differenza e sono 6 anni che stanno insieme (e hanno un bellissimo bambino)...tanto per fare un paio di esempi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 20 Set 2005 21:36    Oggetto: Rispondi citando

fino al mese scorso stavo con una tipa che doveva ancora nascere: poi l'ho mollata per Giovanna D'Arco Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 20 Set 2005 22:50    Oggetto: Rispondi citando

E qual e' la differenza massima di altezza che una coppia che funziona puo' avere? E di peso? E di Q.I.? E di segno zodiacale? E di numero di scarpe? Magari riportate esempi di coppie di differenza "grande" rispetto a queste caratteristiche, e che funzionano............ cosi' apriamo il dibattito......
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Set 2005 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E qual e' la differenza massima di altezza che una coppia che funziona puo' avere? E di peso? E di Q.I.? E di segno zodiacale? E di numero di scarpe? Magari riportate esempi di coppie di differenza "grande" rispetto a queste caratteristiche, e che funzionano...cosi' apriamo il dibattito...


ROTFL ROTFL ROTFL

bellissima questa!!!
invece di aprire un dibattito, tiriamo giù un modello standard da cui non discostarci. così facciamo la fine della frutta troppo piccola, che non può essere venduta in europa!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 20 Set 2005 23:17    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
invece di aprire un dibattito, tiriamo giù un modello standard da cui non discostarci. così facciamo la fine della frutta troppo piccola, che non può essere venduta in europa!!!


E' sufficiente impostare parametri omnicomprensivi:
Differenze permesse:
Altezza : 35 cm.
Peso: 40 Kg.
Numero di scarpe : 37 contro 48
QI : 140 contro 100
Segno zodiacale : vietato lo stesso segno


L'ultima modifica di GrayWolf il 20 Set 2005 23:20, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 20 Set 2005 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Non ho votato, opzioni troppo restrittive.. con l'avanzare dell'eta` la differenza si sente meno.

Comunque io ero innamorato della mia maestra d'asilo. 21 anni di differenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Set 2005 23:22    Oggetto: Rispondi citando

danieladaniela ha scritto:
E qual e' la differenza massima di altezza che una coppia che funziona puo' avere? E di peso? E di Q.I.? E di segno zodiacale? E di numero di scarpe? Magari riportate esempi di coppie di differenza "grande" rispetto a queste caratteristiche, e che funzionano............ cosi' apriamo il dibattito......


Beh c'è l'esempio del grande William Blake, poeta inglese (1757 - 1827).
Autore di grandissime poesie e di miniature che le illustravano, ha sposato una donna quasi analfabeta e l'ha educata alle lettere e alle arti, fino a farla diventare sua collaboratrice nella realizzazione delle già menzionate miniature.

...o come diceva Oscar Wilde ne "L?IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO":

Citazione:

LADY BRACKNELL
[...]Sono sempre stata dell'opinione che un uomo che desidera sposarsi debba o saper tutto o non saper niente. A quale categoria appartiene?

JACK (dopo un attimo di esitazione)
Io non so niente, Lady Bracknell.

LADY BRACKNELL
Ne sono felice. Disapprovo tutto ciò che turba la nativa ignoranza. L'ignoranza è come un delicato frutto esotico. Basta toccarlo, e appassisce. Tutta la teoria moderna sull'educazione è radicalmente sbagliata. Per fortuna, almeno in Inghilterra, l'educazione non ha nessun effetto. Altrimenti costituirebbe un serio pericolo per le classi alte[...]


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Set 2005 02:05    Oggetto: Rispondi citando

sarò BANALE...
ma l'unico parametro serio non è volersi bene e stimarsi e rispettarsi l'un l'altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 21 Set 2005 07:52    Oggetto: Rispondi

Tuo marito e' un vecchio? Wink







.













.





.






.






.







.








.











.






Scherzo eh! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi